Categorie: Optima Mobile

Optima Italia implementa Alexa di Amazon per interagire con il Servizio Clienti

Share

Optima Italia ha annunciato di aver implementato anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, oltre al Google Assistant già in uso, per permettere ai clienti di interagire con il Customer Service.

La smart-utility campana sfrutterà infatti Alexa per arricchire il ventaglio di canali dedicati ai clienti per ottenere informazioni sulle forniture, inclusi i servizi di telecomunicazione sul fisso e sul mobile.

Di seguito il parere di Antonio Gorrasi, Chief Operating Officer di Optima Italia:

“Continuiamo ad ampliare la gamma di strumenti con cui i nostri clienti possono interagire con il nostro Customer Service nell’era digitale in cui siamo immersi. La customer-centricity è una delle linee guida strategiche su cui basiamo il nostro business: grande attenzione verso chi sceglie i servizi di Optima Italia, investimenti significativi sulla digitalizzazione, per semplificare al massimo la vita di aziende e famiglie”.

Per mezzo dell’assistente vocale Alexa, i clienti potranno quindi trovare le informazioni legate alla loro fornitura o alla loro linea, ad esempio per conoscere le fatture, lo stato dei pagamenti o gli aggiornamenti del proprio conto relax. In qualsiasi momento, si potrà utilizzare Alexa anche per chiedere di parlare con un operatore.

Antonio Gorrasi di Optima Italia

L’azienda ha evidenziato che l’anno in corso sarà fondamentale per il passaggio da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti e un maggiore focus sul digitale.

E’ stato infatti annunciato che quest’anno si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità grazie a noleggio auto a lungo termine e bici elettriche e con diversi servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Nel ramo delle telecomunicazioni, l’azienda continua a offrire inoltre una soluzione Tutto in Uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Coronavirus e Vodafone Group: calano i ricavi di roaming, ma cresce la domanda di connettività

In questo periodo di pandemia globale, il Gruppo Vodafone si è attrezzato per fornire servizi…

30 Maggio 2020

Very Mobile aggiorna l’App per attivare Ricarica Automatica anche con PayPal

Very Mobile ha aggiornato la sua App ufficiale per dispositivi iOS e Android, introducendo la…

30 Maggio 2020

Vodafone: aggiornato il proprio listino con accessori da 0 euro al mese per già clienti CB

Dal 22 Maggio 2020 è disponibile il nuovo listino relativo agli accessori rateizzabili con l'operatore…

30 Maggio 2020

Sky nel mercato di rete fissa in fibra: spuntano le prime indiscrezioni sulla data di lancio

Il lancio di Sky Italia nel mercato di telecomunicazioni di rete fissa è stato previsto…

29 Maggio 2020

Benedetto Levi su Twitter: iliad pronta per altre “rivoluzioni”

Benedetto Levi, l'Amministratore Delegato di Iliad, ha condiviso oggi un tweet ricordando il secondo anniversario…

29 Maggio 2020

Disservizio Icaro Mobile: i clienti colpiti invitati a cercare soluzioni alternative

Dopo la recente nota sull'interruzione del servizio, Icaro Mobile ha fornito una nuova comunicazione ufficiale…

29 Maggio 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie