Offerte per tuttiPosteMobile

PosteMobile Creami: fino al 4 Maggio 2019 Next Special, Revolution e Super Ricarica

PosteMobile ha deciso di prorogare fino al 4 Maggio 2019 anche i piani tariffari Creami Next, PosteMobile Super Ricarica e Creami Revolution.

Creami neXt Special Edition consente di personalizzare la propria offerta in base alla frequenza di rinnovo e avere Credit illimitati per chiamate ed SMS e 10, 30 o 50 Giga di internet in 4G da 8,30 euro al mese. L’offerta tariffaria è disponibile in tre versioni rispettivamente con rinnovi anticipati ogni mese, ogni 3 mesi o ogni 6 mesi: Creami Next 1, Creami Next 3 Creami Next 6.

Ecco i dettagli delle tre tipologie dell’offerta in Special Edition:

  • Creami neXt 1: 10 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 10 euro al mese;
  • Creami neXt 3: 30 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 30 euro ogni 3 mesi (pari a 10 euro al mese);
  • Creami neXt 6: 50 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 50 euro ogni 6 mesi (pari a circa 8,30 euro al mese).

Il cliente PosteMobile Creami Next ha anche la possibilità di modificare il ciclo dei rinnovi in qualunque momento, contattando il Servizio Clienti al numero 160.

L’offerta è attivabile dai clienti privati e dai liberi professionisti titolari di una Partita IVA, che attiveranno in Ufficio Postale o nei punti Kipoint abilitati, una nuova SIM ricaricabile senza vincolo di portabilità. L’offerta è attivabile anche tramite call center prenotando la chiamata all’interno del sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Il cambio piano è gratuito, in promozione, per tutti i clienti che scelgono il piano Creami neXt 6 fino al 4 Maggio 2019, mentre per i piani Creami neXt 1 e 3 il costo di cambio piano è di 19 euro.

Le offerte della gamma Creami prevedono l’utilizzo dei cosiddetti Credit, e ognuno di questi equivale ad un minuto di conversazione o a un MB di navigazione o ad 1 SMS, pertanto verrà scalato un credit al raggiungimento effettivo di un minuto, di un MB o all’invio di un SMS. I Credit non utilizzati non potranno essere conservati e usati nel periodo successivo di rinnovo. Inoltre i Credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate.

Tuttavia, alcune offerte prevedono anche l’utilizzo esclusivo di un bundle di Credit solo per la navigazione internet oppure solo per le chiamate e gli SMS. Questo significa che i Credit non potranno essere utilizzati a discrezione del cliente, ma saranno vincolati ad un certo tipo di traffico (dati o SMS e chiamate).

Tutti i nuovi e già clienti PosteMobile possono riattivare il piano tariffario PM Super Ricarica che prevede chiamate a 18 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, SMS verso tutti a 18 centesimi di euro ogni sms inviato e 1 Giga di traffico dati a 2 euro al mese.


La tariffa voce e sms a consumo è valida per il traffico nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Il piano include ogni mese 1 Giga di traffico dati 2G/3G/4G, pari a 1024 credit, per navigare in internet da smartphone e tablet.

Il piano tariffario PM Super Ricarica include anche il meccanismo di Raddoppio delle Ricariche per tutti i nuovi PosteMobile che richiedono, contestualmente all’attivazione di una nuova sim ricaricabile PosteMobile, la portabilità del proprio numero di cellulare da altro operatore mobile. La promozione prevede l’erogazione di un bonus pari all’importo ricaricato sulla SIM da qualsiasi canale, fino ad un massimo di 50 euro nel mese.

Tutti i bonus di traffico potranno essere utilizzati entro 30 giorni dall’erogazione per traffico nazionale e traffico roaming in zona Unione Europea e per il pagamento del costo del piano. Sono esclusi dall’utilizzo dei bonus il traffico internazionale, il traffico roaming ad eccezione della zona UE e il traffico verso numerazioni non geografiche. Il beneficio del raddoppio delle ricariche decade in caso di cambio piano.

L’offerta personalizzabile Creami Revolution prevede 1000 Credit da utilizzare indistintamente per chiamate, SMS e dati7 Giga dedicati alla navigazione internet in 4G (che corrispondono a 7168 credit) a partire da 8 euro al mese in base alla frequenza del pagamento scelta.

L’offerta è infatti disponibile in tre versioni rispettivamente con rinnovi anticipati ogni mese, ogni 3 mesi o ogni 6 mesi:

  • Creami Revolution 1: rinnovi anticipati ogni mese al costo di 12 euro al mese;
  • Creami Revolution 3: rinnovi anticipati ogni 3 mesi al costo di 30 euro (pari a 10 euro al mese);
  • Creami Revolution 6: rinnovi anticipati ogni 6 mesi al costo di 48 euro (pari ad 8 euro al mese).

Il cliente ha la possibilità di modificare la cadenza di rinnovo della propria offerta in qualunque momento, contattando l’Assistenza Clienti al 160.

E’ previsto un costo di cambio piano di 19 euro per i già clienti PosteMobile con altre tariffe, che vogliono cambiare piano tariffario con Creami Revolution o PM Super Ricarica.

La SIM acquistata in Ufficio Postale o nei punti Kipoint ha un costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso. Se invece si acquista la SIM tramite operatore telefonico, questa  ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico incluso. In questo caso la spedizione della SIM è gratuita ed il pagamento avviene in contanti alla consegna.

La velocità massima di connessione in 4G è fino a 150 Mbps, mentre in 3G fino a 42 Mbps. I Giga non utilizzati nel mese precedente andranno persi. In caso di superamento del bundle dati disponibile si applica la tariffa a consumo di 50,41 centesimi di euro ogni MB per la navigazione Internet.

I minuti e gli SMS previsti nell’offerta possono essere utilizzati anche per il traffico effettuato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per il traffico dati invece, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base ad una formula che cambia ogni anno solare.

Il cliente può verificare in qualsiasi momento i credit residui dalla propria Area Personale, dall’app PosteMobile, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e della la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico Internet.

Tutte le tariffe sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Wind in 4G.

Si ringrazia Felice per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.