Telefonia Fissa

Melita Fibra FTTH: fino a 3 mesi di canone in regalo per l’emergenza Coronavirus

Share

Melita Italia, operatore su rete fissa Fibra FTTH di Open Fiber, ha attivato nelle scorse ore la promozione “Emergenza Covid-19”, che in questo periodo di richiesta di connettività dovuta al Coronavirus vuole agevolare le nuove attivazioni con uno sconto sui primi 2 o 3 mesi di costo mensile delle offerte Diamond Fibra e la promo per i clienti Enel Energia.

Questa promo di Melita dovrebbe essere una diretta conseguenza della promozione lato wholesale messa in atto da Open Fiber, che come raccontato offre sconti sui contributi di attivazione o sul costo una tantum del primo allaccio delle linee FTTH (inizialmente della durata di un mese con possibilità di proroga), che gli operatori affiliati possono tradurre in una riduzione della componente di costo al dettaglio.

Melita Italia è un operatore di rete fissa maltese giunto in Italia il 29 Aprile 2019 grazie alla collaborazione proprio con Open Fiber, e dunque ha deciso di aderire alla promozione che vuole supportare la migrazione dalle reti in rame alle reti in tecnologia Fiber To The Home in questo periodo di emergenza Coronavirus.

La Promozione Emergenza Covid-19 è valida sia per l’offerta Diamond Fibra che per l’offerta Enel in Fibra dedicata ai clienti Enel Energia, e sarà valida in tutti i canali di vendita fino al 20 Aprile 2020, salvo cambiamenti.

Con l’offerta Melita Diamond Fibra la promozione in questione regala i primi due mesi di canone mensile dell’offerta, che attualmente è pari a 29 euro al mese.

Dunque si otterrà uno sconto complessivo pari a 58 euro, il quale verrà accreditato in fattura a partire dal terzo mese, per i clienti che avranno regolarmente pagato i primi due mesi dell’offerta. Se la somma da corrispondere a titolo di promozione sarà superiore all’importo della prima fattura utile, la parte in eccesso sarà corrisposta nella fattura successiva.

Diamond Fibra non prevede costi di attivazione e comprende la navigazione internet illimitata in Fibra FTTH su rete Open Fiber con velocità fino ad 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload. L’offerta si può richiedere online, nei punti vendita affiliati oppure contattando il numero verde 800137227.

Si può anche prenotare un ricontatto telefonico gratuito cliccando sulla voce “Richiamami, sono interessato!”, inserendo nome e cognome, email, cellulare, metodo di contatto e orario preferito.

Melita prevede per la sua offerta Diamond Fibra una durata contrattuale di 24 mesi e la fatturazione è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito su conto corrente bancario o carta di credito. Per l’invio della fattura cartacea è previsto un contributo di 2,50 euro per le spese di spedizione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come detto, la Promozione Emergenza Covid-19 è valida anche per l’offerta denominata Fibra Melita per i clienti Enel Energia, e in questo caso vengono regalati i primi tre mesi di canone dell’offerta, attualmente pari a 27 euro al mese, addebitati direttamente nella bolletta della fornitura di luce o gas di Enel Energia alla quale sarà associato il servizio.

Così facendo, si otterrà uno sconto complessivo pari a 81 euro: Melita applicherà uno sconto pari a 27 euro in ciascuna delle prime tre fatture del servizio fibra. Lo sconto, pari al canone mensile della fibra, sarà riconosciuto solo per i mesi in cui il servizio fibra di Melita è attivo.

Come già raccontato, l’offerta Enel in Fibra by Melita è riservata ai clienti residenziali che hanno già un contratto luce o gas a uso domestico attivo con Enel Energia a condizioni economiche e contrattuali di mercato libero, che attiveranno così una connessione in Fibra FTTH fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload con addebito del canone direttamente nella fattura di luce e gas. Non sono previsti costi di attivazione.

Tutte le offerte Melita includono un “pacchetto starter” che si compone di un modem Wi-Fi SuperPod Plume in comodato d’uso gratuito con inclusa la membership al servizio Plume che permette di usufruire di servizi come Adaptive WiFi, HomePass AI Security tramite l’app ufficiale. Si ricorda che la sola iscrizione a Plume avrebbe un prezzo standard di 200 dollari per la licenza a vita, escludendo il costo del modem SuperPod.

Lo scopo di Melita è quello di portare con Plume nelle case dei clienti una rete WiFi Mesh che estende il segnale tramite degli extender, per raggiungere una maggiore copertura in zone non coperte dal modem principale. Nel pacchetto starter è compreso un solo SuperPod, ma sarà possibile aggiungerne fino ad altri 5, al prezzo mensile di 4 euro per ogni unità aggiuntiva richiesta.

Nonostante sia incluso in comodato d’uso gratuito il modem Plume, Melita Italia rispetta comunque la delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, e sarà dunque possibile utilizzare un modem alternativo.

Questo poiché il tecnico Open Fiber installerà una ONT esterna in comodato d’uso gratuito, così da poter collegare tramite cavo Ethernet di categoria adeguata il proprio modem. Lo stesso vale anche per il modem Plume incluso nell’offerta, che si dovrà collegare alla terminazione ottica tramite cavo Ethernet adeguato.

Il cliente potrà quindi decidere di utilizzare un modem alternativo (utilizzando le apposite configurazioni), rinunciando però agli eventuali vantaggi del servizio offerto dalla piattaforma Plume.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW EXTRA Cam: come accedere ai canali aggiuntivi in streaming per le gare di Formula 1

A partire dal Gran Premio di Formula 1 della Cina che si svolge questo weekend,…

20 Aprile 2024

WINDTRE, proroghe e novità dal 22 Aprile 2024: nuove promo convergenti con Luce e Gas

A partire dal 22 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà alcune novità per le…

19 Aprile 2024

Torna in Kena: 200 Giga, minuti illimitati e 200 SMS a 5,99 euro al mese

Ad alcuni ex clienti Kena ed ex clienti TIM, in queste ore l'operatore virtuale Kena…

19 Aprile 2024

Vodafone, incontro con i Sindacati Tlc: comunicato lo scorporo dei servizi tecnologici

Ieri, 18 Aprile 2024, si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc…

19 Aprile 2024

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart,…

19 Aprile 2024

NTmobile Festa della Liberazione: nuova promo ricarica con bonus fino a 50 euro

In occasione della Festa della Liberazione, da alcune ore l’operatore virtuale NTmobile sta riproponendo ai…

19 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie