WindTreRumors

Wind Tre: ecco in anteprima il logo e il colore del probabile nuovo brand unico

Si avvicina il lancio del brand unico di Wind Tre: è emerso quello che dovrebbe essere il probabile logo e il colore definitivo del nuovo marchio. Inoltre, il sito istituzionale di Wind Tre ha cambiato il dominio, a cui è stata aggiunta la parola “group”.

Dunque, da poco le pagine del sito corporate di Wind Tre sono state spostate all’interno del nuovo dominio www.windtregroup.it, mentre in precedenza il dominio utilizzato era semplicemente www.windtre.it.

Il nuovo dominio risulta essere stato registrato pochi mesi fa, esattamente il 3 Ottobre 2019, ed è intestato a VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., ossia CK Hutchison, la società che controlla Wind Tre.

Invece, il dominio windtre.it era stato registrato da Wind Telecomunicazioni S.p.A.. Attualmente, il precedente dominio reindirizza al nuovo windtregroup.it.

A questo punto non è escluso che il dominio windtre.it possa essere riutilizzato per il nuovo brand unico (che potrebbe essere W3 o WTRE, che sarebbero comunque “abbreviazioni” di Wind Tre) o che dopo il lancio di quest’ultimo possa poi reindirizzare all’effettivo nuovo sito ufficiale.

In alternativa W3 potrebbe essere anche l’acronimo semplicemente del nuovo brand unico Wind Tre.

Si ricorda a questo proposito che CK Hutchison aveva anche registrato, già il 27 Giugno 2019, il dominio wtre.it, che sembra essere quello che si avvicina di più ai possibili nomi e loghi del nuovo brand unico emersi di recente.

E’ stato creato anche il sottodominio consumer.windtre.it che al momento richiede le credenziali di accesso come succedeva con verymobile.it e il sottodominio dea.windtre.it.

Ecco in anteprima, secondo gli amici di WindWorld, l’utente Denys V., un gruppo di Telegram di LTE Italy, quello che dovrebbe essere il nuovo logo, di colore arancione, del brand unico Wind Tre:

Wind Tre

Si tratta di uno dei loghi per cui era stata depositata la richiesta di registrazione da parte di CK Hutchison all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), del Ministero dello Sviluppo Economico, lo scorso 3 Febbraio 2020. Insieme al logo W3 con la scritta WINDTRE in basso, erano presenti anche Wave, People, Trend e Wind&Me.

Si ricorda che non è escluso che il nuovo nome del brand unico possa essere diverso o completamente nuovo. In pole position c’è questo nuovo logo.

Sempre in ottica dell’arrivo del brand unico, a causa dell’incedere dell’epidemia di Coronavirus in Italia, secondo alcune indiscrezioni, l’evento di Wind Tre intitolato The WoW NoW per il momento non dovrebbe più tenersi.

I rumors di MondoMobileWeb sull’evento risalivano al 19 Febbraio 2020, quando era emerso il nome The Wow Now per l’incontro con la forza vendita e con la stampa volto a presentare alcune importanti novità. Tra le altre cose, si pensava anche che potessero essere confermate le prime notizie ufficiali sul brand unico W3 Wind Tre o WTre.

Il nome dell’evento, che presenta tre volte la lettera “w”, potrebbe infatti fare pensare proprio al nome W3 (o WTre), che rappresenta l’ipotesi più discussa del momento e l’alternativa più verosimile, sebbene non sia giunta alcuna ufficializzazione in merito.

Nel dettaglio, nella stessa giornata erano previsti a Roma una conferenza stampa di presentazione e un evento introduttivo con parte della forza vendita.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre The Wow Now

Qualora l’evento dovesse effettivamente essere annullato, non si può escludere anche uno slittamento delle altre date, come quella del 16 Marzo 2020 (ancora solo oggetto di rumors) per il lancio del nuovo brand unico, su cui sono stati accumulati numerosi indizi.

Tuttavia, la macchina non si fermerà per il Coronavirus e l’azienda si appresta comunque a presentare le sue novità sul fronte dell’integrazione dei due brand.

Nell’evento in questione sarebbe forse stata presentata anche la nuova Super Rete 5G dell’operatore, frutto di anni di investimenti con i partner ZTE ed Ericsson, che hanno coperto le province italiane con oltre 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready.

È stato invece già lanciato il semivirtuale di Wind Tre, Very Mobile, che propone una prima offerta consumer con minuti illimitati, SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese, per i primi 20.000 clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close