Reti 5G

Arriva in Italia lo Xiaomi Mi MIX 3 5G a partire dal 23 Maggio 2019

Arriva anche in Italia, a partire dal 23 Maggio 2019, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone 5G dell’azienda cinese annunciato nel corso del Mobile World Congress di quest’anno.

Lo smartphone era già stato presentato per la commercializzazione da parte dell’operatore svizzero Sunrise, mentre adesso un comunicato ufficiale ne annuncia la vendita in Italia, sul sito ufficiale dell’azienda.

Xiaomi Mi MIX 3 5G avrà un prezzo di 699 euro e sarà disponibile esclusivamente nella colorazione Sapphire Blue, con una configurazione caratterizzata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ou Wen, Head of Western Europe dell’azienda, ha così commentato il lancio in italia del primo smartphone 5G ready di Xiaomi:

“Siamo onorati di essere la prima azienda a commercializzare un dispositivo 5G in Italia, una priorità nel nostro viaggio di espansione globale. Questo è un segnale del nostro continuo impegno verso i Mi Fan e tutti gli utenti italiani, con cui stiamo creando un legame sempre più forte. Ci siamo impegnati per portare innovazione a tutti, e il più velocemente possibile. E credo che i nostri utenti vedranno grandi passi avanti nei prossimi mesi sulla nostra implementazione 5G”.

Lo Xiaomi MI Mix 3 5G è stato sviluppato sfruttando la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50. Il Presidente di Qualcomm Europe, Enrico Salvatori, ha sottolineato gli sforzi congiunti delle due aziende per permettere agli utenti europei di godere il prima possibile dei servizi 5G abilitati dagli operatori.

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Il nuovo smartphone di Xiaomi ha un display OLED da 6,39 pollici, con uno slider che scopre la fotocamera frontale da 24 MP. La batteria è un modulo da 3800 mAh, con supporto Quick Charge.

Tra i metodi di sblocco, sono presenti sia l’identificazione del volto che il sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 9 Pie, con la personalizzazione proprietaria di Xiaomi, la MIUI 10. Xiaomi Mi MIX 3 5G è stato prodotto anche nella colorazione Onyx Black e in differenti tagli di memoria, ma la sola variante disponibile per il mercato italiano è, come accennato, la Sapphire Blue da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.