Categorie: Anteprime & RumorsTlcRabona Mobile

Rabona Mobile cambia operatore di rete: in primavera passa a Vodafone in 4G

Rabona Mobile adesso è un operatore ESP MVNO che opera in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore.

Anche se, secondo alcune indiscrezioni pubblicate in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, dal 2019 l’operatore virtuale avrà rete 4G di Vodafone con un altro aggregatore, molto probabilmente Plintron.

Oggi 10 Gennaio 2019 Rabona Mobile ha dichiarato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, che le nuove SIM Rabona entro la primavera del 2019 saranno su rete 4G.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Con grande soddisfazione Rabona comunica che, a seguito della partnership con Vodafone Italia Spa per i servizi wholesale, entro la primavera del 2019 saranno disponibili le nuove SIM Rabona in 4G con la qualità della rete Vodafone.

Finalmente, a seguito del nuovo accordo, Rabona ha la possibilità di espandere il proprio business puntando ad azioni di marketing mirate all’ampliamento del proprio bacino di Clientela ed a sviluppare servizi innovativi fruibili anche dall’App Rabona disponibile per Android e iOS.

Rabona è un operatore MVNO Italiano con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritto al Registro degli Operaotiri di Comunicazione che eroga servizi attraverso le proprie SIM in forma prepagata.

I già clienti Rabona Mobile, per passare alla rete 4G di Vodafone, dovranno sostituire comunque la loro sim ricaricabile.

ll comunicato stampa ufficiale di Rabona Mobile non tratta del suo aggregatore Plintron, ma MondoMobileWeb vi può anticipare, salvo eventuali cambiamenti, che il suo aggregatore sarà Plintron come succederà anche con l’operatore NoiTel Mobile.

Osservando la lista delle numerazioni del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), si nota come Plintron in Italia abbia ricevuto il Mobile Network Code (MNC) 54, mentre la numerazione assegnata come operatore virtuale è 3760. I seriali ICCD di tutti gli operatori virtuali che utilizzeranno Plintron inizieranno con 893954. Molto probabilmente le nuove sim Rabona Mobile utilizzeranno come seriale 893954.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
ZioTel.it
Tags: mvnoplintronrabona mobilerete 4g vodafonetelefoniaufficiale

Post precedenti

  • Offerte Operator Attack
  • Tre

Tre Italia: nuovo link per attivare Play 50 Unlimited con minuti illimitati e 50 Giga

Il brand 3 dell’operatore Wind Tre, continua di attivare, fino a nuova comunicazione, l’offerta Play 50 Unlimited a 6,99 euro…

4 ore fa
  • Wind
  • Offerte Operator Attack

Wind Smart 50 Flash: offerta operator attack fino a 50 Giga a 6,99 euro al mese

Alcuni nuovi clienti del brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre possono ancora attivare nei rivenditori Wind (fino a nuova comunicazione),…

4 ore fa
  • Rimodulazioni Tariffarie
  • Tim Adsl&Fibra

Rimodulazioni TIM: ridotti i costi per le chiamate internazionali da rete fissa

TIM, a partire dal 15 Maggio 2019, applicherà una riduzione per i prezzi delle chiamate internazionali da linea fissa verso…

6 ore fa
  • Tlc
  • iliad

Iliad in Italia raggiunge 2,8 milioni di clienti con ricavi di 125 milioni di euro

Iliad ha presentato i risultati finanziari del 2018, un anno chiave per il Gruppo di Xavier Niel, che è riuscito…

7 ore fa
  • Anteprime & Rumors
  • Vodafone

Vodafone elimina il costo del cambio piano verso Vodafone Senza Scatto New (sms a 7,3 cent)

Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, il cliente Vodafone ricaricabile consumer può provare ad effettuare gratuitamente il cambio piano tariffario…

7 ore fa
  • Vodafone
  • Offerte Smartphone

Vodafone: ecco i principali smartphone entry level disponibili da rate di 0 euro al mese

In questi giorni, Vodafone ha aggiornato il proprio listino smartphone per tutti i clienti che desiderano acquistare un nuovo dispositivo…

8 ore fa

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie