AnteprimaOfferte per chi non è nato in Italia

Capodanno Cinese 2020: Wind offre 48 Giga a 9,88 euro al mese ai nuovi clienti nati in Cina

A poche ore dai festeggiamenti del Capodanno Cinese 2020, Wind ha deciso di mettere a disposizione un’offerta dedicata ai nuovi clienti nati in Cina, ossia Call Your Country Happy Chinese New Year. Inoltre verrà avviata una campagna pubblicitaria sul social WeChat.

Quest’anno il Capodanno Cinese (中国新年) si festeggia il 25 Gennaio 2020 e vedrà l’avvento dell’Anno del Topo (鼠标年份 2020).

Wind Call Your Country

La promozione Wind dedicata a questo particolare evento è disponibile nei negozi Wind aderenti a partire da oggi, 24 Gennaio 2020, ed è attivabile da tutti i nuovi clienti di nazionalità cinese (con o senza portabilità del numero) entro il 9 Febbraio 2020, salvo proroghe. Sarà necessario presentare un codice fiscale che attesti la cittadinanza cinese.

Come successo per la promozione Wind del Capodanno Cinese 2019, l’offerta dovrebbe essere pubblicizzata a partire da domani, 25 Gennaio 2020, anche sul social WeChat, molto in voga nella comunità cinese. Fino al 30 Gennaio 2020 sarà infatti avviata un’apposita campagna promozionale social con messaggi in lingua cinese, con una creatività mirata e il coinvolgimento di alcuni account editoriali ufficiali fra i più influenti della community.

In dettaglio, Wind Call Your Country Happy Chinese New Year include minuti illimitati verso numeri Wind, 488 minuti verso tutti i numeri in Italia, 488 minuti verso la Cina e altri Paesi, e 48 Giga di internet in 4G al costo di 9,88 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 10 centesimi di euro ciascuno.

Wind pubblicizza l’offerta con la dicitura “Chat No Stop”, che consente di navigare in app di messaggistica (come WeChat) senza limiti. Questo poiché, con le offerte della gamma Call Your Country, superati i Giga disponibili, la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 128 Kbps e si continua a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

Il costo di attivazione è pari a 4,99 euro anziché 14,99 euro con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati i restanti 10 euro. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro.

Oltre la Cina, i Paesi esteri verso cui si potranno utilizzare i  inclusi sono i seguenti: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Capodanno Cinese Cina

Come succede spesso con le offerte Wind per clienti cinesi, l’abbondanza di numeri 8 nel bundle e nel costo dell’offerta è dovuto al fatto che nella cultura cinese questo numero è ritenuto il più fortunato in quanto simile al simbolo dell’infinito ed anche simbolo di prosperità e ricchezza.

Per questo motivo, più numeri 8 ci sono e meglio è: l’88 viene infatti considerato portatore di doppia gioia e il numero 88888888 in Cina è il più desiderato come numero di telefono o di targa.

Curiosamente, però, è presente anche il numero 4, che per la cultura cinese è considerato uno dei numeri più sfortunati e segnale di cattivo auspicio poiché la pronuncia è simile al suono della parola “morte”. Solitamente si evitano anche tutti quei numeri contenenti la cifra 4, quindi anche il 48 dei Giga o i 488 dei minuti potrebbe non essere particolarmente gradito.

Secondo alcune indiscrezioni, chi sottoscriverà l’offerta Wind dedicata al Capodanno Cinese 2020 potrà ottenere in omaggio il braccialetto Xiaomi Mi Smart Band 4. L’operazione a premi in questione sarà valida per il 2 Febbraio 2020 (probabilmente perché giorno palindromo) e dovrebbe essere anche attivata una pagina dedicata sul sito dell’operatore con i dettagli dell’iniziativa.

Happy Chinese New Year

Si ricorda che l’ascolto della segreteria telefonica (già attivo sulla SIM) è gratuito in Italia e in Unione Europea per le nuove schede attivate a partire dal 18 Novembre 2019 e che il servizio SMS My Wind (che informa delle chiamate ricevute mentre si ha il telefono spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione) è incluso.

Al superamento dei minuti nazionali inclusi, è prevista l’applicazione di una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta.

Invece, al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicano le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

L’offerta nazionale si potrà sfruttare anche in Europa per chiamare, mandare messaggi e navigare senza alcun sovrapprezzo, nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. L’unica limitazione riguarda il traffico dati utilizzabile in Roaming, che, per quest’offerta, è pari a 4,7 Giga per tutto il 2020. Oltre tale quantitativo massimo, Wind è autorizzata ad applicare il sovrapprezzo pari a 0,427 centesimi di euro al MB, addebitato a KB, fino al 31 Dicembre 2020.

Call Your Country Happy Chinese New Year è compatibile con Telefono Incluso, ad eccezione dei seguenti device: Non compatibili con il listino tradizionale; Huawei Mate 20 Lite (listino tradizionale), Samsung Galaxy S10e 128GB, Samsung Galaxy S10 128GB, Samsung Galaxy S10 512GB, Samsung Galaxy S10+ 128GB, Samsung Galaxy S10+ 512GB (listino Findomestic).

Call Your Country Happy Chinese New Year non è compatibile con le opzioni Call Your Country, con le opzioni Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e Giga ad eccezione delle Optional +Minuti, +SMS, +GIGA, delle offerte Internet, Porta i tuoi Amici.

L’offerta potrà essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo CYC SMART NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni all’interno di questo articolo sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button