WindTre

Addio Veon Italia: eliminata anche l’app su Google Play e Apple Store

Share

Il mese scorso tutti gli utenti iscritti all’applicazione Veon sono stati informati del fatto che l’applicazione Veon e i suoi servizi, a partire dal 24 Settembre 2018, non saranno più disponibili nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A.

Il messaggio ricevuto era il seguente: “Gentile Cliente ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Per maggiori dettagli vai su www.wind.it nella sezione Wind Informa. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.”

Da alcuni giorni l’applicazione italiana all’interno di Google Play e Apple Store non è più presente. Il sito ufficiale di Veon.it non è più aggiornato da più di sei mesi, visto che riporta Aprile 2018 e il vecchio pay off di Wind.

La chiusura dell’App nella versione gestita da Wind Tre S.p.A. arriva dopo l’addio delle quote della società di telecomunicazioni russa Veon all’interno della nuova joint venture nata dalla fusione tra Wind e 3. Le quote di Veon sono state cedute a CK Hutchison per 2,45 miliardi di euro, che ha ottenuto il controllo del 100% sull’operatore.

Veon ha affermato di aver venduto la sua quota con l’obiettivo di ridurre il suo debito e di cercare di acquistare gli asset di Global Telecom Holding in Pakistan e Bangladesh.

Ursula Burns, Executive Chairman di Veon, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare la chiusura dell’accordo di Wind Tre. Come già detto in precedenza, ma rafforza anche l’attenzione dei nostri mercati emergenti mentre cristallizza il valore per gli azionisti, che possono essere sicuri che il nostro la politica dei dividendi è sostenuta da un bilancio rafforzato”.

Veon, precedentemente VimpelCom, aveva annunciato nel 2017 a Barcellona di trasformarsi in un gruppo tecnologico globale con il lancio di una rivoluzionaria piattaforma di Internet mobile per centinaia di milioni di clienti.

Attualmente, Veon è disponibile per i mercati di Ucraina, Russia, Pakistan e Georgia. Non è più disponibile per ora solo per il mercato italiano.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
ZioTel.it

Post precedenti

TIM Fibra: richiesto nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload

TIM si appresta nei prossimi mesi ad introdurre un nuovo profilo di velocità di navigazione…

22 Settembre 2021

WINDTRE Prova 1 mese GRATIS: come funziona la promo su alcune offerte minuti, SMS e Giga 5G

A partire dal 20 Settembre 2021 WINDTRE ha reso disponibile la nuova promozione “Prova 1…

22 Settembre 2021

NOW Pass Sport da 5,99 euro: la promozione ritorna fino al 30 Settembre 2021

Il Pass Sport di NOW, la piattaforma streaming a pagamento di Sky, è tornato ad…

22 Settembre 2021

Iliad, cambio offerta con Giga 120: cosa succede se si vuole rateizzare uno smartphone?

Da questo mese di Settembre 2021, Iliad permette ai suoi già clienti di cambiare offerta…

22 Settembre 2021

WindTre, nuovo spot con Fiorello e Rovazzi: serie TV con Super Fibra a 22,99 euro al mese

La campagna pubblicitaria di WindTre dedicata all'offerta Super Fibra per clienti convergenti, continua con un…

22 Settembre 2021

Iliad Group acquista UPC Poland: accordo per integrare l’operatore fisso con Play in Polonia

Il Gruppo Iliad continua ad espandersi in Polonia, dove nel 2020 ha già acquistato l'operatore…

22 Settembre 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie