Rabona Mobile

Rabona Mobile: nuove offerte Assist e 2 Fisso da 4,99 euro al mese su rete Vodafone 4G

Share

A partire da oggi, 22 Maggio 2019, l’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Rabona Mobile ha introdotto due nuove offerte tariffarie, denominate Assist e 2 Fisso, che vanno a completare il portafoglio di offerte ricaricabili insieme a Numero 1, già disponibile per le attivazioni dal 2 Maggio 2019.

Fino al 21 Maggio 2019 era stata riproposta, insieme a Numero 1, l’offerta lancio denominata Numero 1 Plus, in questo caso dedicata solo ai nuovi clienti che effettuavano contestualmente la richiesta di portabilità del numero.

Invece, da oggi 22 Maggio 2019 a Rabona Numero 1 si affiancano due nuove offerte ricaricabili denominate Assist e 2 Fisso.

L’offerta Rabona Assist prevede 800 minuti di chiamate verso tutti e 8 Giga di internet in 4G al costo di 4,99 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal piano Extra Base. È previsto un costo di attivazione di 5 euro.

Invece, l’offerta Rabona 2 Fisso comprende 2000 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese. Per quest’offerta è previsto un costo di attivazione di 2 euro.

Come detto, rimane attivabile anche l’offerta Numero 1, che prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, 30 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro al mese. In questo caso non sono previsti costi di attivazione.

Si ricorda che Rabona Mobile dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Tutte le suddette offerte di Rabona sono disponibili per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero Rabona Mobile o che richiedono contestualmente la portabilità del numero (MNP) da qualsiasi altro operatore. Si possono richiedere online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore, da App Rabona e nei punti vendita autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.

Il costo iniziale da sostenere è pari a 35 euro, di cui 25 euro per la SIM (con 25 euro di bonus) e 10 euro di ricarica necessaria per il primo rinnovo. La spedizione è gratis in tutta Italia ed avviene tramite corriere espresso.

Bisogna, però, specificare che i 25 euro di bonus all’interno della nuova SIM Rabona 4G non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta, bensì sono utilizzabili esclusivamente a consumo.

minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, così come il traffico dati incluso, conteggiato a singolo KB consumato. Una volta esauriti i Giga previsti dalla propria offerta, la navigazione viene bloccata.

Le offerte Rabona sono utilizzabili su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore.

In caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta, quest’ultima verrà sospesa. Se durante la sospensione, il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo tale da coprire il costo mensile, entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si specifica che, nel corso della sospensione, il cliente potrà continuare a navigare, mandare SMS e chiamare sfruttando i 25 euro bonus, al termine dei quali, entrerà in gioco la tariffa a consumo Extra Base, attivata in automatico in tutte le nuove SIM Rabona.

Il piano Extra Base non prevede alcun canone mensile ed offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 0,29 euro al minuto verso fissi e mobili nazionali; SMS a 0,29 euro ciascuno ed Internet a 0,29 euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.

Per richiedere online la SIM Rabona 4G bisogna recarsi sul sito ufficiale dell’operatore, compilare il modulo in ogni sua parte, inserire i dati del precedente operatore (in caso di portabilità) e concludere il pagamento con carta di credito o PayPal.

Successivamente l’utente dovrà attendere la conferma via email con il contratto da stampare, firmare e inviare, compilato in ogni sua parte, per permettere all’operatore di procedere con le attività di attivazione e consegna SIM, che avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti.

Si ricorda che i già clienti Rabona Mobile rimasti con la connessione 3G su rete TIM dovranno ancora aspettare prima di poter beneficiare della connessione 4G di Vodafone con sostituzione della SIM gratuita e promo dedicata. I già clienti riceveranno prossimamente una comunicazione da parte dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie