Disney+ potrebbe essere disponibile in Italia anche su TIMVISION


Dopo l’ufficializzazione della propria offerta di pre-lancio, la nuova piattaforma di contenuti Disney+ potrebbe presto sbarcare anche su TIMVISION. Secondo le indiscrezioni, sarebbe soltanto questione di tempo per l’annuncio definitivo.

La notizia, lanciata da Il Sole 24 Ore lo scorso 28 Febbraio 2020, comunica il raggiungimento di un accordo tra la celebre casa di Topolino e il noto gestore telefonico ex monopolista. L’intesa prevede lo sbarco in Italia di Disney+, oltre che come piattaforma autonoma, pure all’interno di TIMVISION.

Sarebbe dunque arrivato (dopo mesi di lavoro) il via libera alla collaborazione tra i due colossi, che secondo quanto riportato dal quotidiano italiano, dovrebbe durare per periodo di poco superiore ad un anno.

Fino ad oggi non è ancora pervenuta alcuna ufficialità in merito, ma l’annuncio sarebbe nell’aria e a breve dovrebbero arrivare le prime comunicazioni ufficiali da parte dei vertici delle due aziende coinvolte.

Il benefico principale per i clienti TIMVISION consisterebbe nella possibilità di effettuare il pagamento dei servizi attraverso una sola transazione destinata a Tim.

In questo caso infatti, sarebbe Tim a vestire i panni del soggetto che acquisirà il servizio di streaming offerto da Disney, al fine di offrilo poi alla propria clientela, che a sua volta si interfaccerebbe soltanto con l’operatore telefonico.

Tutte illazioni ovviamente, che se confermate attesterebbero ulteriormente la nuova natura di TIMVISION, sempre più aggregatore di servizi e contenuti finalizzati a fidelizzare e allargare ulteriormente il proprio bacino di clienti.

TIMVISION è la TV on demand di Tim (fruibile da smartphone, tablet, Smart TV, Xbox One, PC, decoder TIM Box, Apple TV, Amazon Fire TV Stick, Chromecast e consolle Xbox One) che offre serie TV, film, documentari, cartoni in HD e un catalogo sempre aggiornato delle ultime uscite cinematografiche da noleggiare o acquistare senza interruzioni pubblicitarie.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Disney+ è invece la nuova piattaforma di contenuti in streaming di intrattenimento (film, serie televisive e altro) di proprietà Disney, che offrirà svariati contenuti multimediali prodotti dai marchi del calibro di Pixar, MarvelStar Wars e National Geographic.

Da film come Captain Marvel, Dumbo, Avengers: Endgame, Alladin e Toy Story 4, alle serie TV Star Wars the Mandalorian e Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, passando per l’atteso Marvel Hero Project. Tutti visionabili (senza pubblicità) in streaming anche contemporaneamente su 4 differenti dispositivi, oltre che scaricabili su un massimo di 10 device.

Disney+ sbarcherà ufficialmente in Italia il 24 Marzo 2020 e sarà disponibile a 6,99 euro al mese oppure mediante un abbonamento di 69,99 euro all’anno.

Fino al 23 Marzo 2020, si può però usufruire della promo pre-lancio che permette di acquistare il servizio streaming in preordine al prezzo scontato di 59,99 euro per un anno, risparmiando 10 euro sul prezzo di listino annuale previsto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.