AnteprimaTim Rete Fissa

TIMGAMES: presto in promo a 3 euro per 6 mesi per i videogiochi in streaming

Nei prossimi giorni, presso i propri negozi, Tim offrirà la possiblità di usufruire del servizio TIMGames al prezzo scontato di 3 euro per 6 mesi, invece di quello tradizionale di 7 euro mensili.

Per tutti coloro che non conoscono TIMGames, si tratta di un servizio di Cloud Gaming che permette ai clienti del noto operatore telefonico, di giocare in streaming ai videogames direttamente dalla TV di casa propria.

Non è necessario acquistare dischi fisici né scaricare o aggiornare nulla, basta infatti essere collegati alla linea di casa e iniziare a giocare sul proprio Tim Box.

L’offerta sarà rivolta esclusivamente a nuovi e già clienti con linea fissa di casa con Fibra in tecnologia FTTH, FTTC e FTTE. I possessori di linea fissa ADSL non potranno usufruirne.

Nello specifico delle condizioni economiche, la promozione, come detto, prevederà un costo di 3 euro per 6 mesi, trascorsi i quali si passerà a 7 euro al mese. E’ previsto l’acquisto rateizzato di Tim Box e Tim GamePad a 2,99 euro al mese per 48 rate, anzichè 3,98 euro.

Tuttavia, i clienti possessori di Tim Box o di un decoder Tim compatibile, potranno procedere all’acquisto del solo Tim Gamepad al prezzo di 0,99 centesimi di euro per 48 rate. Anche in questo caso il prezzo dei primi 6 mesi ammonta a 3 euro e poi aumenta a 7 euro al mese.

Tim informa che per quanto riguarda TIMGames, non sono previsti costi di attivazione e di spedizione prodotti.

I giochi in streaming inclusi nell’Abbonamento TIMGAMES possono cambiare nel tempo, in modo tale da permettere il periodico inserimento all’interno del catalogo di nuovi contenuti. I giochi scaricati sul decoder dalla sezione “Gratis con TIM Box” rimangono invece a propria disposizione senza limiti di tempo.

Per giocare bisogna innanzitutto collegare il decoder Tim Box alla rete internet e alla presa HDMI della propria TV, connettere il GamePad al Tim Box e infine avviare il decoder e accedere all’area TIMGAMES.

L’abbonamento decorre dalla data di consegna dei prodotti (Tim Box e/o del Tim GamePad) inclusi nell’offerta all’indirizzo indicato. Al momento della consegna, il cliente riceverà un SMS di conferma dell’attivazione dell’abbonamento. In caso di richiesta del solo abbonamento TIMGAMES, l’attivazione decorre dalla data di sottoscrizione.

È possibile cessare l’offerta in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti Tim 187. La cessazione dell’offerta non annulla la vendita dei prodotti inclusi nell’abbonamento TIMGAMES, che rimangono di proprietà del cliente e non vanno restituiti. Le eventuali rate mancanti continueranno ad essere addebitate sulla fattura residenziale Tim. La cessazione della linea residenziale comporta la cessazione dei servizi Tim ad essa connessi.

Si ricorda inoltre che, per fruire dell’abbonamento bisogna essere in possesso di una connessione fibra Tim, del Tim Box o di un decoder compatibile e del Tim GamePad (o di un controller compatibile). TIMGames è disponibile anche sul decoder TIMVISION.

A proposito di TIMVISION e delle offerte entertainment del gestore telefonico, dovrebbero essere prorogate: TIMVISION con Chromecast fino al 30 Giugno 2019, Prova Servizi Plus TIMVISION fino a nuova comunicazione, e la promo nazionale in partnership con SKY che sarà valida fino al 25 Maggio 2019. Salvo eventuali modifiche per tutti i tre casi.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.