TIM: Mondo Netflix, il nuovo modem TIM HUB+ e altre novità in partenza a fine Maggio 2020

Share

Dal 27 Maggio 2020 sarà disponibile per tutti i clienti di linea fissa TIM la nuova offerta Mondo Netflix con TIMVISION Plus e TIMVISION Box inclusi. In arrivo nuova interfaccia utente per TIMVISION, il nuovo modem TIM HUB+ e altre novità.

Mondo Netflix comprenderà l’abbonamento standard Netflix (11,99 euro al mese), TIMVISION Plus (5 euro) e il noleggio gratuito di TIMVISION Box (3 euro), il tutto in promo lancio a 12,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese. Il pagamento avverrà direttamente nella bolletta TIM di rete fissa.

Nel Novembre 2019 TIM aveva annunciato un accordo con Netflix che mira ad arricchire l’offerta di TIMVISION con film, serie, documentari e contenuti originali del noto servizio in streaming.

Evento prima dell’emergenza Covid-19

A fine Gennaio 2020, quando ancora il Covid-19 non era un’emergenza nazionale e si potevano affrontare le convention per la forza vendita, Andrea Fabiano, Vice Presidente Multimedia di TIM dopo la lunga esperienza in Rai e Quang Ngo Dinh, Responsabile Marketing Consumer di TIM  avevano anticipato l’arrivo dell’offerta Netflix su TIMVISION in promozione a 12,99 euro al mese anzichè 19,99 euro al mese.

Il 5 Febbraio 2020, TIM, per presentare il lancio di TIM Unica, la soluzione convergente che mette insieme Fisso, Mobile, Contenuti TV e Smart Home, oltre la promo Giga illimitati in regalo ogni mese (ndr in dettaglio 500 Giga mensili) per ogni linea mobile della famiglia fino ad un massimo di 6 SIM, ha comunicato che TIMVISION avrebbe incluso a breve nel proprio pacchetto l’opzione Netflix.

Inizialmente, secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il lancio doveva partire a fine Febbraio 2020.

Adesso dopo un’attesa di alcuni mesi, Mondo Netflix sarà disponibile in commercio dal 27 Maggio 2020.

Mondo Netflix sarà disponibile per i clienti TIM che hanno attivo il servizio Internet di rete fissa o che lo attivano contestualmente: nel dettaglio già clienti (Customer Base) e nuovi clienti (nuova linea o passaggi) che attivano Tim Super (Fibra, Mega, Adsl e FWA). L’offerta sarà attivabile da tutti i canali (anche da TIMVISION Box). Mondo Netflix non è compatibile con Internet FWA.

Per l’attivazione dell’offerta Mondo Netflix, il cliente in fase di commercializzazione, dovrà comunicare il proprio indirizzo e-mail e un numero di cellulare. Una volta attivata l’offerta il cliente potrà registrarsi solo dopo aver ricevuto la mail di conferma.

Se il cliente ha già un abbonamento Netflix dovrà registrarsi con le credenziali Netflix già attive; se l’abbonamento è su carta di credito, utilizzando le stesse credenziali, il precedente metodo di pagamento viene automaticamente sospeso. Se il cliente ha un contratto Netflix in bundle con altri Partner, dovrà procedere alla disdetta per evitare un doppio pagamento.

Per i già clienti TIMVISION Plus che attivano Mondo Netflix il costo di TIMVISION Plus sarà scontato del 100%. Nel caso in cui il già cliente abbia già un decoder Android in noleggio, attivando Mondo Netflix, non riceverà un nuovo decoder, ma gli verrà azzerato il canone di noleggio preesistente fino a quando l’offerta rimarrà attiva.

Nel caso in cui il già cliente TIM abbia già acquistato un decoder Android, attivando Mondo Netflix la rata del prodotto viene azzerata per tutto il periodo in cui è attiva la promo e comunque conteggiata nel compito dell’acquisto. Nel caso il Cliente abbia in noleggio un decoder non Android, aderendo all’offerta può riscattarlo al costo una tantum di 1 euro e riceverà il TIMVISION Box in noleggio gratuito.

La cessazione dell’offerta Mondo Netflix comporterà automaticamente la disattivazione dell’abbonamento standard Netflix. In questo caso TIMVISION Plus e TIMVISION Box potrebbero avere il loro rispettivo prezzo standard, se non ci sono altre offerte attive. Infatti se il TIMVISION Box non andrà restituito, il noleggio passerà a 3 euro al mese.

TIMVISION Box avrà una nuova interfaccia utente. In un’unica vetrina ci sarà il meglio dell’offerta TIMVISION e di tutti i suoi partner (Disney+, Netflix, Prime Video, Now TV, Dazn, Eurosport e Chili) e non solo, video trailer in background e una rinnovata sezione TV per una consultazione della programmazione live e futura.

Ci sarà anche una pagina dedicata che permetterà al cliente di conoscere tutti i servizi proposti con la possibilità di attivare le offerte TV (TIMVISION) in modalità self. L’aggiornamento della nuova user interface sarà automatica e in modalità graduale.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dal 24 Marzo 2020 con tutte le offerte TIM Super (anche FWA) e per i già clienti di rete fissa è disponibile la promozione per l’opzione Mondo Disney+, che permette di ottenere il nuovo servizio di streaming video della Disney in promozione gratuita per i primi 3 mesi, poi al costo promozionale di 3 euro al mese invece di 11,90 euro (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi).

L’attivazione della promozione Mondo Disney+ per i clienti TIM sarà prorogata fino al 27 Giugno 2020, salvo ulteriori cambiamenti.

Mondo Netflix e Mondo Disney+ saranno compatibili tra loro, quindi il cliente TIMVISION potrà attivarli entrambi se vuole.

Dalla settimana prossima sarà disponibile il nuovo TIM HUB+ che sostituirà l’attuale HUB per le nuove attivazioni FTTH. Le modalità di fornitura e i prezzi del modem in abbinata all’offerta TIM Super Fibra non varieranno.

Secondo le note le caratteristiche del nuovo TIM HUB+ saranno: “maggior velocità, fino a 4 volte più veloce; migliore copertura in tutta la casa; migliore connessione anche con più dispositivi connessi contemporaneamente; ping più basso per giocare online senza problemi“.

Le offerte standard di rete fissa TIM Super Fibra, Tim Super Mega e Tim Super Adsl saranno prorogate fino al 27 Giugno 2020.

Dal 24 Maggio 2020, per le nuove attivazioni, chiusura promo: SMART HOME 6 MESI GRATIS prevista su Tim Super Fibra o Mega e Ripristino della Promo primo mese gratis se scelta come opzione aggiuntiva.

Saranno prorogate fino al 27 Giugno 2020 anche le seguenti offerte: Internet senza limiti, Internet Play, Super Internet, Tutto Voce Superspecial a 18,50 euro al mese per passaggi da altro operatore, Tutto Voce con promo contribuito attivazione linea gratuita, Voce Internazionale e Tim Unica con promo Giga illimitati.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. e S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Notizia confermata

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Very Mobile aggiorna l’App per attivare Ricarica Automatica anche con PayPal

Very Mobile ha aggiornato la sua App ufficiale per dispositivi iOS e Android, introducendo la…

30 Maggio 2020

Vodafone: aggiornato il proprio listino con accessori da 0 euro al mese per già clienti CB

Dal 22 Maggio 2020 è disponibile il nuovo listino relativo agli accessori rateizzabili con l'operatore…

30 Maggio 2020

Sky nel mercato di rete fissa in fibra: spuntano le prime indiscrezioni sulla data di lancio

Il lancio di Sky Italia nel mercato di telecomunicazioni di rete fissa è stato previsto…

29 Maggio 2020

Benedetto Levi su Twitter: iliad pronta per altre “rivoluzioni”

Benedetto Levi, l'Amministratore Delegato di Iliad, ha condiviso oggi un tweet ricordando il secondo anniversario…

29 Maggio 2020

Disservizio Icaro Mobile: i clienti colpiti invitati a cercare soluzioni alternative

Dopo la recente nota sull'interruzione del servizio, Icaro Mobile ha fornito una nuova comunicazione ufficiale…

29 Maggio 2020

1Mobile proroga al 15 Giugno 2020 le offerte fino a 100 Giga con tariffe internazionali agevolate

L'operatore virtuale 1Mobile ha prorogato al 15 Giugno 2020 le sue offerte, come la 1Mobile…

29 Maggio 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie