Anteprima

3 Italia: nuova offerta Super Internet Express 80 Giga e nuovi smartphone rateizzabili

Share

Dal 20 Gennaio fino a 23 Febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe, sarà valido il nuovo canvass commerciale del brand 3, che oltre a confermare le opzioni tariffarie standard attualmente disponibili, introdurrà la nuova offerta dati Super Internet Express 80 Giga e la possibilità di acquistare a rate gli smartphone Huawei P30 Lite New Edition, Samsung Galaxy A51 e Samsung Galaxy Note 10 Lite.

Nello specifico della nuova Super Internet Express 80 Giga di 3 Italia, questa avrà un prezzo di 9,99 euro e proporrà 80 Giga su SIM dati per due mesi, da utilizzare esclusivamente sul territorio nazionale e quindi non in roaming all’interno dell’Unione Europea.

Si tratta della sorella minore della precedente offerta denominata Super Internet Express 100 Giga, che come si evince dal nome (allo stesso prezzo) offre 100 Giga per due mesi e che dal 20 Gennaio 2020 non sarà più sottoscrivibile.

Super Internet Express 80 Giga non richiederà alcun costo di attivazione, non sarà compatibile con le altre offerte Super Internet su credito residuo e prevederà soglie non cumulabili. Il cliente dovrà ritenerla attivata dal momento della ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e da quel momento godrà di 80 Giga (da gestire in piena autonomia) con scadenza dopo 60 giorni.

L’eventuale traffico dati non utilizzato entro i due mesi dall’attivazione non sarà più utilizzabile. Superate le soglie mensili di traffico Internet si applicherà rispettivamente la tariffa di 50 centesimi di euro ogni 100MB e il traffico internet extra soglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Per l’invio degli SMS si applicherà la tariffa di 15,12 centesimi di euro ciascuno. L’opzione prevederà l’attivazione del piano Super Web New.

Non si sa ancora se trascorsi i due mesi il cliente 3 avrà la possibilità di riacquistare l’offerta alle stesse condizioni per altri 60 giorni, cosi come invece avviene con la Super Internet Express 100 Giga.

Per quel che riguarda i nuovi device, rateizzabili in abbinamento alle offerte della gamma All-in e Free da Lunedì 20 Gennaio 2020, le condizioni tariffarie in caso di acquisto tramite finanziamento Compass prevederanno un anticipo zero e le seguenti rate. In tutti i casi, va ovviamente aggiunto anche il canone mensile dell’offerta in abbinamento.

Huawei P30 Lite New Edition: 3,99 euro al mese con All-in Power e 2,99 euro mensili con All-in Super Power. La rata finale ammonterà in entrambi i casi a 30 euro.

Samsung Galaxy A51: 4,99 euro al mese con All-in Power e 3,99 euro mensili con All-in Super Power. La rata finale ammonterà in entrambi i casi a 30 euro.

Samsung Galaxy Note 10 Lite: 9,99 euro al mese con All-in Power e 8,99 euro mensili con All-in Super Power. La rata finale ammonterà in entrambi i casi a 30 euro.

Optando invece per l’acquisto a rate 3 mediante addebito su carte di credito, Samsung Galaxy Note 10 Lite richiederà un anticipo di 99,99 euro e una rata finale di 150 euro, Samsung Galaxy A51 e Huawei P30 Lite New Edition un contributo iniziale di 59,99 euro e una rata finale di 30 euro. Le rate mensili rimangono uguali a quelle riportate di sopra. Tuttavia le condizioni cambiano ulteriormente se si procede all’acquisto in vendita a rate 3, ma con addebito su conto corrente.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Verrà prorogata anche la promozione che, in abbinamento alle offerte della gamma Free, permette di acquistare un terminale tra Apple iPhone Xr 64GB e 128 GB, Samsung Galaxy S10 128GB e Huawei P30 Pro 128GB, aggiungendo 3,99 euro al mese anziché i tradizionali 5,99 euro che garantiscono l’assicurazione Kasko inclusa e i servizi CambiaRestituisci e Tieni.

Lo stesso vale per l’offerta All-in Power Special Edition, che rimane disponibile fino al 31 Gennaio 2020. Si tratta di un sorta di versione speciale delle offerte All-in che si compone di minuti ed SMS illimitati con 100 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, a 11,99 euro al mese, sia per i nuovi che per i già clienti 3.

Questa è sottoscrivibile soltanto in abbinamento alla compera a rate (in vendita a rate 3 oppure in modalità light credit Compass) degli smartphone: Samsung Galaxy Note10 e Note 10+, Xiaomi Redmi 8, Redmi Note 8T, Redmi Note 7 e Mi Note 10. Tali terminali prevedono rate variabili in base al modello e, con finanziamento Compass l’anticipo ammonta a zero euro.

Cosi come le altre offerte di 3 Italia con metodo di pagamento automatico, All-in Power e All-in Super Power (entrambe prorogate pure), prevede l’addebito dei costi su carta di credito o conto corrente, carte conto incluse (non sono accettate le carte prepagate e le carte Electron) e un vincolo contrattuale di 24 mesi con una rateizzazione del prodotto che rimane di 30 mesi. Questo vuol dire che superati i 2 anni, in caso di recesso il cliente è tenuto a pagare solo le rate residue (nella modalità prescelta tra pagamento dilazionato o unica soluzione).

Le due offerte All-in Power e Super Power sono disponibili sia in versione SIM sciolta che con smartphone abbinato e si compongono di un bundle costituito da minuti illimitati di chiamate nazionali verso tutti, 300 SMS e 60 Giga di traffico dati a 11,99 euro al mese (la All-in Power) e minuti ed SMS illimitati con 100 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo di 14,99 euro al mese (la All-in Super Power).

I costi di attivazione delle offerte della gamma All-in appena descritte, sono visionabili all’interno dell’apposito approfondimento dedicato. In tutte e tre le opzioni tariffarie è inclusa l’adesione gratuita all’iniziativa Grande Cinema 3 e il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dall’opzione.

Per quanto concerne il portafoglio solo SIM e il mobile broadband, sono state prorogate fino al 31 Gennaio 2020 (salvo cambiamenti) anche le offerte con addebito su credito residuo Play PowerPlay Special 360 e Play Tourist e le dati Super Internet e 3Cube XL.

Rimangono invece pochissimi giorni, a meno di ulteriori proroghe, per la sottoscrizione della promozione denominata Special Edition e coinvolgente le offerte di rete fissa. Questa sarà disponibile infatti fino al prossimo 2 Febbraio 2020 e prevede uno sconto a tempo indeterminato sul canone mensile dell’offerta, che si riduce a 22,99 euro al mese. Invariato il vantaggio della convergenza con All-in Super Power a 7,99 euro al mese e dei Giga illimitati sull’offerta mobile.

Si ricorda infine, che per tutti i nuovi clienti 3, l’opzione 4G LTE che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Mentre per i già clienti che la desiderano è necessario sborsare 1 euro al mese.

Si informano i lettori che l’approfondimento in questione si è focalizzato esclusivamente su novità e proroghe riguardanti il solo mondo consumer del brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre.

Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie