Fastweb sarà presente al 58° Salone Nautico di Genova con la fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit al secondo


Dal 20 al 25 Settembre 2018 si terrà a Genova la 58° edizione del Salone Nautico, tra le più grandi fiere relative al mercato nautico a livello mondiale, e Fastweb sarà presente come partner principale per offrire a visitatori, ospiti, espositori e relatori la sua connettività in fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit al secondo.

Fastweb infatti erogherà il servizio Wi-Fi che sarà utilizzato durante la fiera per tutti i convegni, gli appuntamenti in programma e i dibattiti previsti. Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno ad un evento così prestigioso come il Salone e di poter garantire l’incontro tra un mondo fatto di connessioni ultraveloci ed innovazione con il mondo della nautica, il tutto in un ambiente appassionante, dinamico ed energico”

La città di Genova, inoltre, per Fastweb ricopre un ruolo di spicco, dal momento che proprio da qui, insieme ad altre sei città “storiche”, l’azienda ha iniziato i lavori di attuazione della rete veloce, già negli anni duemila.1 Gigabit

Dal 2017 invece, sempre a Genova, è stato introdotto il servizio Ultrafibra a 1 Gigabit che oggi raggiunge più di centottantamila abitazioni collegate sia con la rete “Fiber-to-the-home” (FTTH) di Fastweb che con la rete ancora in corso di realizzazione di Flash Fiber, la joint venture fondata insieme a Tim che ha lo scopo di portare la fibra FTTH in ventinove città.

Inoltre, più del 15% delle abitazioni sono collegate grazie alla “Fiber-to-the-cabinet” (FTTC) con una velocità fino a 100 Megabit al secondo, per un totale pari al 65% delle abitazioni Genovesi coperte dal servizio a banda ultralarga. Fastweb però prevede di concludere il servizio di ammodernamento dell’infrastruttura entro il 2018, abilitando anche le abitazioni mancanti al servizio Ultrafibra ad 1 Gigabit FTTH.1 Gigabit

Inoltre, dall’inizio dell’anno 2018, Fastweb ha intrapreso il percorso di potenziamento ed estensione della piattaforma Wi-Fi cittadina. Per il momento, grazie alla collaborazione con il comune di Genova, sono un totale di quattrocento i punti di accesso di ultima generazione installati in città e per il completamento della piattaforma è stata prevista l’installazione di ulteriori cento punti di accesso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.