Offerte Operator AttackTim

Telefonia Mobile: confronto sulle offerte esclusive “Tim vs Wind Tre” con 15 Giga, 20 Giga, 30 Giga e 32 Giga

Anche nel mese di Ottobre 2017 sono disponibili le offerte aggressive “Operator Attack” da parte di Tim contro Wind Tre e viceversa nei negozi di telefonia. Tim sta offrendo Ten Go con l’opzione aggiuntiva “+10GB Gratis che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Wind, 3 e PosteMobile.

Se si vogliono più Giga, c’è anche la versione Tim Super One con l’opzione aggiuntiva “+30GB Gratis” che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro ogni 4 settimane.

Tim ha comunicato Mercoledì 4 Ottobre 2017 alla sua forza vendita che, le offerte Tim Ten Go 20GB e Tim Super One 32GB nei Negozi aderenti all’iniziativa sono attivabili fino a Mercoledì 18 Ottobre 2017, salvo eventuali cambiamenti.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 9 euro, invece di 29 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 20 euro (se è presente credito nella SIM ricaricabile).

Il costo di attivazione di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.

L’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” (disponibile sul sito ufficiale dell’operatore) con spedizione a domicilio se si proviene da Wind, 3, PosteMobile e altri Operatori Virtuali.

Nelle offerte a distanza è previsto un costo di attivazione dell’offerta di 3 euro, anzichè 23 euro con nuova SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 20 euro. Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza è di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo. Se si sceglie “Tim Super One”, tramite spedizione a domicilio, in promozione il primo canone anticipato sarà di 10 euro anzichè 15 euro.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162. Secondo la testimonianza di alcuni utenti di MondoMobileWeb, in alcuni casi è possibile richiedere cambio piano verso “Tim a Secondi” senza costi aggiuntivi.

Vuoi essere informato su nuove promozioni? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Venerdì 6 Ottobre 2017 Wind Tre ha comunicato alla forza vendita del brand Wind e alla forza vendita del brand 3 la disponibilità di nuove offerte esclusive se si proviene da Tim e Operatori Virtuali (escluso PosteMobile, operatore Full MVNO che utilizza, per adesso, la rete Wind).

Wind Tre ha deciso di mantere i due brand “Wind” e “3” divisi per il mercato consumer, ma le modalità e le caratteristiche delle offerte commerciali “Last Minute” (denominati anche “Operator Attack“) sono molto simili tra di loro, ma per i clienti Wind le soglie e il rinnovo sono quadrisettimanale invece per i clienti 3 le soglie il rinnovo sono settimanali.

Nelle offerte Wind l’abilitazione alla rete 4G è inclusa in automatico. Invece nelle offerte Tre, per navigare in rete 4G, è necessario attivare l’Opzione 4G a 1 euro al mese in più (gratuita fino al 31 Marzo 2018 per le nuove attivazioni). I clienti Tre possono utilizzare sia la rete Wind che la rete Tre, in attesa della nuova rete unica.

Le nuove offerte esclusive Wind Smart e Tre Play GT sono molto simili tra loro. Cercheremo insieme di descrivere le caratteristiche e le differenze. Per prima cosa è giusto ricordare i costi di attivazione del pacchetto da attivare e il costo di una nuova SIM ricaricabile perchè queste offerte esclusive non sono attivabili su SIM già attive.

ll costo di attivazione dell’offerta Wind è di 14 euro, invece di 24 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 10 euro (se è presente credito residuo). Il costo di di una nuova sim nei Negozi Wind è 10 euro con 1 euro di traffico incluso, ma sarà necessaria una contestuale prima ricarica per poter utilizzare il servizio. L’importo è a discrezione del rivenditore. Per attivare una nuova sim con queste offerte, si dovranno pagare come importo minimo 35 euro, ma molte volte la prima ricarica può essere anche più alta.

Il costo di attivazione dell’offerta Tre è di 9 euro. Il costo di una nuova sim nei 3Store è di 5 euro con 0 euro di traffico incluso, anche in questo caso è necessario una contestuale prima ricarica per utilizzare il servizio. L’importo della ricarica è a discrezione del rivenditore. Molte volte si consiglia di effettuare una ricarica sufficiente per coprire almeno il costo delle prime 4 settimane. Il prezzo consigliato è intorno ai 25 euro.

Se si acquista tramite Web Store di 3, il prezzo iniziale da sostenere è di 20 euro con 20 euro di traffico incluso, solo in quel caso le offerte sono attivabili anche se si proviene da Vodafone e PosteMobile.

L’opzione tariffaria Wind Smart 5 Star offre 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri e 15GB in 2G/3G/4G a 5 euro ogni 4 settimane. Se si partecipa all’iniziativa “Porta i tuoi Amici” si può arrivare a 1000 minuti e 25GB a 5 euro ogni 4 settimane. Se si aggiunge 1 euro si possono avere anche 200 sms verso tutti.

L’opzione tariffaria Wind Smart 7 Platinum offre 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri e 30GB in 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane. Se si partecipa all’iniziativa “Porta i tuoi Amici” si può arrivare a 1000 minuti e 40GB a 7 euro ogni 4 settimane. Anche in questo caso, se si aggiunge 1 euro si possono avere anche 200 sms verso tutti.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Wind, in automatico si attiva la tariffa base “Wind Basic“, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane) dopo la prima settimana gratuita. Le offerte della linea “Wind Smart” non permettono di non pagare il canone settimanale del piano tariffario. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Wind Easy” senza costi fissi. Il cambio piano verso Wind Easy è gratuito.

Invece, Tre Play GT5 Special prevede 250 minuti e 3,75GB a 1,25 euro ogni 7 giorni e Tre Play GT7 Extra prevede 1000 minuti e 7,5GB a 1,75 euro ogni 7 giorni.

Noi di MondoMobileWeb.it vi ricordiamo che, dal 28 Settembre 2017 tutte le offerte della linea Play GT per le nuove attivazioni prevedono l’addebito del costo di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni per il profilo tariffario base Power29. In alternativa è possibile attivare Play SMS Plus che offre 300 SMS a 2 euro ogni 30 giorni in più. In questo caso lo sconto del canone settimanale di Power29 è previsto.

Quindi i clienti Tre con Play GT5 Special o Play GT7 Extra, se non vogliono sprecare 2 euro ogni 4 settimane avendo nessun servizio in cambio, sono costretti ad attivare l’opzione aggiuntiva Play SMS Plus. In 28 giorni si potrà arrivare fino a 1000 minuti, 300 sms e 15 Giga a 7 euro ogni 4 settimane o fino a 1000 minuti, 300 sms e 30 Giga a 9 euro ogni 4 settimane.

C’è anche un aspetto molto importante da analizzare nelle differenze tra le offerte esclusive Wind e 3. In caso di superamento della soglia dei minuti, la tariffa extrasoglia nazionale è identica, cioè 29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.

In caso di superamento della soglia dati sulla sim Wind, la navigazione si blocca fino al prossimo rinnovo. Se si partecipa all’iniziativa “Porta i tuoi Amici in Wind” invece la navigazione si riduce a 128kbps. Nelle sim 3 l’extrasoglia dati si paga a consumo con tariffazione di 20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione.

L’offerta Wind Smart 5 Star è disponibile, fino al 13 Ottobre 2017 (salvo proroghe), tramite codice coupon che si può richiedere tramite una pagina speciale dedicata all’interno del sito ufficiale di Wind. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il post: “Come attivare Wind Smart 5 Star con 1000 minuti e 15GB in 4G a 5 euro ogni 4 settimane. Con “Porta i tuoi Amici” si può arrivare a 25 Giga.” Le altre offerte Wind e 3 sono attivabili fino a nuova comunicazione.

Queste promozioni, con addebito su credito residuo, sono molto convenienti per bundle di Minuti e Giga, ma si devono anche considerare i costi di attivazione che sono più alti rispetto alle offerte standard.

Ricordiamo sempre a tutti i consumatori, come noi, che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Fateci sapere nei commenti, dopo aver letto i dettagli più importanti, qual è secondo voi delle sei offerte elencate (Tim Ten Go 20GB, Tim Super One 32GB, Wind Smart 5 Star, Wind Smart 7 Platinum, Tre Play GT5 Special, Play GT7 Extra) l’offerta ricaricabile più conveniente?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.