Tim

Tim: da oggi 70 Giga a 7,99 euro contro iliad e alcuni MVNO. Continuano le altre offerte speciali

Share

Da oggi 27 Gennaio 2020 cambia, in parte, la lista delle offerte ricaricabili operator attack e winback di TIM a partire dal prezzo di 5,99 euro al mese, con alcune novità.

Non è più disponibile Tim Ten One Go (minuti illimitati e 50 Giga) a 10 euro al mese attivabile se si proveniva da Vodafone. La promozione è stata attivabile solo per un giorno e per poche ore.

Confermata Tim Supreme con Tim Star a 7,99 euro al mese se si proviene da alcuni determinati operatori. La lista delle attuali offerte operator attack è disponibile nei Negozi TIM aderenti fino a nuova comunicazione.

Iniziando con le offerte operator attack o winback attivabili nei negozi, la TIM Mercury 50GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga a 7 euro al mese, se si proviene da Iliad, Fastweb e operatori virtuali, esclusi Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile.

La TIM 7 Extra Go New offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al prezzo di 7 euro al mese provenendo da Fastweb e virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile.

Salendo al prezzo di 7,99 euro al mese, la TIM Steel S 50GB offre 50 Giga di traffico internet, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 7,99 euro al mese. Anche in questo caso, il cliente deve provenire da Iliad, Fastweb e Operatori Virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile.

La TIM Special xTe offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile dai clienti che provengono da Iliad, Fastweb e virtuali ad esclusione di Kena Mobile ed è dedicata principalmente a chi proviene da ho. mobile e LycaMobile.

La TIM Titanium Up 50GB risulta invece dedicata ad alcuni ex clienti TIM che hanno ricevuto l’SMS winback di invito e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese.

Si evidenzia che delle offerte sopra riportate, le Mercury, Steel e Titanium, prevedono 1000 minuti e 3GB di base, ma entro 7 giorni dall’attivazione verranno attivate anche le opzioni +47GB free e Minuti Illimitati Free.

Acquistando le TIM Card Limited Edition, invece, i clienti possono attivare TIM Supreme New e TIM OnLine, con portabilità da specifici operatori. TIM Supreme New offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in un unico bundle al prezzo di 5,99 euro al mese. L’offerta operator attack è dedicata ai clienti che provengono da Fastweb, Iliad e virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

A tal proposito, a partire da oggi 27 Gennaio 2020, insieme a TIM Supreme New l’operatore inizierà a proporre anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB, al costo di 2 euro al mese. Con questa opzione, l’offerta TIM Supreme New con TIM Star 20GB offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 70 Giga di traffico dati, servizi LoSai e ChiamaOra inclusi gratuitamente e piano base incluso gratuitamente, al prezzo di 7,99 euro al mese.

Le TIM Card Limited Edition necessarie per attivare l’offerta non sono disponibili in tutti i punti vendita e il costo di attivazione può variare a discrezione del rivenditore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Passando adesso alle offerte winback nei call center, TIM offre attualmente la TIM Supreme 50GB a 5,99 euro al mese se si proviene da Iliad, Fastweb e Operatori Virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile. L’offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G, con un costo di attivazione di 4 euro.

A differenza della TIM Supreme New operator attack presente in alcuni rivenditori, la TIM Supreme prevede di base 1000 minuti e 3 Giga, ma entro 5 giorni dall’attivazione vengono aggiunte le due opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free.

 

Leggi anche: TIM Supreme New, segnalati problemi nello streaming video. Ecco la risposta ufficiale

 

In alternativa, sempre tramite proposta call center per gli ex clienti, è possibile attivare la TIM Iron x 50GB o la TIM Steel S 50GB. La prima offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese se si proviene da 3, ho. Mobile e LycaMobile (con contributo di attivazione di 3 euro), mentre la seconda prevede minuti illimitati e 50 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese per i clienti provenienti da Wind, con costo di attivazione di 2 euro.

Infine, tramite Call Center è possibile attivare la TIM Titanium 50GB con minuti illimitati e 50 Giga a 9,99 euro al mese per chi proviene da Vodafone, con costo di attivazione di 0 euro.

Per tutte le offerte winback tramite Call Center, si evidenzia, la spesa iniziale da sostenere è dunque pari a 10 euro, prezzo che include il primo mese anticipato, il costo della SIM e gli eventuali costi di attivazione. Per queste offerte, in altri termini, la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso.

Sebbene le offerte winback tramite call center siano dedicate solo ad alcuni ex clienti in target, è possibile che alcuni clienti fuori lista possano venire contattati per fornire i propri dati e darne il consenso al trattamento, in attesa di un ricontatto futuro.

Con riferimento infine alle offerte winback attivabili nei negozi e proposte ad alcuni ex clienti tramite le campagne Torna In TIM, l’operatore offre attualmente la TIM Iron X 50GB con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga a 6,99 euro al mese.

Anche in questo caso, di base, l’offerta prevede solo 1000 minuti di chiamate e 3 Giga, ma le opzioni aggiuntivi verranno attivate entro sette giorni. Non è attualmente previsto per questa offerta tramite campagna winback un bundle di SMS, che vengono dunque tariffati secondo il piano base a consumo.

Si ricorda che per le offerte winback non è rilevante l’operatore di provenienza come nel caso delle operator attack, ma quello che conta è che l’ex cliente TIM sia stato contattato e invitato a tornare con l’offerta proposta. Nel caso specifico, il cliente che riceverà l’SMS dovrà semplicemente recarsi in negozio e richiedere l’attivazione al numero sul quale si è ricevuta la comunicazione.

Con l’attivazione delle offerte TIM vengono anche attivate le opzioni TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta, che permette di continuare a navigare in caso di superamento dei Giga inclusi pagando un costo di 1,90 euro ogni 200 MB, per un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni. Giga di scorta non risulta più disattivabile.

Con l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile TIM si attiva automaticamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese (per alcune offerte il canone non viene addebitato), gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il cliente può comunque cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono canoni mensili.

Inoltre, è attivo il servizio Sempre Connessi che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM WiFi Power Smart Aree Bianche Fibra: dal 30 Aprile 2024 FTTH anche su rete Open Fiber

A partire dal 30 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM avvierà la vendita delle sue…

24 Aprile 2024

CoopVoce Evo 30: in arrivo nuova promo a 5,90 euro al mese per chi richiede portabilità

A partire dal 2 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti CoopVoce che richiederanno…

24 Aprile 2024

TIM: ufficiale l’ingresso di Alberta Figari come nuovo Presidente, Labriola confermato AD

Oggi, 24 Aprile 2024, si è riunito per la prima volta dopo il rinnovo deliberato…

24 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart: nuova scadenza per la Promo Limited Edition con sconto online

Per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart, esclusivamente in tecnologia…

24 Aprile 2024

Iliad: personalizzazione del numero ora disponibile anche tramite SIMBOX e Iliad Express

La nuova funzionalità di personalizzazione del numero di telefono annunciata di recente da Iliad, riservata…

24 Aprile 2024

Accordo Rabona e Vodafone: l’Associazione Codici chiede rimborsi per i consumatori

L'Associazione Codici torna a parlare del caso Rabona Mobile, stavolta esprimendo il proprio parere sul…

24 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie