AnteprimaRimodulazioni TariffarieVodafone

Novità Vodafone: le prime rimodulazioni estive iniziano il 27 Giugno 2019 per alcuni clienti di rete mobile

Vodafone Italia ha deciso di aggiornare la sua pagina ufficiale di “Vodafone Informa” sulle prossime rimodulazioni tariffarie dedicate ai clienti privati ricaricabili. Se inizialmente la data iniziale per le prossime modifiche era il 15 Luglio 2019, adesso la prima modifica è stata anticipata al 27 Giugno 2019.

A partire dal primo rinnovo successivo al 27 Giugno 2019 l’importo di alcune offerte tariffarie Vodafone aumenterà di 1,98 euro al mese. I clienti Vodafone interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 Giugno al 27 Luglio 2019, chiamando il numero gratuito 42590 dalla propria sim coinvolta.

Invece, per quasi tutti i clienti privati ricaricabili Vodafone di linea mobile, a partire dal 27 Luglio 2019 se il credito sulla propria SIM Vodafone si esaurisce si potrà continuare a usare la propria SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito.

Per i clienti che possiedono un’offerta Junior o agevolata per non vedenti e non udenti e per i clienti che hanno attivato l’addebito della propria offerta tariffaria su carta di credito, conto corrente o fattura Vodafone di rete fissa, non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. 

Questa novità era stata introdotta a partire dal 15 Aprile 2019, e permette ai clienti Vodafone con offerta voce attiva di non vedersi più bloccato il servizio, ma di continuare ad effettuare chiamate e traffico dati  senza limiti per 48 ore dal momento dell’esaurimento del credito, il tutto al costo di 99 centesimi di euro che verranno addebitati nel momento in cui si effettua una ricarica.

A partire dal 27 Luglio 2019 (ndr inizialmente la modifica era prevista per il 15 Luglio 2019) in caso di credito negativo si continuerà sempre a chiamare e a navigare senza limiti, ma il costo sarà di 99 centesimi di euro per 24 ore, fino ad un massimo di 48 ore.

Questo significa che se il credito rimane negativo per 24 ore verranno addebitati 0,99 euro alla prima ricarica utile, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati altri 0,99 euro, per un totale di 1,98 euro per avere la continuità del servizio per 48 ore dal momento in cui il credito si esaurisce.

Per conoscere notizie in tempo reale degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Ecco la comunicazione ufficiale:

Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 27 luglio 2019, se il credito sulla tua SIM si esaurisce, potrai continuare a usare la tua SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del tuo credito. Se hai un’offerta Junior, un’offerta agevolata, o se hai attivato l’addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo. Se non dovessi ricaricare entro tale periodo, la SIM rimarrà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS. Per tornare ad utilizzare la tua offerta, dovrai ricaricare.
Inoltre, a partire dal primo rinnovo successivo al 27 giugno 2019 l’importo mensile di alcune offerte Vodafone aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 giugno al 27 luglio, chiamando il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell’ultima variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS. Vodafone ha deciso di aggiornare anche l’IVR dei numeri gratuiti 42590 e 42593 dedicati alle modifiche unilaterali. Nel messaggio audio viene comunicato anche che dal primo rinnovo successivo al 14 Luglio 2019 l’importo di alcune offerte tariffarie Vodafone aumenterà di 1,98 euro al mese.

I clienti Vodafone interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 Giugno al 14 Agosto 2019, chiamando il numero gratuito 42590 dalla propria sim coinvolta.

Quindi l’operatore ha deciso di modificare alcune offerte tariffarie Vodafone a scaglioni. C’è chi avrà la modifica unilaterale a partire dal primo rinnovo utile dal 27 Giugno 2019 e c’è chi avrà invece la modifica a partire dal primo rinnovo utile dal 14 Luglio 2019. Non è escluso che ci saranno altre modifiche unilaterali per altre offerte tariffarie con altre date.

Nei giorni scorsi, secondo molte testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, alcuni clienti Vodafone che avevano attivato Vodafone Special Minuti 50 Giga e Vodafone Special 1000 4GB prima del 31 Ottobre 2018 avevano ricevuto la comunicazione dell’aumento di 1,98 euro al mese in più a partire dal primo rinnovo utile dopo il 15 Luglio 2019.

Non è escluso che in futuro ce ne siano altre o che ci saranno, nello stesso periodo, altre rimodulazioni. MondoMobileWeb invita i propri lettori a segnalare nei commenti o tramite la sezione dedicata, se altre offerte tariffarie saranno coinvolte dall’aumento di 1,98 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.