Archivio

Tre: è possibile cambiare tariffa gratis a “Tre Basic” senza perdere l’opzione della gamma Play GT?

Dal 28 Settembre 2017, come vi avevamo anticipato, tutte le offerte della linea Play GT per le nuove attivazioni prevedono l’addebito del costo di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni per il profilo tariffario base Power29.

Il piano a consumo Power29, disponibile dal 21 Giugno 2017 sulle nuove attivazioni ricaricabili, prevede una tariffa voce di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione ad effettivi secondi di conversazione. Il costo per ogni SMS inviato è di 29 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Il traffico è di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione. E’ previsto un canone di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni con addebito sul credito residuo.

Tale costo viene scontato del 100% nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione (tranne le opzioni: 4G LTE, Ricarica Always ON e le opzioni internazionali Europe Pass, World Pass, Internet Pass, Play GT5 Special, Play GT5 Super, Play GT7, Play GT7 Extra).

In alternativa è possibile attivare Play SMS Plus che offre 300 SMS a 2 euro ogni 30 giorni in più. In questo caso lo sconto del canone settimanale di Power29 è previsto.

Quindi i clienti Tre con qualsiasi offerta Play GT, se non vogliono sprecare 2 euro ogni 4 settimane senza nessun servizio in cambio, sono costretti ad attivare Play SMS Plus. L’opzione Play SMS Plus si rinnova ogni 30 giorni.

Secondo alcune note ufficiali di 3 per esempio le offerte Play GT sono attivabili solo con il piano “Power29”. Ma stiamo cercando testimonianze per sapere se è possibile cambiare piano comunque da Power29 a Tre Basic senza canoni aggiuntivi e senza perdere l’opzione Play GT attiva, ma abbiamo ricevuto purtroppo risposte diverse.

Il profilo tariffario Tre Basic prevede una tariffa voce di 30 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi e con uno scatto alla risposta di 20 centesimi. SMS a 30 centesimi verso tutti i numeri nazionali. Il cambio piano sarà gratuito e si potrà richiedere chiamando il Servizio Clienti 133. Il profilo tariffario “Tre Basic” non prevede canoni aggiuntivi.

Secondo alcuni racconti, che ci sono arrivate via email, qualche cliente ci è riuscito chiamando il 133 dopo alcune difficoltà. E’ necessario effettuare una registrazione vocale.

Sarà un nuovo caso dopo quello di TIM sulla tariffa “Tim a Secondi”? Come sempre, abbiamo bisogno nei commenti delle vostre esperienze per aiutare altri consumatori. Insieme si risparmia di più!

Ricordiamo che, chi ha attivato qualsiasi opzione tariffaria della gamma “Play GT” prima del 28 Settembre 2017 non è necessario effettuare il cambio piano base, perchè, per loro, è previsto lo sconto del 100% del canone settimanale.

MondoMobileWeb.it nasce per la passione di informare e far interagire più consumatori su servizi e offerte degli operatori di Telefonia Mobile. MondoMobileWeb è un sito interattivo ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Si ringraziano e9355, Antonio C,  Davide, Tecn603,  HeyRiccardo, Maria Rosaria S. e like.no.other per le prime segnalazioni. Pagina creata la prima volta 18 Ottobre 2017. Inseriti nuovi aggiornamento per aiutare più consumatori.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.