Tech

Xiaomi: foto e video dell’inaugurazione del primo Mi Store del Sud ad Etnapolis

Share

Oggi, 25 Maggio 2019, è stato ufficialmente aperto il primo Mi Store del Sud a Belpasso (Catania), presso il Centro Commerciale Etnapolis, affollato da fan Xiaomi giunti per accaparrarsi uno dei 400 premi messi in palio, in base all’ordine di arrivo, oppure semplicemente per dare un’occhiata, non solo agli smartphone Xiaomi, ma a gran parte dei suoi prodotti.

Infatti, come è stato possibile vedere ieri, in anteprima assoluta, il Mi Store catanese permetterà di acquistare non solo smartphone, ma anche diversi dispositivi appartenenti all’ecosistema Xiaomi come auricolari, action cam, zaini e molto altro.

Per l’occasione solo oggi, 25 Maggio 2019, saranno disponibili delle offerte lancio per alcuni prodotti: Mi 9 6/64 a 399,90 anziché 449,90 euro; Mi 8 Lite 4/64 a 229,90 anzichè 299,90 euro; Mi Scooter a 369,90 anzichè 399,90 euro; Mi Bedside Lamp a 49,90 anzichè 59,90 euro; Mi City Back Pack 24,90 anzichè 34,90 euro; Mi Screwdriver a 17,90 anzichè 24,90 euro ed, infine, Mi Electric Toothbrush a 29,90 anzichè 39,90 euro.

MondoMobileWeb presente anche oggi! Il taglio del nastro esterno è stato effettuato, sotto la pioggia, insieme ai Mi Fans registrati all’evento, alle ore 10:45 circa, mentre il taglio del nastro interno, relativo al Mi Store, è completato all’incirca alle ore 11:00, in presenza del Sindaco di Belpasso (CT), Daniele Giuseppe Maria Motta.

Dopo il taglio, in via prioritaria, avranno accesso i primi 100 Mi Fans selezionati al fine di evitare la lunga attesa. Successivamente, il Mi Store aprirà ufficialmente le porte al pubblico.

A partire dalle 14:00, sarà possibile partecipare a tornei di calcetto e pallavolo, organizzati per i fans, ma anche testare il Go Kart Xiaomi ed il Mi Electric Scooter in una pista realizzata appositamente per l’occasione.

I Mi Fans sono molto importati per Xiaomi, come afferma il gestore del punto vendita Mi Store di Catania, Luca Boemi, sottolineando che i fans danno quel surplus per far capire, anche a terzi, che Xiaomi non è solo un’azienda nata esclusivamente per vendere prodotti di alta tecnologia, ma ha anche dietro dei fans che, oltre a supportarla, ne fanno parte, fornendo direttive ed importanti feedback sui prodotti in uscita, dato che essi sono i reali utilizzatori.

In un’intervista realizzata da MondoMobileWeb nella giornata di ieri, 24 Maggio 2019, il gestore in franchising si è soffermato anche sulla scelta della location, dichiarando che Etnapolis è stato scelto, rispetto agli altri centri commerciali, perché, a loro avviso, è la location più adatta per la prima apertura a Catania.

Sembrerebbe che questo sia solo l’inizio, come viene affermato da Luca Boemi: “In futuro non neghiamo che dovremmo aprire un sacco di altri Store noi stessi, quindi, potrebbe esserci un altro store a Catania, probabilmente nei futuri mesi. Quindi, non è detto che un altro Store, in un altro centro commerciale, non ci sarà, ma come prima scelta, per diverse motivazioni, è stato selezionato Etnapolis”.

Infine, il gestore del punto vendita parla anche dell’ecosistema Xiaomi che, al contrario degli smartphone, non è ancora del tutto consolidato in Europa. Infatti, tutto ciò che viene presentato in Cina, legato all’ambito della telefonia, sbarca in Europa, quasi istantaneamente in versione global; mentre per i prodotti ecosystem non è ancora così. Appena tutto diventerà globale, la gente non vedrà l’ora di averli, secondo Boemi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

Very Mobile: buono Amazon di 10 euro per chi passa a Very Esclusiva 4,99 euro con 100 Giga

Very Mobile, operatore semivirtuale e secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare ancora una…

23 Aprile 2024

Vodafone Casa Facile ad altri già clienti fisso: cambio piano con prezzo scontato e bloccato

Negli ultimi giorni, Vodafone ha esteso ad ulteriori già clienti di rete fissa la possibilità…

22 Aprile 2024

WINDTRE, Antitrust approva impegni per evidenziare limitazioni delle MIA Unlimited sull’app

In seguito all'apertura di un procedimento da parte dell'Antitrust, WINDTRE ha adottato degli impegni con…

22 Aprile 2024

Vodafone Club: sconti su Galaxy Z Flip 5 e altri smartphone e accessori fino al 30 Aprile 2024

In questo mese di Aprile 2024, i clienti Vodafone iscritti al programma di fidelizzazione a…

22 Aprile 2024

WindTre Travel Pass: da oggi pacchetto Sud Est Asiatico anche in Vietnam

L’opzione aggiuntiva WindTre Travel Pass, per coloro che viaggiano all’estero e fuori dall’Unione Europea, è…

22 Aprile 2024

Vodafone: nuovo spot TV “Le tue idee, la nostra tecnologia” per il Super Wi-Fi 6 Extender

Nelle ultime ore, Vodafone Italia sta mandando in onda in TV un nuovo spot pubblicitario,…

22 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie