AnteprimaOfferte Operator AttackTim

Tim Mercury 50GB contro iliad e MVNO: minuti illimitati e 50 Giga a 7 euro al mese

Dal 24 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Tim, che provengono da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso LycaMobile, Kena Mobile e ho.) potranno attivare nei Negozi TIM aderenti la nuova offerta ricaricabile Tim Mercury 50GB.

TIM Mercury 50GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet in 4G fino a 150 Mbps in download al costo di 7 euro al mese su credito residuo.

In dettaglio, l’offerta tariffaria speciale prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e +Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con minuti illimitati e 50 Giga 4G mensili a 7 euro al mese.

I clienti iliad e di qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile) possono attivare, salvo eventuali cambiamenti, in alternativa Tim Special x Te che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download (unico bundle) a 9,99 euro al mese su credito residuo.

I clienti di alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile) possono attivare l’offerta ricaricabile TIM 7 Extra Go New 30GB che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download (3 + 47GB) a 7 euro al mese su credito residuo.

Tim

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

L’offerta Tim Mercury prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 eurosalvo eventuali promozioni locali. In caso di eventuale attivazione a distanza il costo di attivazione standard è di 9 euro e il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Questa offerta in edizione limitata sarà attivabile salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti all’iniziativa e molto probabilmente anche tramite il servizio Passa a Tim con Operatore presente sul sito ufficiale di TIM.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Nei punti vendita TIM il pagamento del primo mese anticipato e del costo di attivazione dell’offerta avviene direttamente al rivenditore. Invece nelle offerte a distanza si paga dal credito residuo incluso.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

In qualsiasi momento il cliente potrà richiedere l’attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica per pagare il rinnovo dell’offerta direttamente con la propria carta di credito, con il proprio conto corrente o con le carte conto prepagate. In promozione, fino al 31 Luglio 2019, salvo proroghe, con TIM Ricarica Automatica si riceveranno 5 Giga gratis al mese per 12 mesi dall’attivazione. I clienti TIM convergenti di rete fissa riceveranno anche 10 Giga al mese in regalo grazie all’iniziativa 100% TIM.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva Tim Mercury, il costo mensile aggiuntivo è previsto. Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Durante la fase di attivazione di una nuova linea mobile, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM. Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione Servizi di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM.

Il servizio di reperibilità per i clienti ricaricabili ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1,59 euro al mese e per i nuovi clienti in promozione il primo mese è gratuito.

Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il consumatore ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Quindi quando si attiva una nuova sim ricaricabile TIM, il cliente dopo alcuni giorni dall’attivazione, deve ricordarsi, se non è interessato, di disattivare Lo Sai e Chiama Ora e cambiare profilo tariffario base se non vuole pagare di più. Potrà farlo tramite i sistemi automatici di TIM (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti), perchè, se contatta il Servizio Clienti (119 o chat su area fai da te MyTim del sito ufficiale), pagherà un costo di 3,99 euro una tantum per il costo dell’operazione.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.