Fastweb

Fastweb e Fondazione Cariplo rilanciano i corsi di formazione della Fastweb Digital Academy

Share

Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali nata nel Settembre 2016 grazie alla collaborazione tra Fastweb e Fondazione Cariplo, con sede a Milano all’interno della Cariplo Factory in via Bergognone 34, avvia nuovi corsi dedicati ai giovani in cerca di prima occupazione, ai professionisti e alle piccole e medie imprese (PMI).

Con un comunicato stampa Fastweb informa che le iscrizioni sono aperte nelle sedi di Milano, Pescara, Bari e Palermo. In particolare ai giovani sono offerte lezioni gratuite in quattro percorsi tematici:

  • Digital Design & Making per acquisire nuove competenze digitali e apprendere le skill di grafica, progettazione, sound, visual, product e fashion design, tutte necessarie oggi nel mercato del lavoro (Wearables Pro, User Experience & User Interface Design, Design for Digital Fabrication, Digital Fashion Making, Pillole di elettronica);
  • Digital Development per imparare tecniche e linguaggi di programmazione e sviluppo fondamentali in molti ambiti aziendali (App Development Android, Game Development- All-Round, Programmazione in Python, Javascript for Web Designer);
  • Digital Marketing & Communication per acquisire competenze di marketing e comunicazione in ambito digitale, (Content Marketing, Web Writing & Storytelling, Digital Marketing Fundamentals, Mobile Marketing, Google Ads e il Keyword Advertising, Social Media Marketing, Elementi di Seo, E-Commerce Management);
  • Digital Soft Skills per sviluppare competenze trasversali complementari a quelle digitali come la leadership, il teamworking e il problem solving (Think like Sherlock Holmes, Think outside the box, Beautiful Minds).

Ai professionisti e alle piccole e medie imprese, invece, sono proposti corsi di Digital Marketing dell’Ecommerce per le PMI e Acting & Video Creation for Business per colmare il vuoto di conoscenze nell’ambito delle ultime tecnologie digitali che altrimenti non consentirebbe loro di essere presenti e competitivi nel mercato del lavoro. Il primo, rivolto alle PMI, in particolare è finalizzato a far conoscere e utilizzare al meglio le potenzialità dell’e-Commerce e sfruttare le vendite online per il proprio business. Il secondo invece permetterà di acquisire la competenza necessaria per affrontare una telecamera e realizzare un video professionale.

I corsi sono affidati a professionisti specializzati nei vari settori: IAB Italia, Netcomm, Digital Bros Game Academy, Forge Reply, Wemake, Oracle Academy, Cefriel, P&B. Essi si svolgeranno in aule specificamente preparate per l’Academy e in laboratori che consentiranno ai corsisti di collaborare in diversi progetti concreti, svolgere un test finale e ricevere così un attestato alla fine del ciclo di lezioni seguito.

Per dare agli interessati la possibilità di avere maggiori informazioni su tali corsi, Fastweb Digital Academy ha inaugurato un nuovo sito web responsive e collegato alla piattaforma di e-learning che permette di consultare le pagine dedicate ai singoli corsi e iscriversi online. Nello specifico è possibile prendere visione delle biografie dei docenti, visualizzare il calendario sinottico dei corsi e scaricare il materiale utile per seguirli.

Inoltre il sito offre la possibilità di iscriversi a una newsletter per rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati da Fastweb Digital Academy.

I corsi saranno avviati a partire dalla settimana di lunedì 28 gennaio 2019.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Fastweb e Fondazione Cariplo. Quest’ultima si occupa di filantropia dal 1991 dedicandosi alla cultura, all’arte e alla ricerca scientifica e realizzando progetti per giovani anche insieme a organizzazioni non profit. La Fondazione ha promosso la realizzazione della Cariplo Factory, un hub innovativo volto a offrire job opportunities e a favorire le startup italiane più meritevoli.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM WiFi Power Smart Aree Bianche Fibra: dal 30 Aprile 2024 FTTH anche su rete Open Fiber

A partire dal 30 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM avvierà la vendita delle sue…

24 Aprile 2024

CoopVoce Evo 30: in arrivo nuova promo a 5,90 euro al mese per chi richiede portabilità

A partire dal 2 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti CoopVoce che richiederanno…

24 Aprile 2024

TIM: ufficiale l’ingresso di Alberta Figari come nuovo Presidente, Labriola confermato AD

Oggi, 24 Aprile 2024, si è riunito per la prima volta dopo il rinnovo deliberato…

24 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart: nuova scadenza per la Promo Limited Edition con sconto online

Per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart, esclusivamente in tecnologia…

24 Aprile 2024

Iliad: personalizzazione del numero ora disponibile anche tramite SIMBOX e Iliad Express

La nuova funzionalità di personalizzazione del numero di telefono annunciata di recente da Iliad, riservata…

24 Aprile 2024

Accordo Rabona e Vodafone: l’Associazione Codici chiede rimborsi per i consumatori

L'Associazione Codici torna a parlare del caso Rabona Mobile, stavolta esprimendo il proprio parere sul…

24 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie