Offerte Operator Attack

Telefonia Mobile: le offerte di Vodafone, Tim, Wind Tre, Kena e ho. contro Iliad

Share

Fin dall’arrivo del nuovo operatore di telefonia mobile Iliad, i principali operatori italiani di telefonia mobile hanno sempre cercato di attirare i clienti di quest’ultimo con le offerte di tipo Operator Attack, ossia rivolte ai clienti di alcuni operatori che effettuano la portabilità, in questo caso da Iliad e sempre con costi sotto i 10 euro al mese.

Infatti, la maggior parte delle offerte di tipo Operator Attack dei principali operatori italiani sono rivolte quasi sempre ai clienti del nuovo quarto operatore di rete, ossia Iliad, che con il suo ingresso nel mercato ha generato una certa reazione da parte dei gestori tradizionali.

Al momento, le tre offerte di Iliad sono attivabili da tutti i nuovi clienti, sia nativi che in portabilità, fino a nuova comunicazione:

  • Iliad Giga 50 prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto);
  • Iliad Giga 40 prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese;
  • Iliad Voce prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 14,98 euro per l’offerta Voce17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GBda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

In caso di extrasoglia del bundle dati, di default la connessione si blocca senza tariffazione a consumo, a meno che non si decida di sbloccare la connessione dati dalla sezione “Le mie opzioni” dell’area clienti Iliad.

Dunque, in caso di consenso dell’utente Iliad applica la sua tariffa base. Il piano base a consumo prevede 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet.

I servizi inclusi nelle offerte, senza costi aggiuntivi, sono: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero.

Ecco quindi quali sono le attuali offerte Operator Attack contro Iliad, entro i 10 euro mensili, che si possono attivare fino ad oggi 31 Marzo 2019 con i principali operatori:

 

Vodafone Special Minuti 50GB a 7,99 euro al mese è attivabile fino a nuova comunicazione nei negozi, e comprende minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

Invece, l’altra offerta Operator Attack contro Iliad di Vodafone è denominata Vodafone Special Minuti 30GB, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) al costo di 6,99 euro al mese. Oltre che da Iliad, l’offerta è attivabile anche se si proviene da Kena Mobile.

In entrambi i casi è previsto un costo di attivazione dell’offerta di 12,01 euro a cui si aggiunge il costo di una nuova SIM con obbligo di una prima ricarica, che può variare a discrezione del rivenditore.

Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nell’offerta la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

I clienti Vodafone che ottengono una di queste offerte, avranno in automatico attivi anche i servizi aggiuntivi 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

In qualsiasi momento il cliente potrà disattivare questi servizi tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Per maggiori informazioni sulle offerte Operator Attack di Vodafone è possibile consultare l’approfondimenti dedicato.

 

L’offerta Operator Attack Tim Titanium Go 50GB al costo di 9,99 euro al mese è disponibile nei negozi dal 25 Marzo 2019, salvo cambiamenti, e prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free, +Sms Illimitati Free, +Minuti Illimitati Free, senza costi aggiuntivi. Così facendo, l’offerta Tim Titanium Go comprenderà minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 50 Giga 4G mensili a 9,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile). Tim Titanium Go 50GB prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In caso di attivazione a distanza il costo di attivazione standard è di 9 euro e il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Inoltre, l’offerta è disponibile anche nella versione attivabile online (ecco il link diretto) con cui TIM regala il primo mese e il costo di attivazione dell’offerta, con spedizione a domicilio gratuita, e si pagherà solo 25 euro per il costo della nuova SIM, di cui 20 euro di credito residuo da utilizzare eventualmente per pagare successivi rinnovi mensili. L’offerta online non è attivabile se si proviene da ho. mobile, Kena Mobile, Wind, 3 e Vodafone.

Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare, in automatico, a 1,90 euro ogni 200MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni) grazie al servizio Giga di Scorta. E’ possibile disattivare tale opzione, chiamando il 40916 o direttamente dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Disattivando Giga di Scorta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.

Dal 25 Marzo 2019 se il cliente TIM chiede la disattivazione dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta con un consulente del Servizio Clienti 119 dovrà pagare un costo per l’operazione pari a 3,99 euro.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva l’offerta Tim Complete, mentre non è incluso nella Tim Titanium Go 50GB.

Il piano Tim Base e Chat permette di utilizzare le app Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta solo se è presente traffico dati sulla propria offerta.

Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi, gratuitamente con gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

Dal 28 Aprile 2019, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

Per maggiori informazioni su Tim Titanium Go 50GB si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

 

Wind propone fino al 31 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe, l’offerta Operator Attack denominata Wind Smart 50 Flash, che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese, solo per chi proviene da Iliad o da alcuni Operatori Virtuali (sono esclusi ho.mobile e CoopVoce).

L’offerta è disponibile nei punti vendita Wind aderenti e prevede un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 21,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, altrimenti verranno addebitati i restanti 10 euro, solo se è presente credito residuo.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro. Sono inclusi gratuitamente i servizi SMS MyWind e Segreteria Telefonica.

Gli SMS hanno un costo di 15 centesimi di euro ciascuno. Una volta superati i Giga disponibili, la connessione internet sarà bloccata, dato che è un’offerta della gamma Smart.

L’offerta prevede l’attivazione gratuita del servizio di reperibilità Sms My Wind che avvisa il cliente delle chiamate ricevute quando è il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in altre chiamate. Secondo alcune indiscrezioni nelle prossime ore potrebbe partire anche una campagna sms winback dedicata ad alcuni ex clienti Wind Tre che avevano lasciato il consenso commerciale.

Per ulteriori dettagli sull’offerta Wind Smart 50 Flash è possibile visitare l’articolo dedicato.

 

L’operatore Tre propone fino al 31 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe, per i clienti Iliad l’offerta Operator Attack denominata Tre Play 50 Unlimited, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (incluso PosteMobile).

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta è attivabile anche online, in questo caso indipendentemente dall’operatore di provenienza. Non è attivabile da tutti i nuovi clienti, ma solo da chi riceve tramite email un codice coupon dedicato.

Il costo di attivazione è di 6,99 euro ai quali bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM, che nei 3 Store ha un prezzo di 5 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Mentre online, il costo della SIM ammonta a 20 euro con 20 euro di traffico incluso.

Non è previsto con la gamma Play All-In l’addebito del costo mensile di 2,17 euro relativo al piano tariffario di attivazione Power29.

Se il cliente Tre supera le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB anticipati senza scatto di apertura sessione, mentre per l’invio di un SMS è previsto un costo di 29 centesimi di euro.

Si ricorda che le offerte di Tre includono di base la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 14 Aprile 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 19 Novembre 2018 fino al 31 Marzo 2019.

Per maggiori informazioni su Tre Play 50 Unlimited si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

 

Il secondo brand consumer di TIM, l’operatore virtuale Kena Mobile, propone attualmente l’offerta Kena 8.99, attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto), e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 8,99 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazioni aggiuntivi, si paga solo il costo di una nuova sim ricaricabile.

L’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti Kena che provengono da Iliad, ho. Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Noitel, Rabona, e Nextus). Fino al 31 Marzo 2019 è attivabile anche da Tre.

Il nuovo cliente dovrà sostenere una spesa iniziale di 15 euro, che comprende 6,99 euro per il primo mese anticipato e 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile, con 3,01 euro di credito residuo. Non sono escluse iniziative e promo locali per il costo di una nuova SIM.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito. Inoltre, tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Per maggiori dettagli sulle offerte Kena Mobile è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

 

L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, propone ancora fino a nuova comunicazione, nei punti vendita e online (ecco il link diretto), l’offerta Operator Attack denominata ho. 6.99, che ogni mese prevede minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G (fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al costo di 6,99 euro al mese.

L’offerta operator attack è attivabile su una nuova sim ricaricabile ho. con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) se si proviene da Iliad, Kena Mobile, 1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb , Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù.

Al momento dell’attivazione il nuovo cliente ho. Mobile dovrà pagare 9 euro di costo di attivazione e il prezzo minimo di una nuova SIM. Il prezzo consigliato per attivare una nuova SIM è di 0,99 euro.

Al fine dell’attivazione dell’offerta, sarà richiesto di effettuare una prima ricarica obbligatoria di minimo 10 euro (alcuni punti vendita propongono una ricarica di importo superiore) da cui sarà detratto il rinnovo anticipato del costo di 6,99 euro.

In caso di attivazione online il costo iniziale da sostenere è di 16,99 euro che comprende il primo mese anticipato dell’offerta, il costo della SIM, il costo di attivazione dell’offerta e 1 centesimo di euro di credito residuo.

Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo.

In tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.

servizi digitali a pagamento, come ad esempio oroscopi, suonerie, ed SMS bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma possono comunque essere attivati dall’applicazione ufficiale dell’operatore. Non è disponibile la segreteria telefonica e non si possono inviare MMS.

Per ulteriori informazioni sulle offerte dell’operatore virtuale ho. Mobile è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

 

MondoMobileWeb ha deciso di creare per la sua comunità e i suoi lettori il servizio TrovaGiga.it, che permette di scoprire le migliori offerte ricaricabili attivabili winback, operator attack, standard e speciali, dei principali Operatori di Telefonia Mobile con addebito su credito residuo.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: promo con 2 mesi gratis, online attivazione scontata del 50%

Vodafone ha lanciato a partire da ieri, 14 Aprile 2024, una nuova promo sull'offerta di…

15 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless, nuovo portafoglio FWA 4G e 5G: nuovi prezzi e promo 2 mesi gratis

A partire da ieri, 14 Aprile 2024, Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte…

15 Aprile 2024

WebGIS di Infratel Italia, nuovo strumento interattivo per consultare i dati sulla rete

Infratel Italia ha annunciato oggi, 15 Aprile 2024, la pubblicazione di un nuovo strumento di…

15 Aprile 2024

Vodafone Infinito e Infinito Black: tutto illimitato con nuovo costo di attivazione

Per i nuovi clienti Vodafone che sottoscrivono le offerte Infinito e Infinito Black, con minuti,…

15 Aprile 2024

Very Mobile Giga Green: con la nuova promo codice per stampe gratis su Photocity

A partire da oggi, 15 Aprile 2024, i clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile possono usufruire…

15 Aprile 2024

Sparkle (TIM): Alessandro Pansa ritorna Presidente. Enrico Maria Bagnasco confermato AD

L'Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita oggi 15 aprile 2024 per l'approvazione del…

15 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie