Offerte Fisso MobileWindTre Rete Fissa

Wind e 3 rete fissa: fino al Cyber Monday promo online con chiamate illimitate a 26,98 euro al mese

A partire da oggi, Venerdì 29 Novembre 2019, Wind e 3 propongono, per il weekend di offerte del Black Friday che si concluderà Lunedì con il Cyber Monday, delle promo online per le offerte di rete fissa, entrambe con chiamate illimitate incluse a 26,98 euro al mese.

Wind rete fissa

Le promozioni sono valide per chi sottoscrive online queste offerte sulle pagine dedicate dei siti ufficiali dei due brand di Wind Tre, mentre saranno disponibili rispettivamente fino al 2 Dicembre 2019 per Wind (inserita fra le promo della Black Week) e fino al 3 Dicembre 2019 per 3 Italia.

In entrambi i casi, l’offerta di rete fissa con la promo online per il Black Friday prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate illimitate e modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi (già inclusi nel prezzo finale), il tutto al costo di 26,98 euro al mese.

Dunque, oltre ad includere il costo di attivazione e il costo delle rate del modem, in questo caso i due brand offrono con la promo web l’opzione Voce Unlimited per avere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA inclusa nel prezzo anziché a 5 euro in più al mese.

Si ricorda che per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

3 rete fissa

Non solo online: la stessa promozione potrà essere proposta fino al 2 Dicembre 2019, salvo proroghe, nei negozi Wind e 3Store aderenti. Inoltre, i già clienti di rete mobile Wind e 3 potrebbero essere contattati tramite SMS per attivare in convergenza la linea fissa con questa promo.

Come ormai noto, le offerte di rete fissa Wind e 3 differiscono sostanzialmente per la componente mobile inclusa nell’offerta, che è una SIM da 100 Giga mensili con la possibilità di ritirare Echo Dot gratis con Wind, mentre l’opzione con Giga illimitati per i clienti 3.

Amazon Echo Dot

Dunque, anche con questa promo online di Wind (ecco il link diretto) è possibile ottenere l’altoparlante smart di Amazon, Echo Dot, abbinato gratuitamente alle offerte di rete fissa.

Echo Dot viene fornito su richiesta, recandosi in un negozio Wind, tramite il servizio Telefono Incluso, in questo caso con 0 euro di anticipo e in 30 rate a 0 euro, soltanto se si abbina il dispositivo alla SIM dati da 100 Giga che si può richiedere in negozio dopo aver attivato l’offerta di rete fissa Wind.

Per ritirare Echo Dot sarà necessario recarsi in negozio entro il 12 Gennaio 2020, salvo proroghe, ed attivare la SIM dati abbonamento con 100 Giga di internet ogni mese inclusa con la rete fissa Wind, il cui traffico dati è condivisibile con un massimo di 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti.

Si possono associare solo le SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country con minuti inclusi, e Wind Smart per un massimo di 8 SIM.

La SIM dati che verrà fornita in dotazione al cliente potrà essere normalmente inserita in un modem 4G o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.

Con l’attivazione online è possibile richiedere da subito la condivisione dei 100 Giga tramite l’opzione “100 GIGA da condividere”, solo se si possiede un numero Wind compatibile che si dovrà indicare in fase di attivazione.

In questo caso, se si vuole ritirare in negozio lo smart speaker Echo Dot, sarà necessario trasformare gratuitamente l’opzione abbinata al fisso in SIM dati da 100 Giga, così da poter associare il dispositivo.

Con l’attivazione della SIM, l’opzione “100 GIGA da condividere” verrà disattivata automaticamente, e si perderanno le eventuali condivisioni dei Giga che erano state attivate. Una volta disattivate le precedenti condivisioni, si potranno rimettere in condivisione i 100 Giga con numeri Wind compatibili.

Se invece non si volesse ritirare gratuitamente Amazon Echo Dot, si ricorda che è sempre possibile abbinare alla SIM da 100 Giga il router portatile 4G WebPocket, che avrà un costo di 1,99 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 9,99 euro, e una eventuale rata finale in caso di recesso anticipato di 0,21 euro, così da sfruttare la SIM con tutti i propri dispositivi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

3 Giga illimitati

Invece, con l’offerta online di 3 Italia (ecco il link diretto) la componente mobile dell’offerta 3 di rete fissa prevede la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM Tre (dal 24 Settembre 2018) con la stessa anagrafica del contratto di linea fissa con il piano ALL-IN/FREE Power se nuovo cliente 3, mentre per i già clienti mobili su una SIM con offerta bundle prepagata attiva che rispetti le incompatibilità.

Si ricorda che con Tre l’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato solo per i nuovi clienti (Privati o Professionisti) dal 1° Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti. Per i già clienti ha invece un costo di 1 euro al mese.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

modem Wind Tre

Per tutte queste offerte il modem è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi; in caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa Wind Tre è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). Dal 13 Maggio 2019 è anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.

Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.

Le offerte di rete fissa di Wind e 3 includono l’obbligo della vendita abbinata del modem da 5,99 euro al mese per 48 mesi. Si ricorda che, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, è disponibile online e nei negozi anche l’offerta senza modem incluso denominata rispettivamente Wind Absolute e 3Absolute.

L’offerta è disponibile in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (fino a 100 e 200 Mega) e, dal 18 Marzo 2019, anche in Fibra FTTH tramite la fornitura gratuita di un modulo SFP.

Dal 12 Settembre 2019 per le attivazioni di Wind Absolute è incluso anche un bundle da 100 Giga al mese su 4 SIM mobili Wind (niente SIM dati), mentre 3Absolute non include i Giga illimitati per SIM Tre Italia. Wind Absolute non prevede costi di attivazione.

Absolute

Dal 13 Maggio 2019 è stato ufficialmente introdotto anche in negozio un costo di attivazione per la rete fissa Wind Tre pari a 120 euro, che sarebbe rateizzato in 24 rate mensili da 5 euro ciascunaCon la promo online le rate mensili non verranno addebitate se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato andranno corrisposte le rate mancanti.

Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere nel corso del tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro. Si tratta di un nuovo costo di uscita in caso di recesso anticipato, che si aggiunge a quello relativo al modem in vendita abbinata.

In caso di attivazione in ADSL è incluso il servizio Fibra Pass, il quale permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Wind Tre di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza alcun costo aggiuntivo. Si ricorda che nel caso di passaggio a tecnologia superiore (come Fibra FTTH), se sarà necessario cambiare il modem in dotazione, verrà chiusa la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, e si riceverà il modello di modem adatto con l’attivazione di una nuova rateizzazione.

Invece, per i già clienti Wind Infostrada con un’offerta ADSL attivata prima del 22 Gennaio 2018, per effettuare la migrazione in FTTC o in Fibra FTTH si dovrà pagare un contributo una tantum di 24,90 euro.

I rinnovi avvengono ogni mese solare e per i nuovi clienti le fatture saranno emesse ogni mesedal 12 Gennaio 2020 la fattura verrà infatti emessa con cadenza mensile anticipata. I già clienti che avevano il recapito della fattura bimestrale stanno cominciando a ricevere un conto telefonico di raccordo per i pagamenti dal 22 Dicembre 2019, come già comunicato da Wind Tre.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.