Very Mobile, il virtuale di Wind: ecco in anteprima le prime SIM e il seriale utilizzato

Share

Ieri, 24 Febbraio 2020, ha debuttato il nuovo operatore virtuale Very Mobile, secondo brand di Wind Tre (CK Hutchison), di cui sfrutta la sua rete fino in 4G (massimo 30 Mbps). Appena un giorno dopo c’è già chi ha ricevuto la SIM, potendo così scoprire il seriale e i prefissi nativi utilizzati.

Dunque, sebbene siano passate poco più di 24 ore dal lancio del sito web, come raccontato in diretta live da MondoMobileWeb, e della possibilità di acquisto solo online delle SIM con l’offerta lancio Very 4.99 (minuti ed SMS illimitati e 30 Giga a 4,99 euro al mese), ci sono alcuni nuovi clienti che si sono visti consegnare nella mattinata di oggi la lettera contenente la scheda SIM del nuovo semivirtuale di Wind Tre.

Si premette che, nei dettagli presenti sul sito di Very Mobile, viene specificato che una volta concluso l’ordine della SIM questa viene spedita a domicilio gratuitamente tramite posta ordinaria entro 5 giorni dalla data di acquisto.

Inoltre, viene esplicitamente scritto che la SIM viene consegnata direttamente nella propria cassetta postale, eliminando quindi la necessità della presenza dell’intestatario della SIM al momento della consegna. Ciò avviene perché è disponibile la video identificazione dell’intestatario tramite app o da sito web.

Tuttavia, secondo la testimonianza di un lettore che ha ricevuto proprio in mattinata la nuova SIM Very Mobile, la modalità di consegna è avvenuta diversamente.

Infatti, questa non è stata recapitata direttamente nella buca delle lettere con posta ordinaria, come viene indicato sul sito dell’operatore virtuale, ma è stata consegnata tramite corriere (GLS) con necessità della firma da parte del destinatario.

Nonostante ciò, è comunque necessaria procedura di Video identificazione per attivare la SIM Very Mobile. Una volta fatto, si riceve una mail di conferma e si ricevono anche i primi SMS che avvisano dell’accredito della prima ricarica per sostenere il costo del primo mese (già pagato al momento dell’ordine) e della successiva avvenuta attivazione dell’offerta.

La modalità di spedizione tramite corriere (con firma) potrebbe comunque essere solo temporanea, mentre successivamente verrà implementata quella descritta nelle pagine del sito ufficiale.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Grazie a questa consegna molto rapida, MondoMobileWeb è quindi già in grado di svelare quale seriale ICCID è presente sulla SIM, che contiene anche il codice MNC (Mobile Network Code).

Il seriale ICCID della SIM Very Mobile comincia quindi con 893988, rivelando quindi il codice MNC 88, appartenente a Wind. Inoltre, nella SIM del lettore il prefisso nativo è il 320, mentre altre SIM potrebbero avere il 388.

Poiché viene utilizzato il codice MNC di Wind e anche i prefissi nativi sono gli stessi utilizzati da Wind (del tipo 32X e 388), si può quindi dire che Very Mobile è di fatto il virtuale di Wind. Si tratta di un fatto che era già emerso anche dal codice del sito di Very Mobile, in cui veniva indicato come “Wind second brand”.

Guardando il seriale è possibile anche affermare che Very Mobile non è un virtuale di tipo Full MVNO, altrimenti avrebbe potuto ottenere un suo codice MNC.

Come si può notare dalle immagini postate in questa pagina, Very Mobile allega la SIM (in formato trio pretagliato) in un foglio con la dicitura “Sei very benvenuto”, dove sono anche descritte le modalità di attivazione e i numeri utili da contattare ne caso si necessiti di supporto.

La grafica della SIM, nella parte frontale, riprende la V bicolore del logo Very Mobile, su sfondo bianco, e riporta la dicitura “very sim”, oltre allo stesso logo completo in fondo a destra.

Una volta che la Very SIM viene attivata tramite video identificazione e inserita nello smartphone, nella barra delle notifiche (e in generale quando si è connessi con l’operatore) viene visualizzata la dicitura “VERY”.

In concomitanza del lancio, proprio ieri è partita anche una campagna pubblicitaria in TV, con alcuni spot da circa 20 secondi che pubblicizzano l’offerta lancio Very 4.99 con il claim “è proprio very”.

Si segnala infine che, è stato risolto il problema che non permetteva di acquistare una SIM Very Mobile se si proveniva da PosteMobile con SIM su rete Wind. Da questa mattina, infatti, vengono riconosciuti anche i seriali delle SIM PosteMobile su rete Wind Tre, oltre che quelle su rete Vodafone (Pre 2014).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Edoardo per le foto e la segnalazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Iliad continua con le offerte tariffarie Giga 50, Giga 40 e Voce da 4,99 euro al mese

Nonostante il restyling del sito web ufficiale, iliad continua a proporre anche oggi 29 Marzo…

29 Marzo 2020

Xiaomi presenta le cuffie Mi True Wireless Earphones 2 e altri prodotti tra cui una TV e dei router

Assieme ai nuovi smartphone della gamma Mi, l’azienda Xiaomi ha annunciato anche l’arrivo di 5…

29 Marzo 2020

I nuovi smartphone Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro con connettività 5G sono già preordinabili online

Nella giornata del 27 Marzo 2020, Xiaomi, noto produttore cinese di telefonia mobile, tablet e…

29 Marzo 2020

WindTre MIA e MIA Call Your Country: offerte su misura per i già clienti anche con Giga illimitati

Sono partite le offerte WindTre MIA dedicate ad alcuni già clienti del brand unico, con…

29 Marzo 2020

TIM: nel nuovo spot sull’offerta Mondo Disney+ con TIMVISION, MINA canta I sogni sono desideri

Da qualche giorno è in onda il nuovo spot TIM dedicato al lancio dell'offerta Mondo…

29 Marzo 2020

TIM Super FWA: da oggi chiamate a consumo da 19,90 euro al mese. Promo Mondo Disney+ inclusa

TIM ha deciso di cambiare da oggi, 29 Marzo 2020, l'offerta per la connettività wireless…

29 Marzo 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie