Tech

Morecast: un’applicazione sul meteo personalizzabile

“Morecast” è un’ applicazione meteo, utile perché informa l’utente sul meteo in maniera abbastanza precisa e in tempo reale. L’applicazione si aggiunge alla lunga lista di app riguardanti il meteo, anche se sembra discostarsene, per certi versi, per alcune caratteristiche che possiede.

Fra le novità è bene citare la localizzazione meteo, che  permette di osservare il meteo su una strada di una località corrente o di una preferita. L’app possiede, inoltre, un radar meteo, una caratteristica, comunque, comune a tutte le altre app sul meteo.

Alcune caratteristiche meteo, invece, solo di Morecast sono:il Globo 3D, che permette di osservare il cambiamento degli schemi globali del /KW1/ e di esplorare le attraenti animazioni dei cambiamenti relativi a neve, tempeste, fulmini e pioggia,il meteo personalizzabile con widget meteo, ovvero degli aggiornamenti automatici sulla pagina iniziale; e il tracker delle tempeste, che informa l’utente con 60 minuti di anticipo in caso di tempeste con forti nevicate.

La grafica dell’applicazione è semplice e accessibile e lo stile si avvicina a quello di qualsiasi app meteo.

Morecast offre, altesì, una app navigatore che permette di scegliere un percorso adatto alle temperature, evitando le brutte condizioni meteo. Infine, l’app consta di una webcam in tempo reale, un’attenta comunità meteo, utile per scambiare informazioni, e una comparazione fra località per quanto attiene il meteo e grafici meteo, che visualizzano la condizione del tempo in una interfaccia iper-locale.

Gli utenti hanno valutato l’App, commentando su Google Play, in maniera molto diversa. Taluni sostengono che il meteo sia poco preciso, altri, invece, che sia assolutamente dettagliato. Le lamentele più cospicue fanno riferimento, però, alla pubblicità, che nella versione non a pagamento è veramente eccessiva e sembra riproporsi ad ogni gesto dell’utente. Altri clienti hanno sottolineato il crash del sistema e il radar poco funzionale. Tali questioni pare, comunque, siano state recentemente risolte nell’ultimo aggiornamento della app. Positive, però, sono state valutate da molti la grafica e la semplicità del sistema.

Invece voi l’avete provata? Cosa ne pensate?

L’app è gratuita per Android e include le caratteristiche che generalmente sono a pagamento. La versione senza pubblicità è, invece, a pagamento per quanto concerne l’apple store, a 2,99 euro l’anno.

Ecco i link che permettono di scaricare la app:

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.