PosteMobile proroga il piano Creami Style a 5 euro al mese fino al 24 Luglio 2019


L’operatore di telefonia mobile virtuale PosteMobile ha deciso di prorogare l’attivazione del piano tariffario a pacchetto Creami Style fino al 24 Luglio 2019. Il piano prevede ogni mese un pacchetto bundle di 500 credit da utilizzare per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 5 Giga di internet mobile in 2G, 3G, 4G su rete Wind.

Creami Style è attivabile online esclusivamente dai nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità. L’offerta Creami Style prevede un costo iniziale di 20 euro con il primo mese anticipato incluso e 5 euro di traffico telefonico rimanente. In dettaglio, la nuova sim ricaricabile con questo pacchetto costa 20 euro con 10 euro di traffico incluso e i primi 5 euro serviranno quindi per pagare il primo mese anticipato.

Il piano Creami Style si rinnoverà ogni mese a 5 euro al mese. Se non c’è credito telefonico, il piano diventa a consumo fino a quando non si ricaricherà dell’importo minimo per far ripartire il pacchetto.

Quando si finiscono i Giga dell’offerta, è possibile attivare l’opzione aggiuntiva 5 Giga Extra, che offre 5 Giga in più al costo di 1 euro, e può essere attivata due volte dall’Area Personale, dall’App, chiamando l’assistenza clienti al 160 oppure il 401212 o inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI 5GIGAEXTRA“, quando si termina il traffico incluso nell’offerta principale.

Per quanto riguarda il roaming, l’offerta Creami Style a 5 euro offre 1,82 GB di traffico dati, mentre l’offerta al costo totale di 7 euro, ovvero con l’opzione Giga Extra attivata due volte nel corso dello stesso periodo di rinnovo, offre 2,55 GB di traffico in roaming; dunque, la singola Giga Extra al prezzo di 1 euro offre 0,36GB in roaming.

   

Oltre tali limiti, si applicano le tariffe già indicate in precedenza. Anche i paesi inclusi sono chiaramente i medesimi.

PosteMobile nelle offerte della gamma Creami utilizza il meccanismo dei Credit per chiamare, inviare messaggi e navigare. Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi.

I 5 Giga inclusi nel pacchetto, che corrispondono a 5120 credit solo dati, hanno priorità di consumo.

In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni sms inviato. In caso di superamento dei GB disponibili si applica la tariffa extrasoglia nazionale di 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato. L’eventuale mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e della la tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400MB di traffico dati.

Tutte le offerte dell’operatore prevedono i seguenti servizi accessori senza costi aggiuntivi: Ti cerco Richiama ora, avviso di chiamata, hotspot e controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio di trasferimento di chiamata, l’ascolto della segreteria telefonica e il servizio SMS Status Report sono a pagamento.

PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, e per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Wind in 4G. La velocità massima di connessione è pari a 150Mbps in 4G è fino a 42 Mbps in 3G.

PosteMobile Partita IVA

L’offerta ricaricabile Creami Extra WOW 50GB Exclusive Business Edition, attivabile online da tutti i nuovi clienti con Partita IVA è stata prorogata fino al 30 Giugno 2019. Il piano prevede ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese (IVA inclusa). Il costo di una nuova sim con questo piano è di 20 euro con 10 euro di traffico.

Per quanto concerne il traffico in Roaming UE, si segnala che l’offerta è pienamente utilizzabile nella sua componente di minuti ed SMS all’interno dell’Unione Europea, mentre per il traffico dati il quantitativo di GB disponibili alle stesse condizioni nazionali dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è, nello specifico, pari a 3,27 GB secondo quanto dichiarato nella trasparenza tariffaria dell’offerta.

Oltre tale limite, il cliente potrà navigare al costo di 71 centesimi di euro per singolo Megabyte fino all’esaurimento del pacchetto di traffico dati previsto dall’offerta. I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.