Reti e Frequenze

Arrivano ufficialmente a 44 le zone coperte dalla Super Rete 4.5G di Wind Tre

L’operatore di telefonia Wind Tre, che utilizza il brand Wind e 3 per il mercato mobile consumer, ha deciso di aggiornare la mappa della Super Rete 4.5G, introducendo le province di Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo che, adesso, sono coperte dalla navigazione in 4.5G sulla nuova rete unica Wind Tre.

Wind Tre Super Rete

Nella mappa riportata sopra, è possibile visualizzare che, alle 41 province già inserite in precedenza, si sono aggiunte altre 3 province, portando il numero totale delle province supportate da questa rete a 44.

Nel complesso, le 44 province in cui è possibile la navigazione in 4.5G sono: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo.

La rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti 3 consumer e i clienti Wind Tre Business, con possibilità di procedere con l’attivazione recandosi presso un negozio Wind o Tre della zona. Anche i clienti iliad possono usufruire delle prestazioni della nuova rete Wind Tre.

L’operatore congiunto, oltre alla sua Super Rete 4.5G, sta lavorando per l’unificazione della rete dei due brand grazie ai partner tecnologici Ericsson e ZTE.

La Super Rete 4.5G è una rete in grado di avere una velocità massima di 1 Gigabit al secondo, variabile in funzione di numerosi fattori come la tecnologia di rete, la copertura, l’intensità di traffico, il dispositivo utilizzato e molto altro. Da precisare, inoltre, che per navigare in 4.5G è necessario essere in possesso di dispositivi compatibili oltre alla copertura 4.5G.

Secondo quanto pubblicato all’interno del sito ufficiale dedicato alla nuova rete, l’implementazione della Super rete 4.5G ha migliorato sia la qualità della voce che la velocità di download. Nel primo caso, c’è stato un aumento di qualità del 30% rispetto alle precedenti connessioni, includendo pure l’assenza di rumori di fondo, mentre per il secondo caso c’è stato un aumento della velocità media di download del 250%.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.