Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber: Brescia nuova città coperta. Fibra fino ad 1 Gbps attivabile con Wind Tre e Vodafone

Dopo il comunicato che ha ufficializzato la copertura di Sondrio da parte di Open Fiber, una nuova città risulta essere disponibile con gli operatori partner Vodafone e Wind Tre per le attivazioni della Fibra FTTH fino ad 1 Gbps: si tratta del comune lombardo di Brescia, dove i cittadini potranno ora sfruttare la nuova infrastruttura di rete.

La copertura di Brescia non è stata ancora ufficializzata tramite dei comunicati stampa delle società coinvolte (Vodafone, Wind Tre e Open Fiber), ma controllando sui siti delle stesse, il comune lombardo risulta già disponibile per le attivazioni delle offerte di rete fissa di VodafoneWind e Tre.

Per quanto riguarda Vodafone, la copertura della fibra nel proprio comune può essere verificata all’interno della pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone in qualsiasi momento. Fino a qualche settimana fa, Brescia era tra quelle in attesa di essere raggiunte, mentre adesso si trova tra i comuni in cui il servizio è già disponibile.

Brescia non è dunque più presente nella lista delle città che sul sito Vodafone risultano in attesa di essere disponibili per gli utenti. Ad oggi, 2 Febbraio 2019, figurano nella lista le città di Latina, Pisa, Terni e Treviso, che potrebbero essere coperte nelle prossime settimane.

Le prossime città che saranno coperte da Vodafone con la Fibra FTTH di Open Fiber (2 Febbraio 2019).

Nell’ultimo aggiornamento della lista era presente anche la città di La Spezia, ma al momento, nonostante sia stata tolta dall’apposita pagina, non risulta ancora coperta in Fibra FTTH, sia sul sito di Vodafone che su quello Open Fiber. Non è escluso che nelle prossime settimane venga aggiunta anche la città ligure.

In questo modo, Brescia si aggiunge alla lista delle città già coperte da Open Fiber e vendibili con Vodafone: Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandriaSalernoBollate, Brindisi, Ferrara, Imola, Parma, Pescara, Rho, Rivoli, Verona e Sondrio nelle zone coperte da FTTH.

Grazie alla partnership con Open Fiber, la velocità di connessione con Vodafone può raggiungere 1 Gigabit/s in download e 200 Megabit/s in upload.

Per quanto riguarda invece Wind TreBrescia si aggiunge così alla lista delle città cablate in gran parte del territorio nazionale da Open Fiber e vendibili con i due brand della società: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, RozzanoSettimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, UdineSegrate, Prato, Forlì, PescaraPioltello, VimodroneTrevisoMateraSan Donato Milanese, San Giuliano MilaneseSassariBeinasco, Moncalieri, NichelinoAnconaCornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul NaviglioPisaSalernoGrossetoBrindisi, Parma, PiacenzaVercelli, VeronaForlìPaviaFirenzeBollate, RhoAlessandria, RivoliLivorno e Sondrio.

Inoltre, i comuni di Busto Arsizio, Castenaso, Castel Maggiore, Cinisello Balsamo, Ferrara, Latina, Monza, Novara, Quartu Sant’Elena, Siracusa e Varese, anche se ancora non ufficializzati da comunicati stampa, così come Brescia, risultano già disponibili sui siti di Open Fiber e Wind Tre.

Con Wind Tre, la velocità di navigazione sulla rete in Fibra FTTH di Open Fiber può raggiungere 1 Gigabit/s in download e 100 Megabit/s in upload.

Nei prossimi mesi, dopo Wind Tre e Vodafone, si aggiungeranno anche altri operatori partner di Open Fiber (come ad esempio Fibra.City).

Si ringraziano Davide, Elena, Gioser, Lino e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.