Categorie: Tech

I nuovi smartphone Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro con connettività 5G sono già preordinabili online

Share

Nella giornata del 27 Marzo 2020, Xiaomi, noto produttore cinese di telefonia mobile, tablet e dispositivi di domotica, ha presentato ieri i nuovi smartphone Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite 5G.

Il Mi 10 è uno smartphone dotato di un display da 6.67’’ TrueColor Amoled con rapporto d’aspetto 19.5:9 e risoluzione 2340×1080 FULL HD+ e di un processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, accompagnato da 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna (a seconda del modello).

La batteria è da 4780 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata e wirelees da 30W (il caricabatterie incluso nella confezione è da da 30W). Il comparto fotografico si costituisce di una quadrupla fotocamera posteriore da 108MP (obiettivo principale) + 13MP (Lente ultra-grandangolare) + 2MP (obiettivo con sensore di profondità ) + 2MP (obiettivo macro) e di una camera frontale da 20MP.

Dal canto suo, il fratello maggiore Mi 10 Pro monta il medesimo display e processore, la RAM di 8GB con memoria interna di 256GB e una batteria da 4.500 mAh che consente una tripla esperienza di ricarica rapida con 50W di ricarica cablata, 30W di ricarica wireless e ricarica wireless inversa. La quadrupla fotocamera principale è composta da 108MP + 20MP + 12MP + 8MP, mentre quella frontale da 20MP, è uguale a quella del Mi 10.

Mi 10 Pro è in grado di registrare video UHD in 8K 30fps, e offre alcune modalità video tra cui Portrait video, Color focus, ShootSteady, Vlog e Slow Motion.

Entrambi gli smartphone offrono una connessione di rete 5G e supportano anche il 5G MultiLink per la connessione simultanea a tre reti (2.4G/5G Wi-Fi e dati mobili), per un rapido switch della connessione. Inoltre, sono dotati di supporto allo standard Wi-Fi 6.

Mi 10 Pro e Mi 10 sono dotati di NFC multifunzione e IR blaster per l’accesso quotidiano alle modalità di pagamento rapido e di controllo degli elettrodomestici da remoto. Hanno un sensore di impronte digitali sotto lo schermo e vantano LiquidCool 2.0, un sistema di raffreddamento costituito da una camera di vapore e da una lastra in grafite e grafene a sei strati che dissipa il calore generato durante l’uso prolungato del device. Il sistema operativo è il MIUI 11 basato su Android 10.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I due smartphone appena descritti saranno acquistabili in Italia a partire dal 7 Aprile 2020. Più nello specifico, il Mi 10 potrà essere comprato (con la finitura Twilight Grey o Coral Green) nelle versioni 8GB + 128GB e 8GB + 256GB, rispettivamente al prezzo di 799,99 e 899,99 euro; mentre il Mi 10 Pro, disponibile nelle colorazioni Alpine White e Solstice Grey, sarà venduto nella versione 8GB + 256GB al prezzo di 999,99 euro.

Xiaomi informa che, data l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus SARS-CoV-2, le vendite di entrambi i cellulari partiranno online sui canali ufficiali di Xiaomi Italia e Mi Store Italia, su Amazon e sulle principali catene di distribuzione. In seguito sarà anche possibile acquistarli presso tutti i Mi Store e gli altri negozi fisici presenti sul territorio, oltre che con i principali operatori telefonici.

Gia da ieri, 28 Marzo 2020, i nuovi Mi 10 e Mi 10 Pro sono preordinabili online fino al prossimo 6 Aprile 2020. Tutti coloro che optano per questa soluzione possono ricevere gratuitamente le nuove Mi True Wireless Earphones 2 (con l’acquisto del Mi 10) o il Mi Smart Sensor Set (con la compera del Mi 10 Pro).

Inoltre, attivando uno dei due smartphone in questione nel periodo intercorrente tra il 7 Aprile e il 6 Maggio 2020, si usufruisce della possibilità di accedere a un servizio premium di assistenza post-vendita, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

Per quanto concerne invece il Mi 10 Lite 5G, questo vanterà un display AMOLED TrueColor da 6,57” con precisione del colore ottimizzata, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765 5G e un modem X52 integrato con connettività 5G.

La batteria da 4.160 mAh (in grado di supportare la ricarica rapida fino a 20W) si aggiunge alle caratteristiche del dispositivo. Lo smartphone disporrà di una quadrupla camera AI da 48MP in grando di supportare la modalità notturna 2.0, lo SkyScraping dinamico AI e la modalità Vlog.

Non si conosce ancora la data di arrivo sul mercato italiano dello Xiaomi Mi 10 Lite 5G, ma dovrebbe essere disponibile prossimamente, nelle 2 versioni con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria di archiviazione, al prezzo di partenza di 399,99 euro. L’azienda informa che le colorazioni e i canali di vendita, saranno comunicati più avanti.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Anche TIM alla Milano Digital Week con le ultime lezioni di Maestri d’Italia e altri webinar

Anche TIM prenderà parte alla Milano Digital Week, terza edizione dell'evento che si terrà in…

25 Maggio 2020

TIM Party: nuovo concorso per vincere premi giornalieri e settimanali per la casa

TIM ha lanciato il 22 Maggio 2020 un nuovo concorso legato al programma di fidelizzazione…

25 Maggio 2020

Vodafone Happy Black: nuovi sconti su alcuni prodotti a marchio Mars da acquistare online

Nelle ultime ore Vodafone ha arricchito ancora il catalogo delle partnership del programma fedeltà a…

25 Maggio 2020

Open Fiber al Business Tech Forum: semplificare la burocrazia per accelerare la copertura

Si è tenuta oggi la tavola rotonda virtuale di apertura del Business Tech Forum in…

25 Maggio 2020

Smartphone Reload esteso anche ad altri cellulari acquistabili con WINDTRE

A partire dalla giornata di oggi, Lunedì 25 Maggio 2020, il servizio denominato Smartphone Reload…

25 Maggio 2020

Iliad e TIM dovranno risarcire un cliente per ritardo della portabilità di oltre 1 anno

L'AGCOM ha pubblicato in queste ore l'esito di una nuova controversia fra clienti e operatori…

25 Maggio 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie