Disney+TimTimvision

TIM svela la sua promo lancio Disney+ con TIMVISION dal 24 Marzo 2020

TIM ha svelato la sua promo di lancio con Disney Plus, ovvero l’offerta Mondo Disney+ che comprende Disney+ e TIMVISION Plus in un unico pacchetto con una promozione sul prezzo.

Nel dettaglio, l’offerta Mondo Disney+ di TIM prevederà infatti un costo di 3 euro al mese invece di 11,99 euro al mese, con i primi tre mesi gratuiti.

L’offerta sarà valida per attivazioni entro il 24 Maggio 2020 dai clienti TIM con attivo il servizio di rete fissa a casa. Questa prevede, nel dettaglio, l’abbonamento a TIMVISION Plus di 5 euro al mese e l’abbonamento a Disney+ di 6,99 euro al mese, per un totale appunto di 11,99 euro al mese.

Tuttavia, per le attivazioni fino al 24 Maggio 2020 TIM offre il suo bonus sconto di 11,99 euro al mese per i primi 3 mesi e successivamente di 8,99 euro al mese. Così, come già anticipato, la nuova offerta Mondo Disney+ sarà gratuita per i primi tre mesi e poi avrà un costo di 3 euro al mese.

I clienti interessati potranno attivare l’offerta a partire dal 24 Marzo 2020, direttamente online, nei negozi TIM, chiamando il 187 oppure direttamente dal TIMVISION Box. Il pagamento è in bolletta TIM.

Dopo l’attivazione sarà sufficiente attendere l’SMS di conferma e cliccare sul link inviato per completare l’attivazione di Disney+. Infine, occorrerà creare un account Disney+ al quale sarà possibile accedere su TIMVISION Box, Smart TV, Smartphone, Tablet e PC.

L’abbonamento a Disney+ consente di vedere i contenuti inclusi nel servizio Mondo Disney+ su un massimo di 4 dispositivi diversi, contemporaneamente. Il servizio è infatti disponibile su PC, smartphone, tablet e anche su Smart TV, ma come detto TIM rende disponibile la visione anche con il suo decoder TIMVISION Box, che prevede un costo di 3 euro al mese per il noleggio (che chiaramente si somma al costo in promozione dell’offerta stessa).

Il pacchetto di TIM offre comunque insieme a Disney+ anche il servizio TIMVISION Plus per la visione di film, cartoni animati, eventi sportivi e serie TV. Anche in questo caso, i contenuti si possono vedere da diversi dispositivi, come il decoder TIMVISION Box, le smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e Tablet.

In caso di utilizzo tramite rete mobile TIM, inoltre, il cliente non consuma Giga.

Nel caso in cui i clienti abbiano già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+ e volessero utilizzare la stessa mail per creare un account Disney+ associato all’offerta di TIM chiamata Mondo Disney+, verrà inviata loro una mail da Disney+ con alcuni dettagli.

Secondo quanto già descritto da TIM nella sua pagina ufficiale, infatti, i clienti con attivo Disney+ con abbonamento mensile riceveranno una mail nel quale verranno indicate le modalità per comunicare a Disney+ la cessazione dell’offerta mensile e la conseguente interruzione degli addebiti (in favore invece del nuovo abbonamento con TIM).

I clienti con attivo Disney+ con abbonamento annuale, riceveranno invece due email poiché la procedura è diversa. Nella prima mail subito dopo l’attivazione dell’offerta TIM Mondo Disney+ verrà comunicata la sospensione dell’abbonamento precedente per i primi tre mesi, ovvero la durata della promozione gratuita di TIM.

In tal senso, chi deciderà di cessare l’offerta TIM Mondo Disney+ entra il termine dei tre mesi riceverà la riattivazione dell’abbonamento annuale a Disney+.

Chi invece resterà attivo con l’offerta di TIM riceverà invece una seconda mail nella quale verrà richiesto di disattivare il precedente abbonamento annuale sottoscritto con Disney+. Gli importi relativi a tale abbonamento saranno rimborsati pro-quota su base mensile.

Kevin Mayer,  Responsabile della Divisione Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company, alcuni giorni fa aveva dichiarato:

“Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un’esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio”.

Si segnala che anche chi ha già un abbonamento a TIMVISION Plus può acquistare l’offerta Mondo Disney+. In questo caso, l’abbonamento TIMVISION Plus sarà azzerato e il cliente potrà anche continuare a vedere i contenuti inclusi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Disney+

La nuova offerta Mondo Disney+ di TIM ha una durata di 24 mesi, che viene estesa a tempo indeterminato in assenza di disdetta da parte del cliente, che comunque va effettuata con un preavviso di almeno 30 giorni.

Il recesso può essere effettuato in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. Si segnala però che il recesso comporta automaticamente sia la cessazione del servizio TIMVISION Plus che del servizio Disney+.

In caso, invece, di cessazione della linea telefonica a cui è associata l’offerta, questa continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche.

In ogni caso la richiesta di disattivazione deve pervenire esclusivamente a TIM, ad esempio tramite il Servizio Clienti 187.

Si ringraziano Alessandro, Antonio, Davide, Filippo, Lorenzo, Mela e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.