Emergenza Reti: informativa TIM per i clienti dopo la circolare dell’AGCOM

Share

Facendo seguito alle richieste dell’AGCOM in tema di emergenza reti, TIM ha iniziato a informare i suoi clienti su alcune disposizioni in attuazione al Decreto Cura Italia.

Come stabilito dalla recente circolare dell’Autorità, TIM ha raccomandato ai clienti per prima cosa di prediligere, ove possibile, la connessione di rete fissa dalla propria abitazione per la navigazione su internet.

Utilizzando quando possibile la rete da casa, infatti, i clienti possono contribuire a ridurre il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.

In secondo luogo, nel suo avviso ai clienti pubblicato oggi nella sezione dedicata del sito ufficiale, TIM ha ricordato anche che tramite la sua App MyTIM disponibile per dispositivi iOS e Android e grazie all’Area Clienti MyTIM presente sul sito ufficiale, è possibile ricaricare la propria SIM in qualsiasi momento da casa.

Così facendo, i clienti possono evitare di recarsi in un punto fisico, per effettuare la loro ricarica direttamente online con pagamento tramite Carta di Credito o PayPal. Oltre che per la ricarica del credito della linea mobile (per sé o per altri utenti) tramite gli stessi canali i clienti possono anche pagare le fatture di rete fissa.

Infine, l’operatore ha ricordato che i suoi customer service al numero 187 per il fisso e al 119 per il mobile restano a disposizione della clientela per qualsiasi informazione o problema.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

WINDTRE: il Campionato MotoGP eSport 2020 ha un nuovo partner ufficiale

Due importanti società del Gruppo 3, WINDTRE e 3 Austria, diventano partner ufficiali del Campionato…

27 Maggio 2020

Kena Mobile: il portafoglio aggiornato a fine Maggio 2020 dopo la chiusura di Kena 9,99 Flash

Kena Mobile ha chiuso nuovamente, il 25 Maggio 2020, l'offerta a tempo Kena 9.99 Flash,…

26 Maggio 2020

AGCOM: avviate le procedure di disaggregazione del VULA FTTC

Oltre all'apertura del tavolo tecnico sul servizio wholesale FWA di TIM in ottica di decommissioning…

26 Maggio 2020

TIM Advance 5G Unlimited e tutte le altre opzioni disponibili per ottenere “Giga illimitati”

TIM permette di ottenere sulla propria SIM navigazione con Giga illimitati, in diversi modi: da…

26 Maggio 2020

WINDTRE MIA Super Fibra: nuovo prezzo massimo per convergenza già clienti ex Wind e 3

WINDTRE, sin dal lancio del nuovo brand unico, propone ai suoi già clienti di rete…

26 Maggio 2020

Torna in Vodafone: 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7 euro al mese fino al 3 Giugno 2020

Alcuni ex clienti Vodafone in target stanno ricevendo dall'operatore rosso la proposta di attivazione dell'offerta…

26 Maggio 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie