Categorie: VodafoneV by Vodafone

Vodafone propone la soluzione V-Home al costo di 249 euro più 7 euro al mese di costi del servizio

Vodafone propone un particolare sconto sull’acquisto della propria soluzione denominata V-Home, ideata e lanciata sul mercato qualche mese fa per la protezione e il controllo della propria abitazione.

In particolare, la promo in questione riguarda uno sconto di 100 euro sull’acquisto dell’intero Safety Starter Kit di V-Home, che è quindi adesso acquistabile a 199 euro, invece di 349 euro, ai quali aggiungere 7 euro al mese per i servizi.

Un promo differente quindi, da quella proposta dallo stesso operatore in occasione del Black Friday e del Cyber Monday appena trascorsi, dove V-Home veniva scontata di 150 euro e includeva anche 3 mesi di servizio, trascorsi i quali questo costava 7 euro al mese.

Nel dettaglio, si tratta di una soluzione IoT facente parte dell’ecosistema dell’Internet of Things del programma V by Vodafone, lanciato lo scorso Novembre 2017 e caratterizzato da una serie di servizi e prodotti connessi tra loro, per la protezione e il controllo della propria abitazione.

Il dispositivo, nato anche grazie alla collaborazione con Samsung e lanciato lo scorso 16 Luglio 2018, sfrutta la piattaforma SmartThings di Samsung, che consente l’interazione tra i device connessi nella propria abitazione da remoto, mediante l’uso dello smartphone.

Contenuto del Safety Starter Kit

Il kit installabile in modo semplice mediante la tecnologia wireless, è composto dall’Hub V-Home, da una telecamera di sicurezza, da un sensore multifunzione, da un allarme sonoro, da un apposito adesivo utile per indicare a tutti che si sta monitorando la casa con V-Home e da una serie di servizi atti all’ottimizzazione d’utilizzo della soluzione e ad una maggiore protezione.

I servizi inclusi sono: V-Home Alarm Assistant, V-Home Video, V-Home Monitor, la polizza Zurich Assistenza Casa e la possibilità, solo per i clienti Vodafone, di guardare le riprese della telecamera dal proprio smartphone senza consumare Giga. Ecco qualche dettaglio in più a riguardo:

  • V-Home Alarm Assistant è un servizio Vodafone, che, nei casi di rilevazione di eventi inattesi, avvisa il cliente in molteplici modi. Prima con una notifica sull’app e, successivamente, soltanto se l’allarme non viene disattivato, con un SMS, una chiamata tramite IVR e, infine, tramite un consulente dedicato. Se nessuno di tutti questi tentativi va a buon fine, entro un quarto d’ora dall’attivazione dell’allarme vengono contattati altri 5 contatti selezionati dal cliente in fase di configurazione;
  • V-Home Video consente di riguardare le riprese che il cliente si è perso, grazie alle registrazioni video conservate in cloud per 14 giorni;
  • V-Home Monitor è un’interfaccia che connette il cliente con la propria casa mentre è fuori, inviandogli notifiche sull’app SmartThings in caso di eventi inaspettati;
  • Zurich Assistenza Casa è infine, un ulteriore servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista in caso di emergenze (tipo: idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio), per un massimo di 3 interventi annuali, con un massimale di 150 euro ciascuno. Per maggiori info a riguardo, consultare l’indirizzo www.zurich.it/vhome.

I clienti possessori di una connessione di rete fissa, di uno smartphone iOS o Android e dell’offerta V-Home attiva, possono acquistare V-Home by Vodafone recandosi presso i Vodafone Store o visitando il sito v.vodafone.com.

Si ricorda infine che, il costo dell’offerta V-Home, ai clienti privati di rete mobile Vodafone, viene addebitato in fattura o sul credito della SIM, mentre ai clienti di rete mobile TIM, Wind Tre o Fastweb il costo dell’offerta viene addebitato su carta di credito.

Per usufruire a pieno di V-Home, le app necessarie sono V by Vodafone, utile per l’attivazione e la gestione dell’offerta V-Home (fondamentale per l’utilizzo del Safety Starter Kit), la configurazione dei contatti utilizzati da V-Home Alarm Assistant e per contattare i consulenti dedicati di Vodafone, e anche l’app SmartThings, che permette di configurare e gestire i device del kit.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Samuele Calì
Tags: 249 euro7 euro al neseSamsung SmartThings Wifi hubSensore multifunzione SmartThingsSirena SmartThingsTelecamera di sicurezza SmartThingsV-Home Alarm AssistantV-Home MonitorV-homeZurich Assistenza Casascontisensori SmartThingsstarter kitv by vodafonev-home by vodafone

Post precedenti

  • Tre
  • Offerte Smartphone

Xiaomi Special Edition: Mi Band 3 incluso acquistando a rate smartphone Xiaomi con Tre

Continua fino al 3 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, la promozione Xiaomi Special Edition grazie alla quale tutti coloro che acquistano…

4 ore fa
  • Tlc

Infratel avvia una nuova consultazione fra gli operatori per il monitoraggio delle aree Grigie e Nere

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha dato mandato ad Infratel Italia, la società in-house del Ministero e soggetto attuatore…

4 ore fa
  • Tim
  • Verso il 5G

TIM sostiene il progetto Matera Immersiva per valorizzarne il patrimonio artistico e culturale

In occasione dell'evento di inaugurazione di Matera 2019 – Capitale Europea della cultura, avvenuto oggi, 19 Gennaio 2019, TIM ha voluto sottolineare…

6 ore fa
  • Problemi & Disservizi
  • Tim Adsl&Fibra

Disservizio TIM 19 Gennaio 2019: connessione internet assente su linea fissa

Nelle ultime ore di oggi, 19 Gennaio 2019, molti utenti TIM hanno segnalato la presenza di un disservizio sulle proprie linee internet di rete…

9 ore fa
  • iliad
  • Lavoro

Iliad alla ricerca di un Responsabile dei Servizi delle Autorità Giudiziarie a Roma

Iliad continua la ricerca di nuovi elementi professionali da inserire nella propria azienda. Nello specifico, il 18 Gennaio 2019, per la prima volta dalla…

11 ore fa
  • Tlc
  • iliad

Iliad ufficializza l’acquisizione di una quota di maggioranza di Jaguar Network

Nella giornata di ieri 18 Gennaio 2018, il gruppo francese Iliad guidato da Xavier Niel ha annunciato al mondo l'avvio di…

21 ore fa

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie