Offerte Fisso MobileTim

Nuova TIM Connect: sconto online di 5 euro al mese per 1 anno in Fibra e XDSL

Dal 14 Gennaio 2019, sono disponibili nei punti vendita e online sul sito ufficiale dell’operatore le nuove offerte di rete fissa TIM della rinnovata gamma TIM Connect. Per le attivazioni effettuate online delle offerte in Fibra e XDSL entro il 31 Gennaio 2019, salvo proroghe, sarà possibile avere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.

Tim Connect

Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, sono dunque attivabili le offerte che rimpiazzano le TIM Connect Base, Gold e Black che sono state presenti fino al 13 Gennaio 2019.

Con le nuove offerte si avrà un prezzo più trasparente, e inoltre non si avranno più modem in comodato d’uso o altri servizi come TIM Expert obbligatori, che saranno invece proposti soltanto come opzioni. Inoltre la massima velocità di FTTC e Fibra FTTH è sempre inclusa nel prezzo, senza aumenti dal secondo anno.

Fino al 31 Gennaio 2019, salvo proroghe, è disponibile una promozione online (ecco il link diretto) dedicata ad un certo numero di nuove attivazioni (nuova linea o passaggio da altro operatore) delle offerte TIM Connect Fibra e TIM Connect XDSL, che permette di avere uno sconto di 60 euro, aggiuntivo rispetto alle promo in corso.

Lo sconto verrà riconosciuto in fattura tramite 12 accrediti da 5 euro IVA inclusa, dal momento dell’attivazione fino al primo anno.

Ecco cosa includono le nuove offerte di rete fissa TIM Connect attivabili dal 14 Gennaio 2019, anche con la promo online per Fibra e XDSL:

  • TIM Connect Fibra: linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s (massima velocità sempre inclusa), chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e TIMVISION incluso a 35 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promo online il costo sarà di 30 euro al mese per il primo anno;
  • TIM Connect XDSL: linea fissa in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in “rete rigida” FTTE fino a 100 o 200 Megabit/s, a seconda della copertura (massima velocità sempre inclusa), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro) e TIMVISION incluso a 30 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promo online il costo sarà di 25 euro al mese per il primo anno;
  • TIM Connect ADSL: linea in ADSL fino a 20 Megabit/s, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e TIMVISION incluso al costo di 35 euro al mese a tempo indeterminato.

Nel dettaglio, le nuove promozioni prevedono un contributo di attivazione di 120 eurogià incluso nel prezzo finale a rate di 10 euro nei primi 12 mesi: questo significa che per il primo anno il costo delle offerte è rispettivamente di 19 euro per l’offerta, 1 euro per TIMVISION e 10 euro di attivazione per TIM Connect XDSL e di 25 euro per l’offerta, 1 euro per TIMVISION e 10 euro di attivazione per TIM Connect ADSL e TIM Connect Fibra. Dal secondo anno, e a tempo indeterminato, il costo mensile delle offerte sarà rispettivamente di 30 euro (29+1 di TIMVISION) e 35 euro (34+1 euro di TIMVISION).

In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi, sarà necessario pagare le rate residue del contributo di attivazione. Dal 14 Gennaio 2019 inoltre, come anticipatocambiano anche i costi di migrazione e dismissione della linea: passare ad altro operatore comporterà un costo di 5 euro (anziché 35 euro), mentre la dismissione totale della linea avrà un costo di 30 euro (anziché 49 euro).

Con la Nuova TIM Connect continua dunque ad essere sempre incluso TIMVISION (dal valore di 1 euro, già incluso nel prezzo finale). TIMVISION è la TV on demand di TIM fruibile da PC, smartphone, tablet e Smart TV, che offre oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati e programmi per bambini e ragazzi senza interruzioni pubblicitarie.

Per le offerte in ADSL e Fibra FTTH sono incluse chiamate illimitate sono verso tutti i numeri di rete fissa e verso i numeri dei principali operatori rete mobile (TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad Italia, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, DIGI Italy, Fastweb, Vectone, Welcome Italia, Kena Mobile Nòverca e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro piattaforma). Invece, per l’offerta XDSL, le chiamate illimitate non sono incluse da subito, ma si possono aggiungere con Opzione Voice a 5 euro in più al mese.

modem

Il modem, come anticipato, non sarà più incluso in comodato d’uso, ma in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul cosiddetto concetto di modem libero sarà possibile utilizzare un modem già in possesso o acquistato a parte dal cliente, che rispetti le caratteristiche tecniche minime e successivamente configurato opportunamente come previsto da TIM.

In alternativa, il cliente può comunque scegliere di acquistare a rate uno dei modem venduti da TIM, che sono i seguenti: AVM Fritz!Box 7590 acquistabile a 5 euro al mese per 48 mesi con un contributo iniziale di 49 euro (garanzia estesa per 5 anni); TIM HUB in 48 rate mensili da 5 euro ciascuna (garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta); TIM Smart Modem (solo per collegamenti in ADSL) a 4 euro al mese per 48 mesi (garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta). La vendita dei modem proposti da TIM è possibile solo se il cliente ha o accetta di attivare la domiciliazione bancaria.

Contestualmente all’acquisto di un modem TIM il cliente potrà usufruire del servizio, ormai opzionaleTIM Expert, che avrà un costo di 49 euro una tantum, in promo gratuita fino al 24 Febbraio 2019 (salvo proroghe), mentre di 99 euro una tantum se il cliente non acquista un modem TIM contestualmente all’offerta o se richiede il servizio TIM Expert post-attivazione.

Il servizio TIM Expert prevede la presenza di un tecnico specializzato presso l’abitazione al momento dell’attivazione e di tre interventi di assistenza telefonica TIM entro il primo mese dalla data di attivazione dell’offerta TIM Connect.

Per i già clienti TIM di rete fissa con offerte attivate prima del 14 Gennaio 2019 sarà possibile passare alla Nuova TIM Connect per te, dedicata solo ai già clienti, che ha un costo di 40 euro al mese a tempo indeterminato per tutte le tecnologie (ADSL, XDSL e Fibra) e comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, la massima velocità sempre inclusa per FTTC ed FTTH e TIMVISION incluso. In questo non sono previste promo online.

Anche in questo caso, il contributo di attivazione di 120 euro è già incluso nel prezzo finale dell’offerta, in 12 rate da 10 euro ciascuna (30+10 euro il primo anno, 40 euro dal secondo anno). I già clienti che hanno attive delle rateizzazioni (costo di attivazione, modem in vendita abbinata o servizi aggiuntivi come TIM Expert) continueranno a pagare le rate residue fino alla scadenza.

Tim

In più, tutti i nuovi clienti che attivano la Nuova TIM Connect, in qualsiasi variante, potranno abbinare l’opzione mobile con minuti illimitati e 25 Giga di traffico dati, di cui 5 Giga dell’opzione TIM 100%, al costo di 12 euro in più al mese in fattura. Quindi, l’offerta convergente della nuova TIM Connect con l’opzione mobile prevede un costo mensile di 42 euro (XDSL) o 47 euro (Fibra o ADSL).

Se invece si è già clienti TIM di rete mobile, sarà possibile passare ad un’offerta, sempre a 12 euro al mese in fattura, con minuti illimitati verso tutti, navigazione su Chat e Social illimitata e 10 Giga di internet in 4G, di cui 5 Giga con l’opzione TIM 100%.

Il servizio opzionale Chi è per vedere chi chiama prevede un costo mensile di 3,13 euro al mese per i già clienti TIM, gratis per i nuovi clienti fino al 24 Marzo 2019. Per le linee VoIP delle offerte Fibra ed XDSL sarà possibile aggiungere una seconda linea al costo di 90 centesimi di euro in più al mese.

I clienti con la Nuova TIM Connect potranno attivare TIM Games a 3 euro al mese anziché 7 euro al mese per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’abbonamento TIMGAMES per giocare in streaming è riservato a tutti i clienti con linea fissa di casa con Fibra di TIM, sia nuovi che già abbonati. L’abbonamento TIMGAMES è abbinato all’acquisto a rate di TIM Box e TIM GAMEPAD a 2,99 euro al mese per 48 rate.

Per maggiori informazioni e per attivare le nuove offerte online, si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Aggiornamento. Si ringraziano Alessandro, Davide, Ernesto e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.