Disservizio CoopVoce 21 Maggio 2019: problemi con la connessione dati in via di risoluzione

Share

Nella mattina di oggi, 21 Maggio 2019, diversi utenti dell’operatore virtuale su rete TIM 4G, CoopVoce, hanno riscontrato dei problemi di connessione internet, che risulta essere assente nonostante venga segnalata la presenza di connettività. Problemi analoghi sono stati segnalati anche da clienti TIM di rete mobile.

Secondo quanto riportato dalle segnalazioni pervenute alla Redazione di MondoMobileWeb, sembrerebbe che la connettività internet abbia cominciato a dare problemi intorno alle ore 11:00 di questa mattina.

In particolare, nonostante il telefono indichi la presenza di segnale 4G, la connettività dati risulta essere in realtà non funzionante, e dunque il problema non permette di navigare in internet ai clienti CoopVoce.

La problematica è stata segnalata anche sui canali social dell’operatore virtuale, dove si può notare come il problema sia diffuso a livello nazionale. Dai commenti si evince come il disservizio sia comune per tutti gli utenti coinvolti e inoltre il servizio clienti sembrerebbe non aver dato risposte.

Tuttavia, la stessa pagina Facebook di CoopVoce, intorno alle 13:30, ha cominciato a rispondere ai suoi clienti segnalando che il problema è già in fase di risoluzione.

La risposta ufficiale di CoopVoce sulla pagina Facebook dell’operatore.

Ecco la risposta ufficiale di CoopVoce data su Facebook ai clienti con la problematica della connessione dati assente:

[…] ci scusiamo per il disagio. La problematica è in corso di risoluzione. Consigliamo di riavviare il telefono o di metterlo in modalità aereo per qualche secondo. Grazie!

Dunque, sembrerebbe che il disservizio stia già per essere risolto. Come consigliato dall’operatore è possibile riavviare il telefono o attivare la modalità aereo in modo da resettare la connessione dati e provare a risolvere il problema.

Se il problema dovesse persistere, è possibile segnalare eventuali nuovi disservizi grazie alla sezione dedicata di MondoMobileWeb denominata CoopVoce Club.

Sempre nella mattinata di oggi, 21 Maggio 2019, vengono segnalati problemi simili anche da parte dei clienti TIM di rete mobile, che oltre a disservizi sulla connessione internet segnalano anche l’impossibilità di effettuare chiamate.

Dato che CoopVoce si appoggia alla rete TIM, non è chiaro se i problemi odierni siano correlati. A differenza però dei problemi di CoopVoce, al momento le segnalazioni su TIM sono molto più frammentate e meno diffuse.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Tim Pay by Hype introdurrà il costo di ricarica dal 1° Ottobre 2019

Fino al 30 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, la ricarica di Tim Pay con altra carta di pagamento sarà in…

21 Settembre 2019

Huawei regala gadgets con l’acquisto del nuovo Watch GT 2 46mm

Dal 19 Settembre al 6 Ottobre 2019, tutti coloro che acquisteranno o completeranno l'acquisto, in caso di preordine, del nuovo…

21 Settembre 2019

Milan Games Week powered by Tim: tante anteprime nazionali per i giocatori di tutte le console

Il MIlan Games Week powered by Tim è il più grande consumer show italiano dedicato al mondo gaming che si…

21 Settembre 2019

Vodafone: ecco tutte le novità e le proroghe dal 22 Settembre 2019 per fisso e mobile

A partire dal 22 Settembre 2019 Vodafone introdurrà alcune modifiche alla sua offerta commerciale per i clienti consumer di rete…

20 Settembre 2019

Vodafone: in arrivo 3 mesi gratis di Rete Sicura per alcune offerte di rete mobile e per il fisso

Nei prossimi giorni, Vodafone proporrà una nuova promozione su alcune offerte di rete mobile e per tutte quelle di rete…

20 Settembre 2019

Vodafone Facile: dal 23 Settembre 2019 nuova offerta mobile per gli over 60

Dal 23 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi e già clienti over 60 potranno attivare la nuova offerta prepagata…

20 Settembre 2019

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie