Offerte GenerazionaliTim

Tim Young Student Edition a 9,99 euro al mese con Giga illimitati per studiare online

Dalla giornata di oggi, 12 Giugno 2020, è ufficialmente sottoscrivibile la nuova offerta generazionale dedicata ai più giovani denominata Tim Young Student Edition Under 25, che offre un bundle articolato al costo di 9,99 euro al mese. Di seguito si riportano i principali dettagli.

Si tratta di una delle novità che l’operatore ex monopolista ha deciso di lanciare in concomitanza con l’arrivo del periodo estivo, che si aggiunge all’opzione tariffaria della stessa gamma già esistente, TIM Young Senza Limiti a 14,99 euro al mese con 30 o 60 Giga 5G, per clienti Under 30.

Tim Young Student Edition è sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti ricaricabili Under 25, cioè fino a 25 anni di età, e prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 40 Giga con addebito su carta di credito o conto corrente oppure 20 Giga (in 4,5G fino a 700 Mbps in download) con addebito su credito residuo, e navigazione senza consumare i Giga dell’offerta sulle app più popolari di Chat, Social e Musica.

L’offerta include a tempo indeterminato anche la navigazione senza consumare i Giga dell’offerta sulle principali piattaforme di E-Learning (Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime Zoom, Google Classroom Cisco WebEx GoToMeeting e jtsi Meetin). In più, per 6 mesi è incluso gratuitamente l’abbonamento a TIMMUSIC Platinum.

TIM Young Student Edition ha un costo di 9,99 euro al mese e prevede un contributo di attivazione che varia in base al metodo di pagamento scelto: 9 euro una tantum per l’offerta domiciliata su carta di credito, conto corrente o TIM Pay e 12 euro una tantum per addebito su credito residuo.

I nuovi clienti interessati possono sottoscriverla presso i negozi TIM e online; quella su credito residuo anche via chat o chiamando il Servizio Clienti 119. Nella versione domiciliata è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica, che se disattivata riduce i Giga disponibili da 40 a 20.

Inoltre, attivando l’offerta oggetto di approfondimento, si usufruisce pure della nuova TIM Video Card Promo 3 mesi, che è inclusa gratuitamente per il primo trimestre e poi si rinnova a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione. Questa offre la visione di film e serie TV sulla app più popolari di streaming video, senza consumare i Giga della propria offerta principale.

Le applicazioni più popolari sulle quali è possibile sfruttare la navigazione illimitata prevista per Chat e Social sono le seguenti: Telegram, Whatsapp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Viber, Snapchat, WeChat, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm. In ogni caso bisogna possedere del traffico dati disponibile nella propria offerta.

Per quanto concerne la Musica, è incluso l’ascolto senza consumare Giga in streaming in Italia sulle principali piattaforme musicali (attraverso le App ufficiali e via browser) e delle principali Radio italiane: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Nello specifico, è compreso tutto lo streaming musicale su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, ma non la visione dei videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming. L’ascolto della musica è incluso per tutta la durata dell’offerta.

Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app indicate, ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che si effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Tim

L’offerta è abilitata alla navigazione 4,5G con velocità fino a 700 Mbps e il bundle voce illimitato non include le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero. Il traffico non utilizzato nel corso del mese viene definitivamente perso.

I minuti e gli SMS illimitati sono utilizzabili per il traffico in Italia e nei Paesi UE verso tutti i numeri fissi e mobili  italiani e dei Paesi UE (traffico internazionale escluso), mentre la navigazione senza limiti su piattaforme di e-learning e App di Social, Video, Chat e Musica è consentita nel territorio italiano, a condizione che il cliente non abbia esaurito il traffico dati previsto dalla propria offerta.

In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizi è consentito senza costi aggiuntivi entro il massimale di traffico dati previsto dall’opzione tariffaria, che ammonta a 15 Giga nel mese di riferimento. In caso di superamento si applica il costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

E’ incluso il “Giga di scorta“ che, superato il bundle dati previsto dall’offerta e in assenza di altre offerte dati attive, offre fino ad 1 Giga di Scorta per continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile TIM, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

Dal 16 Giugno 2020 inoltre, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere possibile usufruire di condizioni economiche più particolari per l’acquisto di smartphone a rate in abbinamento alla Tim Young Student Edition Under 25. A titolo di esempio si citano lo Xiaomi Redmi Note 9 (3 euro al mese), l’Oppo Reno 2Z (5 euro al mese) e l’iPhone SE 2020 (13 euro al mese).

In tutti i casi l’anticipo dovrebbe ammontare a 0 euro, ma si ricorda che con TIM è comunque previsto il pagamento di un contributo di nuova attivazione della rateizzazione di 9,99 euro una tantum.

TIM rammenta che si tratta di un’opzione tariffaria soggetta esclusivamente ad uso personale e che il cliente è tenuto ad utilizzarla in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione. Sono inclusi nell’offerta anche i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM.

Si ringraziano A., D., G. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.