RumorsTelecomunicazioni

CK di Wind Tre deposita i loghi WTRE, Wave, Trend, People, Wind&Me. Saranno per il brand unico?

La società che controlla Wind Tre, ossia VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. (CK Hutchison), ha depositato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), del Ministero dello Sviluppo Economico, dei nuovi loghi che potrebbero riguardare la transizione al brand unico.

In dettaglio, il 3 Febbraio 2020 è stata depositata la richiesta di registrazione di 5 marchi figurativi, ossia dei seguenti loghi: W3 (con la scritta WINDTRE in basso), Wave, People, Trend e Wind&Me.

Wind Tre brand unico loghi

Fra questi loghi potrebbe quindi nascondersi quello che potrebbe essere il nuovo brand principale per la telefonia di Wind Tre. Si tratta infatti di marchi che potrebbero effettivamente far pensare all’utilizzo per il nuovo brand unico di Wind Tre.

Queste richieste, riportate in parte da UpGo, e che risultano attualmente “in esame”, seguono quelle depositate il 7 Novembre 2019 per i loghi dei marchi Very Mobile e Vualà Mobile, mentre il 25 Ottobre 2019 erano stati depositati i marchi denominativi (quindi senza un logo effettivo) di Yolo Mobile e Vualà Mobile.

Come già raccontato, MondoMobileWeb aveva avuto modo di leggere in anteprima una lettera inviata ad alcuni rivenditori Wind Tre in cui si ipotizzava la partenza intorno a Febbraio o Marzo 2020 del nuovo brand unico consumer di Wind Tre ed anche del suo brand secondario.

Questa comunicazione confermerebbe quindi lo schema, più volte ipotizzato, che vorrebbe l’utilizzo di un nuovo brand unico principale e in più anche di un secondo brand che potrebbe operare come virtuale low cost (come ho. e Kena Mobile).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre

Per il brand principale, il cui logo come detto potrebbe essere uno di quelli depositati di recente all’UIBM, non è da escludersi l’utilizzo di denominazioni come WTRE o W3, dato che già il 5 Luglio 2019 VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. aveva depositato proprio i marchi denominativi W3 e WTRE.

 

Leggi anche: Rumors Wind Tre, in pole position WTRE e come secondo brand Very Mobile (ecco il colore)

 

Su quest’ultima denominazione, si ricorda che di recente si è scoperta la registrazione proprio del dominio wtre.it, avvenuta già il 27 Giugno 2019.

Per quanto riguarda invece il secondo brand, non è da escludersi l’utilizzo di uno dei nomi tra quelli legati ai domini registrati sempre da CK nei mesi scorsi, ossia yolomobile.itverymobile.it e vualàmobile.it.

In questo caso, vista che è stata già depositata la richiesta di registrazione dei loghi di Very Mobile e Vualà Mobile, potrebbero essere proprio questi i nomi in pole position per il secondo brand. Questo dovrebbe operare solo per la rete mobile, e dovrebbe essere disponibile anche in alcuni punti vendita Wind Tre, ma non in tutti, oltre che online.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.