AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special nei Negozi: minuti e Giga da 6,99 euro al mese con nuovo piano Vodafone 25 New

Continuano le offerte operator attack Vodafone Special dell’operatore rosso, dedicate ad alcuni clienti provenienti da determinati operatori. Non saranno però più disponibili le Special Minuti 20 Giga per nuovi clienti e per i clienti WINDTRE ex brand 3 Italia.

Vodafone ha quindi prorogato fino a nuova comunicazione le sue offerte con gettone, a partire dal prezzo di 6,99 euro al mese, con alcune novità.

Di seguito la lista delle offerte operator attack attivabili da determinati clienti:

  • La Vodafone Special Unlimited Limited Edition prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 4G a 6,99 euro al mese se si proviene da Tiscali, CoopVoce e CoopVoce Full. Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro a cui va aggiunto il costo di una nuova SIM ricaricabile;
  • La Vodafone Special Unlimited prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 4G a 7 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb, PosteMobile, 1Mobile, Digi Mobil e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile, CoopVoce, Tiscali e Very Mobile. In questo caso, il costo di attivazione è di 0 euro.
  • Prorogata anche la Special Minuti 50 Giga che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet a 9,90 euro al mese. L’offerta è dedicata ai clienti che provengono da Kena Mobile, LycaMobile e BT Enia Mobile e prevede un costo di attivazione di 12,10 euro, oltre al costo della nuova SIM;
  • Per i nuovi clienti è invece disponibile la Vodafone Special 1000 1GB che prevede minuti illimitati, 1000 SMS e 1 Giga di traffico dati a 12 euro al mese, con costo di attivazione di 3 euro, oltre al costo della SIM. L’offerta è attivabile anche senza portabilità oppure con portabilità da tutti gli operatori.
  • In alternativa, sempre per nuovi clienti anche senza portabilità, è disponibile la Special Minuti 10 Giga che offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese, con costo di attivazione di 5 euro.

Non sono più attivabili invece, come già accennato, le offerte Special Minuti 20 Giga per nuovi clienti e per clienti ex brand 3 Italia (ICCD che inizia con 893999) che erano disponibili al prezzo di, rispettivamente, 12 e 19 euro al mese.

Tutte le offerte indicate sono disponibili fino a nuova comunicazione nei negozi Vodafone aderenti e solo fino a esaurimento dei “gettoni” interni, per alcuni clienti provenienti da determinati operatori.

Al costo dell’offerta, il cliente dovrà aggiungere anche il costo della nuova SIM con obbligo di prima ricarica contestuale all’attivazione, che potrà variare a discrezione del rivenditore. Il costo standard della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Le offerte sono valide anche in Roaming UE senza costi aggiuntivi, ma con dei limiti per quanto concerne l’ammontare massimo di traffico dati utilizzabile ogni mese. I minuti e gli eventuali SMS sono invece tariffati in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma è possibile anche scegliere l’addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Special 50 Digital Edition

Si ricorda che, come già anticipato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Il Piano Vodafone 25 New, presente in tutte le offerte indicate sopra, include le seguenti componenti: Smart Passoport+, Ricevuta di Ritorno SMS, Segreteria Telefonica, Servizio Chiamami Recall e il meccanismo applicato in caso di credito negativo.

Vodafone Smart Passport+, incluso e non disattivabile con il piano Vodafone 25 New, offre in roaming 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500 Megabyte al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA e 6 euro negli altri Paesi, con bundle differenti, solo in caso di utilizzo.

Quanto al servizio SMS Ricevuta di Ritorno, questo è incluso ma non abilitato di default in numerosi telefoni. Se attivato dal cliente sul suo device, questo avrà un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Per quanto concerne invece Chiamami e Recall, hanno un prezzo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo invece l’ascolto della segreteria telefonica ha un costo di 1,50 euro al giorno in caso di utilizzo.

Si ricorda che Il servizio Chiamami avvisa il cliente con un SMS quando qualcuno prova a chiamarlo, ma il cellulare risulta spento, non raggiungibile o occupato (se non ha l’avviso di chiamata attivo). Il servizio Recall su Spento o non Raggiungibile permette di ricevere un SMS di avviso quando un numero spento o non raggiungibile è nuovamente disponibile.

Il servizio Recall su Occupato permette di prenotare la chiamata quando la persona che il cliente chiama è occupata in un’altra conversazione Il servizio funziona solo se è attivo sia sulla SIM Vodafone di chi chiama che su quella di chi riceve la chiamata.

Il nuovo piano Vodafone 25 New include anche il meccanismo in caso di credito negativo, presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e traffico dati illimitato per 24 ore qualora il credito sia insufficiente, a un costo di 99 centesimi di euro. Qualora il credito restasse insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi per un totale di 1,98 euro. Chiaramente, non è previsto nessun costo se è attivo il pagamento automatico del rinnovo.

Riassumendo, dunque, il nuovo piano base Vodafone 25 New include automaticamente tutti i servizi sopra riportati, senza possibilità di disattivazione. Tuttavia, si segnala che i servizi accessori di Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall saranno detariffati per quasi tutte le offerte standard e anche per la Vodafone Special 50 Digital Edition.

Quest’ultima prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo di 7 euro al mese. Si tratta di un’offerta winback SMS, operator attack online (ecco il link diretto) e teleselling, attivabile in alcuni casi fino al 24 Aprile 2020, salvo cambiamenti.

La componente Smart Passport resta invece sempre a pagamento, solo in caso di utilizzo e solo in Roaming fuori dall’Unione Europea.

Le altre offerte della gamma Special oggetto di questo approfondimento, invece, avranno tutti i servizi inclusi nel piano Vodafone 25 New tariffati a consumo.

Vodafone ricarica 8 euro

Con il nuovo piano, però non si attivano più in automatico le versioni Vodafone Rete Sicura e Happy Black, per i quali il cliente dovrà dare il consenso alla firma della contratto. Se il cliente accetta di attivarli, Vodafone Rete Sicura avrà un prezzo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito e Vodafone Happy Black 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Il cliente dovrà dunque dare il consenso esplicito tramite due punti firma ad hoc per questi due servizi, e sarà comunque possibile procedere alla disattivazione in qualsiasi momento.

Si ricorda che la gamma delle offerte Vodafone Special Minuti non prevede un bundle di SMS inclusi, che saranno dunque tariffati a consumo. Il cliente può però attivare il pacchetto dedicato Vodafone Plus al costo di 2 euro al mese in più per ottenere SMS illimitati e anche servizi accessori inclusi, ovvero SMS di reperibilità e segreteria telefonica, che sarebbero invece tariffati a consumo con il nuovo piano, come sopra indicato.

In alternativa, i clienti under 30 possono anche attivare Vodafone Plus Under 30, che al costo di 1 euro al mese offre chat senza limiti nelle principali piattaforme come Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype e Telegram, e anche in questo caso servizi di segreteria telefonica e SMS di reperibilità Chiamami e Recall detariffati (ma senza SMS illimitati, a differenza della variante da 2 euro al mese).

Si ricorda che nonostante il lockdown dovuto all’epidemia di Coronavirus, i negozi di telefonia sono rimasti aperti e in sicurezza: i rivenditori hanno infatti adottato tutte le misure di prevenzione e limitazione dei contagi necessarie per permettere ai clienti di attivare un’offerta in negozio.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.