AnteprimaServiziSky Wifi

Sky internet da casa: il numero di assistenza sarà il 170? Presentazione il 16 Giugno 2020

Sky Italia si appresta a debuttare nel mercato della telefonia fissa, per cui dovrebbe avere anche un numero di assistenza clienti dedicato, probabilmente il 170 recentemente assegnato dal MISE.

Infatti, nell’ultimo aggiornamento del file delle risorse di numerazione pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico l’11 Marzo 2020, fra le numerazioni dedicate al customer care risulta essere stato assegnato a Sky Italia S.p.A. il numero 170.

Attualmente questa numerazione, che fa parte di quelle assegnate dal MISE per espletare il servizio di assistenza clienti, non viene segnalata all’interno del sito di Sky, dato che per ottenere assistenza telefonica per gli attuali servizi dell’emittente sono disponibili solo il numero Fai Da Te (02917171) e il numero del Servizio Clienti Sky (199100400).

Provando a chiamare la nuova numerazione 170 al momento risponderà una voce automatica che dice “Benvenuto in Sky” e richiede di inserire il codice cliente per proseguire o in alternativa il codice della smart card se si ha attivo anche il servizio TV. L’assistenza è attualmente disponibile dalle ore 00:08 alle 20:00.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa assistenza 170

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb questo numero è stato utilizzato nei mesi scorsi per l’assistenza dei clienti Sky che hanno provato in anteprima il servizio di connettività internet da casa come test prima dell’effettivo lancio commerciale.

A questo punto non è escluso che prossimamente il 170 possa essere utilizzato per altro oppure proprio per l’assistenza clienti dedicata al servizio di rete fissa che verrà lanciato a breve.

Come già raccontato, sul sito dell’emittente era già comparso qualche giorno fa un modulo che consente di farsi avvisare al momento della disponibilità dell’offerta fibra di Sky.

Adesso, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il 16 Giugno 2020 alle ore 11:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione in live streaming del nuovo servizio di telefonia fissa offerto sulla rete di Open Fiber (e Fastweb), con la presenza del CEO di Sky Italia Maximo Ibarra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.