Capodanno Cinese 2020: Wind offre 48 Giga a 9,88 euro al mese ai nuovi clienti nati in Cina

Share

A poche ore dai festeggiamenti del Capodanno Cinese 2020, Wind ha deciso di mettere a disposizione un’offerta dedicata ai nuovi clienti nati in Cina, ossia Call Your Country Happy Chinese New Year. Inoltre verrà avviata una campagna pubblicitaria sul social WeChat.

Quest’anno il Capodanno Cinese (中国新年) si festeggia il 25 Gennaio 2020 e vedrà l’avvento dell’Anno del Topo (鼠标年份 2020).

La promozione Wind dedicata a questo particolare evento è disponibile nei negozi Wind aderenti a partire da oggi, 24 Gennaio 2020, ed è attivabile da tutti i nuovi clienti di nazionalità cinese (con o senza portabilità del numero) entro il 9 Febbraio 2020, salvo proroghe. Sarà necessario presentare un codice fiscale che attesti la cittadinanza cinese.

Come successo per la promozione Wind del Capodanno Cinese 2019, l’offerta dovrebbe essere pubblicizzata a partire da domani, 25 Gennaio 2020, anche sul social WeChat, molto in voga nella comunità cinese. Fino al 30 Gennaio 2020 sarà infatti avviata un’apposita campagna promozionale social con messaggi in lingua cinese, con una creatività mirata e il coinvolgimento di alcuni account editoriali ufficiali fra i più influenti della community.

In dettaglio, Wind Call Your Country Happy Chinese New Year include minuti illimitati verso numeri Wind, 488 minuti verso tutti i numeri in Italia, 488 minuti verso la Cina e altri Paesi, e 48 Giga di internet in 4G al costo di 9,88 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 10 centesimi di euro ciascuno.

Wind pubblicizza l’offerta con la dicitura “Chat No Stop”, che consente di navigare in app di messaggistica (come WeChat) senza limiti. Questo poiché, con le offerte della gamma Call Your Country, superati i Giga disponibili, la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 128 Kbps e si continua a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

Il costo di attivazione è pari a 4,99 euro anziché 14,99 euro con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati i restanti 10 euro. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro.

Oltre la Cina, i Paesi esteri verso cui si potranno utilizzare i  inclusi sono i seguenti: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come succede spesso con le offerte Wind per clienti cinesi, l’abbondanza di numeri 8 nel bundle e nel costo dell’offerta è dovuto al fatto che nella cultura cinese questo numero è ritenuto il più fortunato in quanto simile al simbolo dell’infinito ed anche simbolo di prosperità e ricchezza.

Per questo motivo, più numeri 8 ci sono e meglio è: l’88 viene infatti considerato portatore di doppia gioia e il numero 88888888 in Cina è il più desiderato come numero di telefono o di targa.

Curiosamente, però, è presente anche il numero 4, che per la cultura cinese è considerato uno dei numeri più sfortunati e segnale di cattivo auspicio poiché la pronuncia è simile al suono della parola “morte”. Solitamente si evitano anche tutti quei numeri contenenti la cifra 4, quindi anche il 48 dei Giga o i 488 dei minuti potrebbe non essere particolarmente gradito.

Secondo alcune indiscrezioni, chi sottoscriverà l’offerta Wind dedicata al Capodanno Cinese 2020 potrà ottenere in omaggio il braccialetto Xiaomi Mi Smart Band 4. L’operazione a premi in questione sarà valida per il 2 Febbraio 2020 (probabilmente perché giorno palindromo) e dovrebbe essere anche attivata una pagina dedicata sul sito dell’operatore con i dettagli dell’iniziativa.

Si ricorda che l’ascolto della segreteria telefonica (già attivo sulla SIM) è gratuito in Italia e in Unione Europea per le nuove schede attivate a partire dal 18 Novembre 2019 e che il servizio SMS My Wind (che informa delle chiamate ricevute mentre si ha il telefono spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione) è incluso.

Al superamento dei minuti nazionali inclusi, è prevista l’applicazione di una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta.

Invece, al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicano le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

L’offerta nazionale si potrà sfruttare anche in Europa per chiamare, mandare messaggi e navigare senza alcun sovrapprezzo, nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. L’unica limitazione riguarda il traffico dati utilizzabile in Roaming, che, per quest’offerta, è pari a 4,7 Giga per tutto il 2020. Oltre tale quantitativo massimo, Wind è autorizzata ad applicare il sovrapprezzo pari a 0,427 centesimi di euro al MB, addebitato a KB, fino al 31 Dicembre 2020.

Call Your Country Happy Chinese New Year è compatibile con Telefono Incluso, ad eccezione dei seguenti device: Non compatibili con il listino tradizionale; Huawei Mate 20 Lite (listino tradizionale), Samsung Galaxy S10e 128GB, Samsung Galaxy S10 128GB, Samsung Galaxy S10 512GB, Samsung Galaxy S10+ 128GB, Samsung Galaxy S10+ 512GB (listino Findomestic).

Call Your Country Happy Chinese New Year non è compatibile con le opzioni Call Your Country, con le opzioni Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e Giga ad eccezione delle Optional +Minuti, +SMS, +GIGA, delle offerte Internet, Porta i tuoi Amici.

L’offerta potrà essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo CYC SMART NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni all’interno di questo articolo sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie