Tech

Huawei: annunciati i tre smartphone della serie Huawei P40, adesso disponibili in preordine

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato Huawei P40 Pro+, Huawei P40 Pro e Huawei P40, annunciando anche la possibilità, per tutti coloro che acquisteranno tali prodotti, di ricevere 50 Giga di storage da utilizzare in un anno sulla piattaforma Huawei Cloud e 10 film o 50 euro da poter consumare sulla piattaforma Huawei Video.

Come affermato dalla conferenza virtuale del 26 marzo 2020, infatti, tutti coloro che sceglieranno Huawei P40 e P40 Pro potranno usufruire anche di 3 mesi gratuiti di Huawei Music, la piattaforma di streaming musicale dell’azienda. La promozione sarà valida a partire dal 26 marzo fino al 30 giugno.

La promozione che offre i 50 Giga extra di Cloud per 12 mesi a partire dall’attivazione del dispositivo, sarà attivabile entro il 31 dicembre 2020, mentre dal 15 aprile al 15 luglio 2020 sarà possibile attivare la promozione relativa allo streaming video.

Come annunciato, Huawei P40 e Huawei P40 Pro saranno disponibili dal 26 marzo 2020 in preordine fino al 6 aprile al prezzo consigliato, rispettivamente, di 799,90 euro e 1049,99 euro, mentre è stato sottolineato dall’azienda che il prezzo e la disponibilità sul mercato italiano del P40 Pro+ saranno comunicati nelle prossime settimane.Huawei P40 Pro

Tutti coloro che pre-ordineranno e acquisteranno i dispositivi presso uno dei punti vendita aderenti online e offline, riceveranno Huawei Watch GT2 nella colorazione Matte Black, dal valore commerciale di 229 euro. La promozione è valida dal 26 marzo al 4 maggio 2020.

La nuova serie Huawei si caratterizza per la fotocamera dotata di sensore CMOS da 1/1.28 pollici, con una risoluzione dei pixel di 2.44μm e uno zoom ottico 10x, inoltre monta il processore Kirin 990 5G e supporta connettività 5G e Wi-fi 6 Plus. Il sensore supporta il Full Pixel Octa PD AutoFocus e Huawei XD Fusion Engine il quale integra ed elabora i dati provenienti da più telecamere.Huawei P40

Inoltre, questa nuova serie di Huawei, presenta uno schermo con display Quad-curve Overflow dai bordi arrotondati in tutti e quattro i lati, cornici sottili e sensore di impronte digitali posteriore.

Il display del Huawei P40 è di 6,1″, mentre quello del Huawei P40 Pro da 6,58″, i due dispositivi sono disponibili con finitura in vetro in tre nuove colorazioni: Ice White, Deep Sea Blue e Black e con nuove finiture opache e riflettenti in due colorazioni: Blush Gold e Silver Frost, mentre Huawei P40 Pro+ ha un pannello posteriore in ceramica nano-tech in due colorazioni: White Ceramic e Black Ceramic.

Richard Yu – CEO Huawei CBG ha affermato:

La serie P rappresenta la perfetta combinazione tra design innovativo e tecnologia all’avanguardia e incarna ad oggi il meglio di queste due industrie. Con l’arrivo di HUAWEI P40, P40 Pro e P40 Pro+ facciamo un passo in più, inaugurando l’era della fotografia visionaria e offrendo ai nostri consumatori device dalle prestazioni eccellenti e stile inconfondibile, che permetteranno loro di esprimere la loro creatività attraverso scatti professionali da togliere il fiato

Tutta la serie P40 si caratterizza, inoltre, per il comparto fotografico Leica Ultra Vision declinato in una tripla, una quadrupla e una penta camera, che vede l’introduzione di una Ultra Wide Cine Camera potenziata, della camera ToF e dello Zoom SuperSensing 50x. Huawei P40 Pro+, invece,  presenta anche un SuperZoom Array che che supporta uno zoom 10x ottico e zoom 100x digitale.

Huawei P40 Pro è dotato di zoom ottico 5x, zoom ibrido 10x e zoom digitale 50x e introduce il filtro RYYB sulla Camera 5x Optical Telephoto.

Huawei P40 Pro+ ha un Super Zoom Array 100x dal design periscopico, in grado di riflettere la luce per 5 volte, estendendo l’entrata della luce del 178% a supporto dello zoom ottico 10x. Le feature Ultra Vision Wide Camera e SuperZoom Array lavorano in maniera congiunta con l’AI triplicando l’effetto di OIS + AIS.Huawei P40

Il Multi-Spectrum Colour Temperature Sensor e l’algoritmo AAWB (basato su AI) aumentano del 45% l’accuratezza del colore, infatti l’algoritmo intelligente garantisce un’ottimizzazione dell’immagine in modalità ritratto in real time.

Il Huawei P40 ha una memoria RAM da 8 Giga e una ROM da 128 Giga, espandibile con NanoSD fino a 256 Giga e batteria da 3800 mAh, mentre il P40 Pro, anch’esso con una RAM da 8 Giga, ha di base la ROM da 256 Giga e una batteria con capacità di 4200 mAh.

Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ montano una camera AF da 32MP e una IR Depth camera, che supportano l’autofocus e l’effetto bokeh, i sensori, inoltre, sono utilizzati per il riconoscimento facciale e sono in grado di sbloccare il device anche in condizioni di scarsa luminosità.

La serie Huawei P40 introduce anche Huawei Golden Snap, una nuova feature intelligente che include AI Best Moment, che seleziona i fotogrammi migliori di una foto in movimento, inoltre AI Remove Passerby e AI Remove Reflection possono rimuovere o far risaltare i soggetti.

Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+  hanno una fotocamera da 40MP Ultra Wide Cine che ha una lunghezza focale equivalente a 18 millimetri e un sensore da 1/1,54 pollici che supporta il rapporto 3:2. La tecnologia SedecimPixel Fusion è integrata in questa fotocamera per supportare il pixel binning 16 in 1, producendo super pixel che misurano 4,48μm per aumentare la sensibilità alla luce fino a ISO51200 e consentire l’acquisizione video 7680fps Ultra Slow-Motion.

La serie Huawei P40 supporta la simulazione bokeh in tempo reale per i video aggiungendola in maniera progressiva in modo da evidenziare il soggetto principale della scena. Il teleobiettivo riesce a catturare filmati zoomati ad alta risoluzione e video 4K time-lapse.

Lo zoom audio disponibile su Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+, consente agli utenti di zoomare contestualmente anche sulla sorgente audio in modo da amplificarne il suono, inoltre la tecnologia Wi-Fi 6 Plus a 160MHz, presente in tutti e tre i modelli, offre una connettività ad alta velocità e supporta una velocità di trasmissione teorica di picco di 2400 Mbps.

Huawei SuperCharge 40W wireless è disponibile sul Huawei P40 Pro+ per una ricarica veloce e sicura. Il chipset di Huawei P40 Pro+ è dotato di headroom termico e sistema di raffreddamento, hybrid Supercool solution 4in1.

Il sistema operativo EMUI 10.1, affiancato da sistema Android 10 open source, introduce una serie di nuove funzionalità come Huawei MeeTime che supporta le videochiamate in Full HD 1080p su smartphone, tablet e Huawei Vision TV. Gli utenti possono anche condividere lo schermo del telefono con l’interlocutore durante la videochiamata e prendere appunti segnandoli direttamente sul cellulare.

Come è stato sottolineato, questa funzione sarà disponibile per gli aggiornamenti HOTA, e Huawei MeeTime è disponibile in Tailandia, Singapore, Malesia, Filippine e Indonesia.

Con Huawei Share, invece, gli utenti potranno trasmettere musica in streaming a un altoparlante intelligente, avviare la proiezione sullo schermo e connettersi al Wi-Fi toccando il dispositivo, sono state annunciate anche altre nuove funzionalità aggiunte alla Multi-screen Collaboration.

Huawei mette a disposizione per il download le sue applicazioni su AppGallery, l’app store ufficiale di Huawei, dando agli utenti la possibilità di accedere a Huawei Video, Huawei Music e Huawei Reader, aggiornati su base settimanale e mensile. Insieme alla nuova serie P40, Huawei ha presentato anche Huawei Watch GT2e, Huawei Sound X e gli occhiali da sole intelligenti Huawei X Gentle Monster.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.