Wind lancia nuove iniziative Giga per Te per alcuni già clienti per aumentare i Giga mensili

Share

Wind Tre ha deciso di lanciare le iniziative “Giga Per Te” dedicate ad alcuni già clienti Wind. Tali iniziative sono personalizzate e sono riservate solo ad un target selezionato di clienti ricaricabili. Alcune offerte sono attivabili rispondendo semplicemente all’SMS ricevuto oppure recandosi presso un Negozio Wind aderente.

Le opzioni personalizzate si chiamano GIGA X TE e prevedono un bundle dati mensile di internet mobile con rinnovo automatico ogni mese effettivo. In passato queste opzioni venivano denominate Personal Giga, adesso si chiamano GIGA X TE.

Da oggi 18 Marzo 2019 le opzioni proposte possono essere anche 10 Giga per TE, 6 Giga per Te e 3 Giga x Te. Il prezzo mensile può essere diverso per ogni cliente selezionato. Non è una novità, perchè altre iniziative identiche erano state lanciate anche in precedenza.

Per esempio alcuni clienti Wind avevano ricevuto la proposta di attivare 5 GIGA per Te a 4 euro al mese e il target era rivolto ad alcuni già clienti Wind che avevano superato i Giga mensili della propria offerta prima del rinnovo.

Si ringrazia Antonio per la foto

Ecco l’SMS ricevuto: “Il traffico internet incluso nella tua offerta è terminato. Solo per te: 5 GIGA in più a 4 euro ogni mese. Rispondi Naviga 5 a questo SMS entro 3 giorni per attivare 5 GIGA x Te. L’offerta non ha costo di attivazione. Cosa aspetti?

Per fruire dell’opzione attivata il cliente dovrà attendere il messaggio che conferma l’attivazione. Una volta terminati i GIGA, il cliente continuerà a navigare alla velocità ridotta di 128kbps, anche se possiede un’offerta principale con l’inibizione di internet in caso di extrasoglia dati.

L’opzione può essere disattivata con effetto immediato chiamando il Servizio Clienti 155 o inviando un SMS con testo PERSONAL GIGA NO al 4033 per prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

Le offerte Giga X Te di Wind Tre per i clienti ricaricabili Wind nascono per fidelizzare il cliente e aumentare la tecnica “up-selling” per i già clienti. La tecnica di vendita Up-Selling mira ad offrire al consumatore, tramite offerte “ad personam”, un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu).

Quando il cliente Wind sta per terminare i suoi Giga, Wind abilita una campagna promozionale dedicata. Giga X Te può essere proposta anche quando non si stanno terminando i Giga della propria offerta tariffaria.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Roaming Like at Home. E’ previsto un limite mensile del traffico dati, tutto dipende dal prezzo mensile della propria configurazione tariffaria.

Non è previsto alcun costo di attivazione del’offerta, si paga solo il costo mensile anticipato proposto. L’offerta può essere attivata anche da sola su SIM ricaricabile oppure aggiungendola ad altre offerte esistenti. Ciascuna Giga X Te non è compatibile con altre Giga x Te, Personal Giga e non è sommabile con se stessa.

L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Il cliente Wind può controllare il consumo dati dall’app MyWind, dalla propria Area Clienti Wind o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Dal 18 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, l’iniziativa è estesa anche ad alcuni già clienti Wind che pur non ricevendo alcuna comunicazione da parte dell’operatore, potranno recarsi spontaneamente presso i negozi Wind grazie a nuove campagne dedicate. Il risultato non è garantito, ma nulla vieta di provare.

Il Rivenditore Wind dovrà verificare la presenza dell’offerta sulla propria dealer station, nella sezione “Offerte Per Te” in riferimento alla linea interessata dalla promozione, e comparirà una pop-up dove sarà indicata l’offerta in esclusiva; in caso di accettazione da parte del Cliente sarà necessario selezionare l’offerta e successivamente il tasto “Invia SMS“.

Per completare l’attivazione dell’offerta dedicata, il cliente dovrà rispondere all’SMS ricevuto seguendo le indicazioni in esso riportate.

Una volta inviata la risposta, il cliente Wind riceverà un SMS di presa in carico della richiesta; per usufruire dell’offerta, dovrà comunque attendere l’SMS di conferma attivazione. E’ necessario avere credito residuo sufficiente nella SIM per attivare l’offerta.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Antonio e Davide per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie