Offerte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete FissaVodafone TV

Vodafone Internet Unlimited Fibra: online promo con Vodafone TV Base incluso. Nuovo Wi-Fi Optimizer

Vodafone sta proponendo in queste ore una nuova promo online per l’offerta di rete fissa Internet Unlimited, che include anche il nuovo pacchetto Vodafone TV Base a 0 euro al mese in questo caso anche senza costo di attivazione. Con modem Power Station nuovo Wi-Fi Optimizer.

L’attuale promozione sull’offerta Internet Unlimited è quindi disponibile online (ecco il link diretto) e ha un costo mensile pari a 27,90 euro, che comprende anche chiamate illimitate, il modem con il servizio Vodafone Ready senza costi aggiuntivi e, come detto, anche la nuova Vodafone TV Base inclusa senza costo di attivazione.

Internet Unlimited, comprende di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps e chiamate (in questo caso illimitate verso tutti i numeri nazionali).

Inoltre è compresa una SIM dati Vodafone che prevede, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese. Sul sito continua ad essere pubblicizzata (probabilmente per l’attuale situazione di emergenza nazionale) la promo “Instant Activation”, inclusa grazie a Vodafone Ready, che prevede 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene spedita a domicilio insieme al modem, fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH). Successivamente si torneranno ad avere i 30 Giga al mese.

Online sono incluse nel prezzo finale anche le chiamate illimitate nazionali, senza quindi dover pagare il costo dell’add-on che normalmente avrebbe un prezzo di 5 euro al mese in più.

Vodafone Internet Unlimited TV Base

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 11 Maggio 2020, Vodafone ha lanciato il nuovo pacchetto della sua piattaforma di streaming denominato Vodafone TV Base, che comprende sostanzialmente i contenuti previsti di base da Vodafone TV e dal suo decoder TV Box 4K incluso (più di 100 canali con pausa e contenuti on demand ad esempio di Nickelodeon e Animal Planet), ma senza i contenuti di NOW TV che sono invece compresi nei pacchetti di streaming finora proposti dall’operatore.

Con la versione base c’è anche Amazon Prime incluso gratis per 6 mesi, che comprende la visione dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video, e si aggiunge alle altre promozioni incluse con Vodafone TV di base, ossia 30 film al mese con Chili (di cui 4 prime visioni) e 6 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming Infinity di Mediaset gratis, poi 4,99 euro al mese fino al dodicesimo mese anziché 7,99 euro.

Vodafone TV Base è attivabile da tutti i nuovi e già clienti con offerte FTTC o Fibra FTTH e grazie alla promo disponibile fino al 31 Maggio 2020, salvo cambiamenti, è in promozione a 0 euro al mese invece di 5 euro solo per le prime attivazione di Vodafone TV.

In più, a differenza della promozione attivabile nei negozi, grazie alla promo web il costo di attivazione del pacchetto TV Base è scontato del 100%, solo se si acquista direttamente online senza l’aiuto di un operatore. Dunque, in questo caso il pacchetto è incluso con Internet Unlimited senza alcun costo aggiuntivo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Amazon Prime

In dettaglio, l’attuale promozione online di Internet Unlimited Digital Edition non prevede alcun costo di attivazione e grazie all’attuale promo ha un canone di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi, comprensivi anche del costo del servizio opzionale Vodafone Ready, pari a 6 euro al mese per 48 mesi.

In realtà, il costo della promo online è composto da un canone di 21,90 euro al mese più 6 euro al mese per 48 mesi di Vodafone Ready, in totale 27,90 euro. Dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 21,90 euro al mese.

Dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Inoltre dal 29 Ottobre 2019 i clienti Vodafone di rete fissa possono attivare il servizio Happy Black Home al costo di 1,99 euro al mese, per ottenere diversi sconti e promozioni.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

modem online

Vodafone Ready, incluso con la promo online, è il servizio aggiuntivo che permette di ricevere un modem Vodafone (che dal 23 Settembre 2019 è di default la Vodafone Power Station) con la relativa assistenza dell’operatore, e normalmente ha un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione).

In più, con il modem Vodafone Power Station incluso nell’offerta grazie a Vodafone Ready, è incluso il nuovo Wi-Fi Optimizer.

Dopo i rumors dei giorni scorsi, nelle ultime ore è stato pubblicizzato sia sui social che sul sito dell’operatore, e si tratta di un software installato nel modem Power Station, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Oltre alla promo Instant Activation già citata, grazie a Vodafone Ready si avranno anche altri servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Ufficialmente, dal 17 Febbraio 2019 Vodafone non include più i suoi modem in comodato d’uso gratuito, ma è possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

In virtù di ciò, Vodafone Ready è un servizio opzionale che non dovrebbe essere mai obbligatorio attivare.

Invece, in tutte le recenti promo online non è possibile deselezionare il servizio, che viene incluso di default nell’offerta sottoscrivibile dal sito. Vodafone offre comunque la possibilità di attivare Internet Unlimited senza Vodafone Ready.

In fondo alla pagina dell’offerta è infatti presente una sezione dedicata all’acquisto di Internet Unlimited senza Vodafone Ready: una volta cliccato sul testo in verde “Attiva l’offerta senza Vodafone Ready”, si aprirà un popup dove sarà possibile richiedere (solo prenotando un ricontatto telefonico gratuitol’offerta al costo di 26,90 euro al mese, senza modem incluso.

In questo caso il canone mensile include senza costi aggiuntivi l’opzione per le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Anche in questo caso non sono previsti costi di attivazione.

Infine, si ricorda che dall’11 Maggio 2020 sono disponibili le prime offerte commerciali, denominate Casa Wireless e Casa Wireless + a partire da 24,90 euro al mese, in tecnologia FWA su rete 4G. Fanno parte di un piano pluriennale per portare attraverso il Fixed Wireless Access la rete Vodafone anche in zone in cui non è presente la banda ultralarga, con l’obiettivo di raggiungere 2000 comuni in tutte le regioni italiane.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.