iliadLavoro

Iliad lavoro: si ricerca un Field Technician con esperienza in Liguria

Iliad ha aperto una nuova posizione lavorativa per un Field Technician nella regione Liguria, che si occuperà di svolgere una serie di attività tecniche sul campo.

La pagina ufficiale dell’operatore dedicata alle offerte di lavoro si aggiorna dunque con una nuova posizione inserita oggi, 24 Maggio 2019.

La risorsa ricercata da Iliad dovrà eseguire lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature della rete radio di Iliad secondo le linee guida interne.

Il Field Technician dovrà poi garantire la continuità del servizio e la manutenzione della rete, risolvendo le eventuali problematiche di primo livello e  garantendo la disponibilità della First Line Maintenance per risolvere guasti hardware o software della rete, o per garantire rapidi aggiornamenti alla medesima.

iliad lavoro

Tra le mansioni rientrano anche la verifica dei sistemi RF, l’accettazione di nuovi siti radio o elementi di rete e il coordinamento e supervisione dei subappaltatori. Si segnala che la risorsa dovrà eseguire del lavoro in quota, dunque andranno applicate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro e le politiche di sicurezza aziendale.

La figura ricercata dovrà essere dotata di alcuni requisiti fondamentali che Iliad ha sempre richiesto per questa specifica posizione. In primo luogo, occorre disporre di un’esperienza completa nelle diverse tecnologie che compongono le reti radio mobili, come l’RBS, le MicroWave, le fibre ottiche e i concentratori IP.

È anche richiesta una buona conoscenza di tutte le fasi della gestione dei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e nell’installazione di dispositivi e sistemi radianti.

L’esperienza richiesta, in questo ruolo specifico o in un ruolo analogo, è compresa tra i due e i dieci anni, mentre complessivamente l’esperienza professionale dovrà essere di massimo quindici anni.

Per via delle mansioni assegnate da Iliad ai suoi Field Technician attivi nel territorio nazionale, la risorsa dovrà essere disposta a viaggiare frequentemente in  tutta la Liguria e nel territorio nazionale. Inoltre, occorrerà una buona conoscenza dell’inglese o del francese base, così da garantire un efficace coordinamento a distanza.

Completano il profilo delle eccellenti capacità comunicative e relazionali, oltre a capacità di adattamento e pronta risposta a situazioni inaspettate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.