Operatori Virtuali

Icaro Mobile comunica di aver interrotto il servizio per un problema tecnico

Share

Icaro Mobile, operatore gestito da Campaniacom che propone un’offerta solo dati recentemente rimodulata, sta presentando in questi giorni dei seri problemi che non permetterebbero ai clienti di utilizzare l’offerta.

Icaro Mobile (partner di Wind) offriva inizialmente internet illimitato su SIM dati 4G, mentre da quest’anno è previsto un tetto mensile di 150 Giga con velocità di navigazione massima di 150 Mbps al costo mensile di 22,95 euro.

Recentemente, l’operatore ha avvisato i clienti dell’impossibilità di fornire il servizio di rete, senza stimare però precise tempistiche di ripristino.

Sui social di Icaro Mobile, il 15 Maggio 2020 è stato pubblicato infatti un post in cui l’operatore avvisa i clienti di un problema di interconnessione e dell’interruzione momentanea dei servizi.

La stessa nota è anche presente sulla home page dell’operatore, che non appena risolverà il problema lo comunicherà ai suoi clienti tramite i suoi canali.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La comunicazione di Icaro Mobile ai suoi clienti. Lo stesso messaggio è stato anche pubblicato sui social dell’operatore il 15 Maggio 2020.

In basso la comunicazione:

“Si avvisano i gentili clienti che, a causa di un problema di interconnessione sopraggiunto sulla nostra rete, il servizio è momentaneamente interrotto e al momento non siamo in grado di fornire precisi tempi di ripristino. Non appena il problema verrà risolto sarà nostra premura comunicarvelo. Nello scusarci per il disagio arrecato e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento, porgiamo distinti saluti.

Servizio Clienti Icaro Mobile”.

Icaro dovrebbe dunque informare i clienti della risoluzione del problema, ma l’attuale comunicazione è ancora presente nella home page dell’operatore. Inoltre, alcune segnalazioni e alcuni commenti sui social testimoniano che il problema sembrerebbe ancora in corso.

Inoltre, sempre sui social dell’operatore, numerosi clienti lamentano l’impossibilità di parlare con il servizio clienti, sia nella maniera più canonica (telefono e mail) che tramite Facebook Messenger o Whatsapp.

Al netto della comunicazione sopra presentata, Icaro Mobile e l’azienda Campaniacom non hanno risposto pubblicamente alle richieste di chiarimento dei clienti sui social.

Aggiornamento del 22 Maggio 2020

Stando alle segnalazioni di alcuni lettori, Icaro Mobile ha risposto ad alcuni clienti con una nota informando di aver proposto ricorso all’AGCOM per ottenere rapidamente la risoluzione della problematica del servizio dati. In basso la comunicazione ufficiale inviata ad alcuni clienti:

“Gentile cliente, Ti informiamo di aver proposto ricorso all’AGCOM per ottenere in via di urgenza la risoluzione della problematica del servizio dati a Te fornito con Icaro. Nello scusarci per il disagio arrecato, porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Icaro Mobile”.

Dalla nota si evince che il problema potrebbe non essere legato a un semplice disservizio tecnico. La Redazione aveva provato a contattare Icaro Mobile ma non ha ricevuto alcuna risposta. In caso di futuri sviluppi, MondoMobileWeb informerà come sempre i suoi lettori sugli ultimi aggiornamenti del caso.

Si ringrazia Luca per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart,…

19 Aprile 2024

NTmobile Festa della Liberazione: nuova promo ricarica con bonus fino a 50 euro

In occasione della Festa della Liberazione, da alcune ore l’operatore virtuale NTmobile sta riproponendo ai…

19 Aprile 2024

Iliadbox Connect: l’app per gestire il modem si aggiorna con alcune novità

In questi giorni, l'operatore telefonico Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app…

19 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless + 4G o 5G: FWA con chiamate illimitate per alcuni già clienti mobile

Per alcuni già clienti di rete mobile Vodafone selezionati, l'operatore sta continuando a proporre la…

19 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: KKR conferma la notifica alla Commissione Europea

TIM, nell’ambito delle attività volte al perfezionamento dell’operazione di cessione di NetCo di cui al…

19 Aprile 2024

Rabona Mobile chiude su rete Vodafone: ecco cosa devono fare i clienti rimasti

Rabona Mobile ha trovato un accordo di transazione con Vodafone Italia, relativamente al contenzioso che…

19 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie