Anteprimaho.TelecomunicazioniVodafone

ho. mobile: live #hoTuttoChiaro del lancio del nuovo operatore di telefonia (secondo brand di Vodafone)

Oggi 22 Giugno 2018 alle 15:00, secondo alcune indiscrezioni, nascerà il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile ho. con il motto “ho. Tutto Chiaro.“. ho. appartiene alla società Vei (acronimo di Vodafone Enabler Italia) controllata dal gruppo Vodafone.

Non si conosce ancora la data ufficiale per l’attivazione delle sim. Il prefisso attribuito all’operatore mobile della società, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, è 379.1 e il numero per l’assistenza clienti sarà il 192121. Il seriale inizierà con le prime sei cifre 893951.

Lo scompiglio generale creato da Iliad S.A. dopo essersi aggiudicata le trattative con Wind Tre, annunciando il lancio di un nuovo quarto operatore in Italia, non poteva sicuramente lasciare indifferenti neanche i vertici di Vodafone.

Dopo l’annuncio della fondazione da parte di Tim, tramite Noverca Srl, di Kena Mobile, un operatore virtuale full MNVO, lo stesso Vittorio Colao, amministratore delegato di Vodafone Group, già prima della fine del 2016 affermava: “Quando si dispone di una grande nave da guerra e i pirati si avvicinano, ha senso l’invio di commando nelle barche di velocità. Siamo pronti a nuove strategie come i tagli dei prezzi e aumento del bundle dati che Vodafone potrebbe schierare contro i pirati di Iliad.”. Queste dichiarazioni, tuttavia, non sembravano, almeno al momento, associare la figura delle “barche di velocità”, con la società Vei Srl che Vodafone avrebbe costituito l’8 marzo 2017.

Seguite questo live costantemente aggiornato. Cerchiamo di informarvi di tutte le novità di questo nuovo operatore. Vi invitiamo ad aggiornare la pagina ogni 30 minuti.

11:10 Ecco il video su Facebook di MondoMobileWeb di apertura di questo lungo live che ci accompagnerà fino al lancio del nuovo operatore:

https://www.facebook.com/mondomobileweb/videos/1590537384407663/

11:40: Il quotidiano “La Repubblica” ha pubblicato online un articolo in cui annuncia le tariffe. Secondo il sito del quotidiano l’offerta di lancio di Ho. sarà di 6,99 euro al mese con minuti illimitati e 30 Giga. Il tutto con copertura 4G di Vodafone e senza “costi nascosti”. La vendita dei servizi, sarà garantita online e in più di 2.000 negozi multimarca in tutta Italia, a cui si aggiungeranno supermercati, edicole, negozi di tecnologia e di elettrodomestici.

11:51 Il 28 Aprile 2017 è stato depositato da Orsingher Ortu Avvocati Associati in Italia il marchio “ho.” composto dalla parola “ho” assieme ad un punto. Il marchio è stato depositato con il numero di pratica 302017000046060, si può consultare presso la banca dati dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

fonte: Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Fino a qualche tempo fa, se si visitava il sito www.veimobile.it, l’indirizzo si collegava ad una pagina provvisoria identica a homobile.it. Invece, adesso collegandosi a veimobile.it, è stato inserito un redirect a www.ho-mobile.it.

Ieri sera 21 Giugno 2018, MondoMobileWeb ha anticipato in anteprima assoluta sul canale Telegram, è stato attivato il sito ufficiale https://www.ho-mobile.it pubblicando ufficialmente il suo logo. Adesso si attende l’avvio ufficiale che è imminente.

13:55 Per quanto riguarda la richiesta di portabilità, nella lista degli operatori di provenienza, simulando l’attivazione di una sim, si trova sul sito di Iliad (www.iliad.it) il marchio “VEI Italia“. Sembra essere scomparso invece il riferimento al nuovo secondo brand di Vodafone nella lista degli operatori di provenienza sul sito www.postemobile.it. Il sito era stato consultato da MondoMobileWeb nel Settembre 2017 per verificare la questione. All’epoca c’era scritto “Vei”.

14:58: Ho. si presenta con la nuova tariffa! Minuti illimitati, sms illimitati e 30 Giga in 4G a 6,99 euro al mese! L’offerta è valida fino al 31 Luglio 2018. Si può già accedere ai contenuti del sito di Ho.: https://www.ho-mobile.it/

15:32: L’offerta di lancio di Ho. è marchiata dal bollino “Zero extra costi”. Una volta finiti i giga della tua offerta, blocchiamo la navigazione per non farti spendere un centesimo in più. Puoi riprendere a navigare quando vuoi, al solito prezzo, facendo ripartire la tua offerta e iniziando un nuovo ciclo di un mese. Nessuno spreco. Nessun costo extra”, si apprende dal sito del nuovo operatore virtuale. “Se la tua offerta si rinnova ad esempio il 18 di ogni mese, ma decidi di ripartire il 14, tutti i successivi rinnovi saranno il 14 di ogni mese

16.23: Ecco alcuni dati societari di ho. : VEI S.R.L., (di seguito VEI), è una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.

16:40: Ecco l’IVR che si attiva contattando l’800688788, il numero di assistenza per chi non è ancora cliente. Il 192121 sarà invece il numero per l’assistenza clienti:

17:00: Grazie al nostro inviato Carlo stiamo seguendo in diretta da Bologna una conferenza di presentazione del nuovo canvass Vodafone e del lancio di Ho. (come vi avevamo anticipato in anteprima assoluta alcuni giorni fa).

Ho. gruppo Vodafone: al via lo spot “Io ho in mente te” e le campagne pubblicitarie regionali

Ho. gruppo Vodafone: al via lo spot “Io ho in mente te” e le campagne pubblicitarie regionali

Ho. gruppo Vodafone: al via lo spot “Io ho in mente te” e le campagne pubblicitarie regionali

19:45 Ho. è ufficialmente il marchio che Vodafone ha lanciato per proporre tariffe low cost! Tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate. Dopo mesi di silenzio, si potrebbe dire “ho. tutto chiaro”. Termina così il live blogging di MondoMobileWeb della giornata di Ho. Si aggiunge un altro operatore virtuale alla lista.

Aggiornamento 24 Giugno 2018 00:08: Vei nonostante ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di diventare Full MVNO con il prefisso 379.1 e il suo seriale 893951, ha deciso di utilizzare le sim Vodafone con il seriale 893910 e il prefisso 377 di proprietà Vodafone assegnato ai suoi operatori MVNO ESP. Quindi ho. non è un operatore Full MVNO, ma un operatore MVNO ESP.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.