Categorie: Offerte Per TeVodafone

Vodafone Special Minuti 7 Giga con minuti illimitati a 5 euro al mese per alcuni già clienti

Da alcuni giorni Vodafone Italia ha deciso di proporre ad alcuni suoi già clienti privati ricaricabili selezionati l’offerta tariffaria Vodafone Special Minuti 7 Giga con Minuti e Giga al prezzo di 5 euro al mese.

Vodafone Special Minuti 7 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 7 Giga di traffico internet mobile da utilizzare anche sulla rete 4.5G di Vodafone (denominata Giga Network 4.5G) se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile.

L’offerta viene proposta principalmente nelle sim poco utilizzate e/o che comunque non possiedono nessuna offerta attiva, ma solo il piano tariffario della SIM. Le offerte personalizzate sono veramente tante e sono proposte anche attraverso diversi canali: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it.

Le offerte personalizzate sono riservate esclusivamente al numero mobile sulla quale è stata comunicata e non è quindi possibile procedere all’attivazione su un’altra linea mobile. E’ inutile contattare il Servizio Clienti per ottenerla, se il cliente non viene selezionato. La stessa offerta tariffaria proposta a 5 euro al mese viene proposta ad altri clienti selezionati con prezzi diversi (come ad esempio 10 euro o anche altri prezzi).

Secondo tante testimonianze che vengono inviate a MondoMobileWeb tramite la sezione “Segnala Offerta“, i clienti Vodafone coinvonti stanno ricevendo questa proposta commerciale tramite la sezione “Offerte da non perdere” dell’App MyVodafone, ma anche tramite l’area dedicata alle offerte personalizzate all’interno della propria area clienti del sito ufficiale dell’operatore.

L’offerta Vodafone Special Minuti 7 Giga prevede di default come metodo di pagamento l’addebito su credito residuo. In caso di pagamento con carta di credito o addebito diretto su conto corrente SEPA SDD è previsto comunque l’addebito di ricariche automatiche pari al costo di rinnovo dell’offerta proposta. In questo caso 5 euro ogni mese effettivo.

Nelle note informative di qualsiasi offerta tariffaria Vodafone, come già anticipato, viene adesso indicato:  “Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro. Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, e ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Non è invece previsto alcun costo finchè è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Si ringrazia Luna per la foto

I clienti coinvolti che accettano di attivare Vodafone Special Minuti 7 Giga, dovranno attendere l’SMS di conferma. In automatico, se non sono già attive sulla propria linea, Vodafone attiverà anche  le opzioni 1 Giga di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+,

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi passa al prezzo di 1 euro al mese. Dal 17 Febbraio 2019, secondo alcune indiscrezioni, il servizio Rete Sicura sarà gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ invece offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. L’offerta tariffaria è valida in tutto il territorio italiano, ma anche nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento “Roaming Like at Home“. Sono previsti dei limiti mensili per il traffico dati in Roaming UE.

Il cliente Vodafone può utilizzare il proprio bundle dati per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it senza costi aggiuntivi. Secondo alcune testimonianze verificate, anche se non era necessario, il bundle dati dell’offerta Vodafone Special Minuti 7 Giga è possibile utilizzarlo anche in modalità hotspot, anche se nella descrizione dell’offerta tariffaria potrebbe esserci un refuso.

Ecco il testo: “Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it e wap.omnitel.it. Puoi utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering o hotspot Wi-Fi navigando a consumo fino a 5GB al costo di 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, oppure attivare una promozione valida per la navigazione su APN Web. Ti ricordiamo che il servizio hotspot è incluso con Vodafone Exclusive. (Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel e web.omnitel.it)”.

La descrizione dell’offerta nella sezione “Internet” descrive quello che succedeva prima del 20 Giugno 2018, quando l’operatore non offriva a tutte le sue offerte internet consumer standard di utilizzare hotspot. Nella stessa descrizione viene comunicato che i Giga si possono utilizzare anche con l’apn web.omnitel.it. La descrizione dell’offerta riporta anche, in modo errato, la Vodafone Smart Passport che adesso prevede 500MB anzichè 200MB.

Si ricorda che sono esclusi dai minuti illimitati del traffico voce e verranno quindi pagate a consumo le chiamate verso servizi a sovrapprezzo (899-892 e simili), le chiamate verso numeri relativi a concorsi e/o comunicati attraverso trasmissioni radiotelevisive, le chiamate verso numeri utili, servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi.

In alcuni casi, i clienti Vodafone che riescono ad attivare un’offerta tariffaria ad personam (Customer Base) con rinnovo automatico, potranno ricevere in omaggio anche Vodafone Pass Chat senza costi aggiuntivi, fino a quando non decideranno di tenere attiva l’offerta principale.

In qualsiasi momento Vodafone Special Minuti 7 Giga a 5 euro al mese si può disattivare, ma non si potrà più riattivare se non viene riproposta al cliente.

I clienti Vodafone che riescono ad attivare Vodafone Pass Chat possono navigare senza consumare i Giga della propria offerta, se utilizzano le seguenti app: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo. Vodafone Pass Chat non è inclusa nelle promozioni che non prevedono un rinnovo automatico.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

Il cliente deve avere traffico dati disponibile per utilizzare la promozione che permette di navigare senza pensieri nelle chat più popolari.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ringraziano Antonio, Davide, Elena, Giovanni, Luna, Simone e Tito per le segnalazioni.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
ZioTel.it
Tags: 5 euro al meseofferte per tevodafone specialvodafone special minuti 7 giga

Post precedenti

  • Tlc
  • iliad

Iliad in Italia raggiunge 2,8 milioni di clienti con ricavi di 125 milioni di euro

Iliad ha presentato i risultati finanziari del 2018, un anno chiave per il Gruppo di Xavier Niel, che è riuscito…

15 minuti fa
  • Anteprime & Rumors
  • Vodafone

Vodafone elimina il costo del cambio piano verso Vodafone Senza Scatto New (sms a 7,3 cent)

Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, il cliente Vodafone ricaricabile consumer può provare ad effettuare gratuitamente il cambio piano tariffario…

18 minuti fa
  • Vodafone
  • Offerte Smartphone

Vodafone: ecco i principali smartphone entry level disponibili da rate di 0 euro al mese

In questi giorni, Vodafone ha aggiornato il proprio listino smartphone per tutti i clienti che desiderano acquistare un nuovo dispositivo…

1 ora fa
  • Offerte Last Minute
  • Tim

Promo Ricarica OnLine Tim: 10% in più oggi 19 Marzo 2019

TIM ha deciso di riservare a tutti i suoi clienti prepagati una nuova promozione sulla Ricarica Online. Rispetto alla precedente…

1 ora fa
  • Vodafone
  • Mondo 4G

Lo sai la Giga Network 4.5G di Vodafone è arrivata anche a… Nuova campagna SMS

Dal 18 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia ha avviato delle nuove campagne SMS rivolte ad alcuni già clienti…

20 ore fa
  • Anteprime & Rumors
  • Rimodulazioni Tariffarie
  • Linkem

Linkem modifica e aumenta il prezzo del taglio di ricarica da un mese

Secondo fonti verificate, a partire da domani, 19 Marzo 2019, Linkem modificherà le condizioni contrattuali delle sue offerte prepagate, aumentando…

21 ore fa

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie