Archivio

Wind: aggiornato il portafoglio Call Your Country con 50 o 100 Giga in regalo per il Natale

Fino al prossimo 6 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Wind non nati in Italia avranno la possibilità di attivare le svariate offerte facenti parte della gamma Call Your Country, usufruendo di 50 o 100 Giga in regalo. Di seguito si riportano i principali dettagli.

Le opzioni tariffarie ricaricabili della gamma Call Your Country con minuti e giga inclusi sono: SuperPremium, One, Speciale Moldavia, Speciale Romania, Speciale Bulgaria, Speciale Polonia, Speciale Pakistan, Speciale Cina, Speciale Brasile, Speciale Perù, Speciale Venezuela, Speciale Ecuador, Speciale Argentina, Speciale Repubblica Dominicana e Speciale Bolivia.

Wind Call

Si premette sin da subito che le offerte Call Your Country sono riservate ai clienti con cittadinanza straniera che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale.

L’offerta Call Your Country Super con addebito su credito residuo, prevede minuti illimitati verso Wind, 500 minuti verso tutti in Italia, 250 minuti verso l’Estero e 20 Giga (che diventano 40 Giga in versione Easy Pay) di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 4,7 Giga.

La Call Your Country Premium con addebito su credito residuo, offre invece minuti illimitati verso Wind, 500 minuti verso tutti in Italia, 300 minuti verso l’Estero e 50 Giga (che diventano 70 Giga in versione Easy Pay) di traffico dati al costo di 12,99 euro al mese. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 6,1 Giga.

Dal canto suo, l’opzione tariffaria con addebito su credito residuo denominata Call Your Country One si costituisce di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 minuti verso l’Estero e 100 Giga di traffico dati al costo di 19,99 euro al mese (che diventano 18,99 euro in versione Easy Pay). Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 8,9 Giga.

Le tre appena descritte dunque, oltre ad essere disponibili con addebito su credito residuo, lo sono anche con pagamento Easy Pay, ovvero con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB Contocarta di Deutsche Bank. In questo secondo caso le condizioni sono agevolate o dal punto di vista economico o dal contenuto dell’offerta.

Con credito residuo, il costo di attivazione ammonta a 4,99 euro invece di 14,99 euro con SIM attiva per 24 mesi, altrimenti si prevede l’addebito dei restanti 10 euro; mentre con Easy Pay il costo di attivazione è pari a 4,99 euro invece di 31,99 euro con offerta attiva per 24 mesi, in caso contrario si è tenuti a pagare i restanti 27 euro. Per i già clienti, il costo di cambio offerta è di 14,99 euro.

Ci sono poi anche le offerte Call Your Country Speciale con addebito su credito residuo, dedicate ad alcuni Paesi in particolare:

  • Call Your Country Speciale Moldavia: pensata per l’anagrafica moldava, si compone di minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 100 minuti verso Orange Moldavia (che dal 18 Maggio 2020 si ridurranno a 40 minuti) e 40 Giga (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro mensili;
  • Call Your Country Speciale Romania: dedicata all’anagrafica romena, si compone di minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 300 minuti verso la Romania e 25 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili;
  • Call Your Country Speciale Bulgaria: pensata per l’anagrafica bulgara, si compone di minuti illimitati verso Wind, 600 minuti nazionali, 300 minuti verso la Bulgaria e 30 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili;
  • Call Your Country Speciale Polonia: dedicata all’anagrafica polacca, si compone di minuti illimitati verso Wind, 600 minuti nazionali, 300 minuti verso la Polonia e 30 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili;
  • Call Your Country Speciale Pakistan: pensata per l’anagrafica pakistana, si compone di minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 100 minuti verso il Pakistan e 25 Giga (fino a 4,3 Giga in Europa) a 8,99 euro mensili;
  • Call Your Country Speciale Cina: dedicata all’anagrafica cinese, si compone di minuti illimitati verso Wind, 588 minuti nazionali, 288 minuti verso la Cina e 28 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,88 euro mensili.

Per quanto concerne quest’ultima, il continuo ripetersi della cifra 8 sia nel bundle che nel costo dell’offerta, è legato al fatto che nella cultura cinese questo numero è ritenuto il più fortunato in quanto simile al simbolo dell’infinito ed anche sinonimo di prosperità e ricchezza.

Ciò significa che più 8 ci sono e meglio è, l’88 viene infatti considerato portatore di doppia gioia e il numero 88888888 in Cina è addirittura il più desiderato come numero di telefono o di targa. Al contrario, il numero 4 è considerato uno dei numeri più sfortunati e segnale di cattivo auspicio poiché la pronuncia è simile al suono della parola “morte”. La tendenza è infatti quella di evitare tutti quei numeri contenenti la cifra 4.

Per quel che riguarda i bundle delle offerte Call Your Country Special Sud America, già in commercio dallo scorso 30 Settembre 2019, la situazione è invece la seguente:

  • Call Your Country Speciale Brasile: minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 300 minuti verso l’Estero e 30 Giga di traffico dati (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Perù: minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 300 minuti verso l’Estero e 30 Giga di traffico dati (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Venezuelaminuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Venezuela e 35 Giga di traffico dati (fino a 5,2 Giga in Europa) a 10,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Ecuadorminuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Ecuador e 40 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Argentinaminuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 50 minuti verso Argentina e 50 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Repubblica Domenicanaminuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 50 minuti verso Rep. Domenica e 50 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese;
  • Call Your Country Speciale Boliviaminuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Bolivia e 40 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese.

Trattasi di offerte riservate esclusivamente ai nuovi clienti con cittadinanza brasiliana, peruviana, venezuelana, ecuadoriana, argentina, dominicana e boliviana che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale. Il costo di attivazione è pari a 4,99 euro invece di 14,99 euro se attiva per 24 mesi, in caso contrario addebito dei restanti 10 euro.

mondo internazionale

Tutte godono della promozione attraverso la quale Wind offre 50 o 100 Giga di traffico dati aggiuntivo in omaggio, da usare entro il 1° Marzo 2020. Il quantitativo disponibile varia in base alla versione dell’offerta attivata: mentre i 100 Giga vengono offerti ai possessori di versioni Easy Pay, i 50 Giga sono previsti per i clienti che hanno delle Call Your Country con credito residuo (versioni speciali comprese).

L’offerta 100 o 50 Giga si attiva in automatico a tutti i nuovi clienti e si disattiva il 2 Marzo 2020 o in caso di disattivazione dell’offerta incompatibile. Non è valida per i già clienti. Tali quantitativi di traffico dati aggiuntivi possiedono la medesime priorità di consumo di quelli previsti dal normale bundle dell’offerta.

A proposito di navigazione in internet, si rammenta che in caso di esaurimento dei Giga, le offerte Call Your Country prevedono la navigazione a velocità massima di 128 kb/s. Tutti i minuti non utilizzati nel corso del mese scadono improrogabilmente e quelli illimitati verso Wind sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza.

Si specifica inoltre, che il servizio di ascolto della segreteria telefonica (già attivo sulla SIM) è gratuito in Italia e in Unione Europea per le nuove schede attivate a partire dal 18 Novembre 2019.

Le destinazioni estere comprese nelle offerte sono: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

In ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286, il bundle di minuti, SMS e Giga può essere utilizzato anche in Europa. Tuttavia l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, indicato di sopra o consultabile sul sito ufficiale dell’operatore in funzione della propria spesa mensile. Oltre tale tetto massimo, Wind può applicare il sovrapprezzo previsto di 0,549 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB, IVA inclusa fino al 1° Dicembre 2019. A partire dal 2 Dicembre 2019 il sovrapprezzo applicato sarà pari a 0,427 centesimi di euro per ogni MB, fino al 31 Dicembre 2020.

Le offerte CYC sono compatibili con gli Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 30 Giga, Internet60 Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, 100 GIGA di Fibra1000 e con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso (anche se bisogna verificare i vari terminali compatibili). Non sono invece compatibili con con altre opzioni Call Your Country, Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e Giga.

Le Call Your Country in questione si rinnovano ogni mese a tempo indeterminato, salvo disdetta. Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ricorda che in qualsiasi momento, è possibile verificare i bonus disponibili inclusi nell’offerta dall’Area Clienti di Wind.it, dall’app MyWind o digitando *123*162# invio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.