Rimodulazione: Vodafone aumenta dal 23 Luglio 2019 le offerte TeleTu tranne i piani “per sempre”

Share

Dal 23 Luglio 2019 alcuni clienti Vodafone di rete fissa con un’offerta a marchio TeleTu subiranno una nuova modifica unilaterale e avranno un aumento di 2,99 euro al mese. I clienti coinvolti sono tutti i clienti a marchio TeleTu ad esclusione della Pubblica Ammministrazione, piani “per sempre” e piani a consumo.

Quindi 16 giorni dopo rispetto allo stesso aumento per i piani tariffari di rete fissa Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV però attivati dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018.

Tele2 Italia nasceva nell’Aprile del 1999 come operatore alternativo presente sul mercato italiano di telefonia fissa. Il 3 Gennaio 2010 il brand è diventato TeleTu gestito da Opitel S.p.A del gruppo Vodafone Omnitel.

L’azienda nel 2010 ha dovuto cambiare nome perchè non era più legata a Tele2 Svezia. Dal 1° Ottobre 2012 TeleTu è diventato un marchio di Vodafone Omnitel (oggi Vodafone Italia). Dal 1° Ottobre 2014 Vodafone ha deciso di offrire per i suoi clienti di rete fissa le stesse offerte di Vodafone Casa.

Poi il 1° Aprile 2015 i servizi di TeleTu per il telefono fisso e per l’ADSL sono diventati Vodafone. Per il cliente TeleTu è rimasto tutto lo stesso, è cambiato semplicemente l’intestazione che è diventata Vodafone. Per questo motivo ancora ci sono offerte con piani con marchio TeleTu.

In passato TeleTu offriva offerte “per sempre” e il testimonial principale era l’attore Luca Zingaretti. L’attore conosciuto come Commissario Montalbano, nello spot interpreteva un frate in un convento e diceva che l’offerta proposta TeleTu attivata in quel momento rimaneva allo stesso prezzo per sempre.

Un pò come sta facendo in questo periodo iliad nel mercato della telefonia mobile con i suoi spot. Vodafone Italia ha deciso di rispettare questa decisione, quindi la nuova rimodulazione non coinvolge tali piani con la locuzione “per sempre“.

Invece i clienti Vodafone coinvolti saranno informati nella propria fattura tramite un avviso nella sezione dedicata alle comunicazioni. Fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni potranno recedere senza penali e costi di disattivazione scrivendo una lettera di recesso con la causale della modifica delle condizioni contrattuali. Il cliente potrà recedere con le modalità indicate in fattura.

Non è il primo aumento per i clienti Vodafone con marchio TeleTu. Anche a partire dalla prima fattura emessa dopo il 18 luglio 2018, i clienti che hanno un’offerta di rete fissa hanno avuto un aumento del canone mensile.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una raccomandata A/R a TeleTu, casella postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, esplicitando la causale “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Se il cliente decide di recedere e ha un’offerta che prevede un contributo di attivazione a rate continuerà a pagare le eventuali rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che ha scelto. In caso di recesso e per non perdere il numero, il cliente dovrà passare contestualmente ad un altro operatore senza costi di migrazione.

A partire dal 23 Luglio 2019 lo spazio web per la creazione di pagine personali non sarà più disponibile.

Anteprima MondoMobileWeb

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie