CoopVoce: 10 Giga gratis di traffico internet al mese con l’app ViviBici


Il servizio Vivibici, brevettato dall’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce, continua fino al 31 Dicembre 2019, salvo proroghe. È riservato ai clienti CoopVoce che hanno attiva un’offerta della gamma ChiamaTutti, Smart, Top e Web attiva e permette attualmente di raggiungere fino a 10 giga gratis al mese in più.

Il servizio è sottoscrivibile gratuitamente fino al 31 Dicembre 2019, salvo eventuali proroghe, semplicemente scaricando e installando l’app ViviBici sul proprio smartphone e inserendo il proprio numero di telefono nella sezione Servizio ViviBici e abilitare la propria posizione per la geolocalizzazione del proprio dispositivo.

Dopodiché il cliente CoopVoce dovrà pedalare, correre o camminare per accumulare traffico dati senza costi aggiuntivi.

Il traffico internet aggiuntivo, corrispondente ai Km registrati dall’App e accumulato giornalmente pedalando, verrà accreditato quotidianamente entro le ore 10:00 del giorno successivo.

I MB accreditati non hanno una scadenza e vengono consumati per primi rispetto ai Giga previsti dalla propria offerta CoopVoce. Ogni Km accumulato, chiamato “Km Voce“, sarà convertito giornalmente in 20MB fino ad un massimo di 10GB aggiuntivi al mese.

   

Qualora il cliente CoopVoce non rinnova, disattiva o cambia la propria offerta, il servizio ViviBici si disattiva e si perdono tutti i MB accumulati. In caso di sospensione dell’offerta tariffaria attiva, tale servizio verrà sospeso e i “Km Voce” potranno essere accumulati, ma non convertiti in MB sino alla riattivazione dell’offerta stessa.

Nel caso di cambio dispositivo sarà necessario scaricare nuovamente l’App e reinserire il numero associato, non perdendo i Giga accumulati.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Conquale

Massimiliano Parini, responsabile dell’operatore di telefonia mobile CoopVoce di Coop Italia, in un’intervista di MondoMobileWeb ha dichiarato:

ViviBici è un servizio brevettato da CoopVoce che ha l’importante prerogativa di declinare i valori del marchio in un vantaggio concreto che incentiva e stimola ad un corretto stile di vita e al rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo della bici per spostamenti in ambito cittadino o fuori porta quotidiano, in sostituzione dell’auto. Abbiamo in mente grandi idee per il futuro, in termini di sviluppo di promozioni e di partnership con Enti locali o altre aziende, sempre nell’ottica di stimolare le persone al rispetto per l’Ambiente. Questo per noi è un asset strategico fondamentale.”

L’app ViciBici è scaricabile gratuitamente su Play Store e su App Store. CoopVoce è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM, del quale utilizza la rete 2G, 3G e 4G per l’erogazione del servizio. Le offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA. Prossimamente diventerà operatore FULL MVNO.

CoopVoce Bici

Le sue offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e sono attivabili nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa. In alcuni periodi dell’anno sono attivabili anche con spedizione a domicilio tramite una convenzione con Poste Italiane. Per esempio in questo periodo è possibile ricevere la propria SIM direttamente a casa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.