FastwebOfferte Fisso MobileOfferte per tutti

Fastweb Mobile cambia i costi di attivazione nei suoi punti vendita. Sim gratis online con alcune offerte

Oggi, 28 Gennaio 2019 l’operatore di virtuale Fastweb Mobile ha introdotto nei punti vendita alcune modifiche relative al costo iniziale da sostenere nell’acquisto di una nuova SIM, mantenendo comunque le attuali offerte Mobile Base, Voce & Giga e Freedom.

In più, è stata prorogata fino al 31 Marzo 2019 la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio Cloud illimitato WOW Space, anziché pagare il costo annuale di 9,95 euro.

Le tre offerte mobile di Fastweb, come detto inizialmente, sono state prorogate, sempre con pagamento tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), da fornire al momento della sottoscrizione.

In dettaglio, la Mobile Base prevede 100 minuti verso tutti, 100 SMS e 1 Giga di internet in 4G al costo mensile di 1,95 euro per i clienti di rete fissa Fastweb 2,95 euro al mese per i clienti solo mobile.

Mobile Voce & Giga, invece, offre 1000 minuti verso tutti, 100 SMS e 30 Giga di internet in 4G, per i clienti di rete fissa Fastweb, al costo mensile di 6,95 euro. Mentre, per i clienti solo mobile, il prezzo è di 10,95 euro al mese con 10 Giga di internet anziché 30.

Infine, la Mobile Freedom, prevede minuti illimitati verso tutti, 100 SMS e 30 Giga di internet in 4G, per i clienti di rete fissa Fastweb, al costo mensile di 9,95 euro. Mentre, per i clienti solo mobile, il prezzo è di 14,95 euro al mese con 20 Giga di internet anziché 30.

Prorogata oggi, anche l’offerta solo dati Internet 15GB che prevede 15 Giga al costo di 14,95 euro al mese con Ricarica Automatica. Il costo iniziale da sostenere è di 21 euro, di cui 5 euro per la SIM e 16 euro per la prima ricarica.

Nei negozi fisici Fastweb è possibile attivare la Mobile Base sostenendo un costo iniziale di 10 euro, di cui 5 euro per la SIM e 5 euro per la prima ricarica. Mentre, il costo iniziale per attivare la Mobile Voce & Giga e la Freedom è pari a 21 euro, di cui 10 euro per la SIM e 11 euro per la prima ricarica e non più 5 euro per la SIM e 16 euro per la prima ricarica.

Con l’offerta Mobile Freedom solo mobile, il costo mensile del primo mese (14,95 euro) sarà addebitato in fattura, dato che l’importo della prima ricarica (11 euro) non è sufficiente a pagare l’importo mensile. Di conseguenza, il valore della prima ricarica rimarrà a disposizione come credito residuo sulla propria SIM.

I nuovi clienti FastWeb, che attivano online una nuova sim FastWeb fino al 31 Gennaio 2019 (salvo proroghe), con o senza contestuale richiesta di portabilità, richiedendo l’attivazione delle offerte Mobile Voce & Giga (ecco il link diretto) e Mobile Freedom (ecco il link diretto) avranno il primo mese gratuito. Il contributo di spedizione della SIM è in promozione a 0 euro anzichè 5 euro a ordine.

Quindi, le SIM Fastweb ancora oggi, salvo eventuali cambiamenti, possono essere spedite direttamente a casa a costo zero.

Si ricorda, infatti, che Fastweb per le proprie offerte ricaricabili sfrutta il meccanismo di Ricarica Automatica tramite il quale l’operatore controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta, procedendo, in caso negativo, ad effettuare una ricarica addebitata su carta di credito o conto corrente bancario forniti in fase di attivazione.

FastWeb durante l’attivazione di una nuova SIM richiede i dati della propria carta di credito o conto corrente bancario per attivare il meccanismo di Ricarica Automatica.

Le offerte Fastweb Mobile sopraelencate includono l’ascolto gratuito della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità “Ti ho Chiamato“ e la navigazione internet sotto rete fino a 4G, appoggiandosi alla rete di TIM.

Il bundle di traffico voce è valido anche per le chiamate internazionali verso più di 60 destinazioni: verso i numeri di rete fissa Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA; verso i numeri mobili di Lettonia.

Una volta terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 10GB al mese) che è possibile disattivare in qualsiasi momento. Terminati tutti i Giga disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.

In caso di minuti ed SMS extra soglia verranno applicate le seguenti tariffe: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali, 5 centesimi di euro per ogni SMS o MMS inviato.

In caso di Roaming UE e Svizzera, Fastweb prevede che, per le offerte con minuti ed SMS che superano le 500 unità, saranno disponibili 500 minuti e 500 SMS; mentre se l’offerta prevede fino a 500 minuti e 500 SMS, senza traffico dati, allora tutti i minuti e gli SMS saranno inclusi per il Roaming.

Per quanto riguarda il traffico dati in Roaming, invece, se l’offerta mobile non raggiunge 1 Gigabyte di traffico incluso, allora l’intero ammontare sarà disponibile all’estero, mentre se l’offerta dispone di più di 1 Giga di traffico incluso, allora si potrà avere fino a 1 Giga di traffico in Roaming. Per ulteriori informazioni sulla tariffa a consumo in Roaming UE e Svizzera, si invita  a leggere l’approfondimento dedicato.

Tutte le offerte, inoltre, includono gratuitamente il servizio WOW FI, la rete Wi-Fi condivisa di Fastweb con oltre un milione di punti di accesso in Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.